|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
LOGGIA P2
volevo fare presente a questo forum , un aspetto fondamentale della attuale situazione politica italiana.
nel 1981 , furono trovati dei fascicoli che mettevano in luce una associazione massonica , chiamata LOGGIA P2 . la associazione si proponeva di controllare il potere in italia . il suo fondatore Licio Gelli aveva le idee chiare su come attuare questo controllo: - controllo della informazione : controllare i media e quindi l'opinione pubblica soggiogandola è di fondamentale importanza -rompere l'asse di opposizione sindacale , di modo da avere il controllo sulla massa operaia , accreditata di avere ormai troppo potere contrattuale. -assogettare la magistratura al potere esecutivo, questo al fine di poter operare indisturbati. Il progetto di ligio gelli aveva ramificazioni in molti i settori economici e diversi complici nel governo. http://digilander.libero.it/infoprc/gelli.html con una attenta lettura di questa pagina , non si opuò non notare che il presidente del consiglio attuale , iscritto alla loggia P2 , sta attuando il progetto iniziale , con la collaborazione di molti esponenti della lista degli iscritti . ecco un elenco dei + conosciuti : antonio amato roberto gervaso maurizio costanzo paolo mosca duillio poggiolini michele sindona il ministro martino il ministro pisanu. qui la lista completa: http://www.disinformazione.it/p2-abc.htm appare sempre più chiaro il suo coinvolgimento nella loggia (che all'epoca porto a molti arresti ed alla caduta del governo ) non era limitato ma che bensi , da questa ha potuto arricchirsi a dismisura per poi poter acquistare tutti i componenti dello scacchiere che necessitavano al compimento del progetto iniziale, che ormai ha solo pochi punti da completare. la legge biagi sul lavoro, il dominio e la regolamentazione sulle televisioni, ed infine le leggi di "riordinamento" del sistema giudiziario appaiono chiari come il compimento di questo progetto , fine non all'interesse degli italiani , ma bensi della famosa loggia legata all'ATLANTISMO (da qui la grande amicizia con il governo americano). non a caso , queste riforme sono state di interesse primario per il governo. mi piacerebbe capire se questo è per voi motivo di indignazione e riflessione , seguendo queste brevi indicazioni , e documentandosi a proposito , è possibile farsi un quadro della situazione politica attuale MOLTO CHIARO . con questa precisazione si possono intuire i motivi di molti avvenimenti che apparivano piuttosto oscuri.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ancora sta p2... ma non lo sai che berlusconi è un santo.... ti denunzio (cit. avv. taormina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
berlusconi è solo il tramite , è il progetto iniziale ad essere agghiacciante
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh se non vado errato almeno gelli è morto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
si sospetta che l'affinità con l'atlantismo sia in realtà dovuta al fatto che la loggia massonica era in effetti una agenzia segreta americana
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.292752537 GELLI: L'EX VENERABILE, NON MI SFRATTERANNO DA VILLA WANDA 'TEMPO UNA SETTIMANA E REGOLERO' I CONTI CON IL FISCO' Arezzo, 31 gen. (Adnkronos) - Licio Gelli non sara' ''sfrattato''. E' lui stesso a dirsene ''piu' che certo''. Interpellato dall'ADNKRONOS sul fatto che villa Wanda,la dimora aretina nella quale l'ex capo della P2 vive ''in pace da quarant'anni'', e' stata messa all'asta dallo Stato, l'ex Venerabile afferma: ''non saro' sfrattato da casa mia. La questione non mi preoccupa affatto. Ovviamente era meglio se non accadeva, ma abbiamo risolto''. altro che sfratto... chiamano gli acchiappafantasmi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vorrei comunque precisare a tutti : la mia intenzione non è quella di insegnare nulla a nessuno , molti di voi sanno di questa cosa e dele sue implicazioni. altri invece si trovano a leggere di cose che non conoscevano, mi piacerebbe utilizzare questo 3ad per approfondire il tema , che sicuramente ho trattato in modo frettoloso.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Fu lo stesso Gelli, mi sembra un paio di anni fa, a dire che Berlusconi avrebbe dovuto pagargli i diritti d'autore perchè stava realizzando il suo piano di rinascita democratica, percui..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Luttazzi definisce tutto questo come un "golpe al rallentatore", mi sembra una definizione molto azzeccata.
