|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
GRANDE PROBLEMA! AIUTO!
CIAO!!
HO DOVUTO REINSTALLARE WINDOWS XP PROFESSIONAL PERCHé IL SISTEMA NON SI AVVIAVA PIù! PERò NON HO FORMATTATO. HO LASCIATO INTATTA LA PARTIZIONE COSì HO PENSATO CHE PUR DOVENDO REINSTALLARE TUTTI I PROGRAMMI AVREI COMUNQUE AVUTO TUTTO A PORTATA DI MANO. DOPO AVER REINSTALLATO PERò TUTTI I FILE ESEGUIBILI PRESENTI SU HARD DISK NON HANNO LA LORO ICONA, NON MOSTRANO DESCRIZIONE E SE LI ESEGUO PARTE UNA FINESTRA DI MS-DOS CHE SI RICHIUDE SUBITO. SONO INSOMMA INTERPRETATI COME MS DOS E NON WIN32. COSA è SUCCESSO? PERCHé SE INVECE METTO UN CD GLI ESEGUIBILI IVI SCRITTI FUNZIONANO PERFETTAMENTE? COSA POSSO FARE? E' UN PROBLEMA DI TIPO DI PARTIZIONE? COSA HO COMBINATO? QUALCUNO MI AIUTI!!!!! PER FAVORE!!!! ![]() ![]() GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Anzittutto, capisco l'agitazione ma "urlare" in quella maniera non è affatto educato.
Comunque penso proprio che ci sia poco da fare. Se gli eseguibili si comportano così mi sa che è andato a monte tutto, si sono corrotti e dififcilmente riuscirai a recuperarli. ![]()
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ALMENO VORREI SAPERE UNA COSA: CON "PTEDIT" LA PARTIZIONE DI WINDOWS XP DEVE ESSERE IMPOSTATA SUL TIPO "INSTALLABLE FILE SYSTEM" OPPURE "NT IFS"? NON CI STO CAPENDO PIù NULLA... POSSO AVERE ROVINATO TUTTI GLI ESEGUIBILI MODIFICANDO LE DIMENSIONI DI UNA PARTIZIONE? COME è POSSIBILE CHE TUTTI GLI ALTRI TIPI DI FILES SONO INTATTI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ovviamente credo che la situazione non sia risolvibile nemmeno con il ripristino ![]() Purtroppo mi sa che ti converrà cominciare a guardare qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 La cosa migliore sarebbe sempre farsi dei back-up periodici,ovviamente...,prima di arrivare( ![]() Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 01-02-2006 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Quote:
ma che altri tipi di files? di che stai parlando. Purtroppo gli eseguibili sono file particolari, se si danneggia anche un solo riferimento, all'interno del disco, diventano inutilizzabili. p.s. te lo ripeto "non urlare".
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
![]() DEVI formattare per forza: inserisci il cd di windows e segui le istruzioni. quando ti dice che ha trovato già una installazione di windows presente nel pc, digli di proseguire formattando la partizione (anzi eliminala prima) sempre seguendo le istruzioni a video. Quando la ricrei, falla in NTFS (scegli format non rapido) et installi tutto in maniera pulita. Dopo windows SP2, poi i driver e poi i software. Prima di connetterti ad internt, assicurati che il firewall di xp sp2 sia attivo (sempre che tu non ne abbia uno diverso da installare), caso in cui quello di windows sp2 lo disabiliti. Ovvio prima di formattare, assicurati di avere i driver principali su cd e il service pack 2 e di effettuare un back up dei dati importanti che hai ancora dentro. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.