|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[PHP] Codice x controllare il "codice fiscale"?!
Sto realizzando 1 e-shop e sulla parte cliente ho qualche dubbio.
Stavo pensando di farlo registrare con tutti i dati relativi al calcolo del "codice fiscale" e poi controllarlo col CF da lui inserito nel campo testo del form. Ma forse è 1 cavolata. Voi che dite?! Se secondo voi va fatto, sapete mica dove trovarlo già sviluppato sto controllo invece di riscriverlo io a manina?! TNX!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-02-2006 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Secondo me non serve a nulla.
Meglio autenticare l'utente sulla email a cui ci pensa già il provider invece che perdermi in cavolate del genere. CMQ sentirei volentieri 1 vostro parere.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sicuramente qualcuno l'avra gia scritto.. e magari con le classi
![]() Prova a cerca con google un'algoritmo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Il codice fiscale non prova l'identità più di quanto non facciano i soli dati anagrafici (cioè poco). Probabilmente però potrà servirti in fase di fatturazione (in mancanza di partita IVA). In che linguaggio stai scrivendo l'e-shop?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-02-2006 alle 23:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
[php] Codice x controllare il "codice fiscale"?! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://rifrizzo.promowebstudio.net/c...ce_fiscale.zip
Tempo richiesto per trovarlo: 0.07 secondi ci ha messo Google per trovare le parole "php codice fiscale" 2.50 secondi ci ho messo io per verificare che il "mi sento fortunato" sarebbe bastato ![]() P.S.: Non ho controllato se è implementato in PHP ma sul sito sta scritto di sì
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [PS] Mi sa che non erve a nulla, magari devo implementare meglio l'entità cliente: ![]() Che attributi dovrei mettere secondo voi?! Tipo: privato/azienda?!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 04-02-2006 alle 23:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Le due entità cliente e account potrebbero essere accorpabili. Per il cliente dovresti prevedere per forza codfisc, part.iva, nome cognome denominazione, indirizzo, indirizzo di spedizione, recapiti telefonici (tel tel2 fax cell) email sito web, nome utente e password. Altro al momento non mi viene in mente...
PS che programma usi per i diagrammi ER?
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo osCommerce io conosco, ma lo sviluppano ancora?! Ah si "zen-cart" o qualcosa di simile. Voi ne conoscete altri?!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo in fase di progettazione li ho smembrati in quel modo, tanto x evidenziare cosa intendessi sviluppare. ![]() Il programma è quello che usiamo in università: http://www.mfn.unipmn.it/ ed è: http://www.chillisource.com/
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
zen-cart se non sbaglio era basato su osCommerce...
Quote:
Per il design ER io uso DIA di GNOME ma fa solo il design non altro (ma almeno è gratis), è per uso esclusivamente didattico. Io però sono a UniSA (http://www.scienzemfn.unisa.it).
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma cosa è la "ragione sociale" è 1 parametro che trovo sovente in fase di registrazione anche negli altri e-shop. ![]() http://it.wikipedia.org/wiki/Dato_personale Magari dopo faccio 1 post di vari form di registrazione di cui ho fatto screenshots.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La ragione sociale è la denominazione completa della ditta, quella che deve apparire nelle fatture che si emettono e si ricevono. E può essere differente dal marchio commerciale che la ditta potrebbe avere. A quanto ne so io.
ES.: PincoPallino s.a.s. di Pinco Pallino & C.
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
direi che l'email è una cosa davvero poco affidabile... conosci www.pookmail.com? ti permette di avere un indirizzo di posta senza doverti registrare, in cui per il login basta il nome utente, e la mail viene eliminata dopo un certo periodo di tempo in modo automatico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.