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Sarebbe anche da capire chi c'era veramente dietro a Licio. O pensate che un piccolo industriale (piccolo... insomma all'epoca era il proprietario della maggior industria di materassi a molle d'Italia), tutto da solo, abbia elaborato il piano di rinascita democratica e sia riuscito a contattare e convincere ad aderirvi migliaia di persone (Silvietto è soltanto il n° 1816) che contano di tutti gli ambienti (politica, finanza, esercito, magistratura, servizi, polizia, industria, giornalismo...)?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
E chi vuole intendere intenda. Sindona fu avvelenato, Gelli è vivo e vegeto. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cioè? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
mi auguro in generale che questo 3ad porti a degli approfondimenti e non a delle banalizzazioni (senza alcun riferimento a nessuno), mi piacerebbe informare ed essere informato a riguardo
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
|
Scusa ma non ho capito la tua osservazione.
Tu dici:"non si opuò non notare che il presidente del consiglio attuale , iscritto alla loggia P2 , sta attuando il progetto iniziale" Io ho rincarato la dose ricordando che fu Gelli in persona a sottolineare questa curiosa coincidenza. Non penso poi che ci voglia questa gran mente raffinata per dire che se si vuole trasformare una democrazia rappresentativa in un regime, occorra occupare i quattro poteri canonici: legislativo, esecutivo, giudiziario, dell'informazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
LoL mi sembra di aver intravisto qualche rabbino e qualche americanista cosi' di sfuggita, ma da qui' a definirli spie della massoneria mi pare un po' troppo esagerato e un pochino preoccupante, meglio lasciarsele per se simili paranoie. ![]() La propaganda2 e' strettamente legata alle falangie armate del dopo guerra, si direbbe quasi una sua evoluzione. Nelle famose Liste apparivano i piu' alti esponenti dello stato', inteso come forze armate, finanziarie ,politiche e malavitose. Al contrario della sorellastra "mafia" non e' stato disposto nessun reato di associazione particolare, vien da se' che non si e' mai potuto approfondire sulle strampalate collusioni per fini sovversivi e stragisti. le uniche prove che sono rimaste contro i perpetui insabbiamenti a opera dei piu' alti esponenti dello stato, sono da ricondursi a quei piccoli reati di depistaggio e corruzione che hanno di volta in volta ingiallito la maggior parte di quei misteri rimasti insoluti in italia. Vabbe finisco sempre per quootare. ciao Quote:
_____ Kars2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Cmq lollosissima la versione informatica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da :
http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=1802 Berlusconi nega di aver partecipato attivamente alla P2. Dice di essersi iscritto solo per dare una mano a Gervaso, amico in difficoltà. È così? «Non è credibile. Quasi tutti gli iscritti alla P2 negano o tentano di nascondere il loro ruolo nella Loggia, comportamento che deriva dal rispetto per il giuramento alla segretezza di ogni piduista. Berlusconi ha dichiarato davanti al giudice: “Non ho mai versato contributi”, ma la Guardia di Finanza ha sottolineato la piena corrispondenza tra la quota di 100mila lire indicata negli elenchi di Castiglion Fibocchi e il relativo versamento sul conto del Venerabile presso la Banca dell’Etruria. Berlusconi ha anche testimoniato: “Non vi fu cerimonia di iniziazione; non ho avuto alcun rapporto con altri affiliati, né ho partecipato a riunioni”. Ancora bugie. Nell’archivio uruguaiano del Venerabile, un documento ricorda l’affiliazione di Berlusconi con la scritta “Juramento Firmado”, ha firmato il giuramento. Lo stesso Gelli, anni dopo, ammette: “Berlusconi è stato normalmente iniziato a Roma. Credo presentato dal professor Fabrizio Trecca. Assistevano il Gran Maestro Giordano Gamberoni, per il Grande Oriente d’Italia, e il direttore delle Partecipazioni Statali, Giovanni Fanelli”».
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma se erano tutti spettatori... c'era qualcuno che agiva? ![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.