|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: krimini
|
togliere il tel e tenere adsl su cavo dati
allora, siccome in casa mia il telefono lo usiamo veramente poco, ho deciso di togliere tutto e mettere adsl su cavo dati.
attualmente ho alice 4mb (max 1.5mb poiche' sto a 4km dalla centrale) e mi ci trovo bene. volevo quindi dei consigli su un adsl buona (che monti su cavo dati senza fonia) ma che non costi un esagerazione. il fast e' indifferente. per l'uso che ci faccio, ovvero navigare, scaricare (ma non piu' tonnellate di giga come una volta ads) e giocare online su xbox live, penso che mi basti una 640/1280 l'alcotek come va? altri consigli/suggerimenti? grazie ciauu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
se fossi al posto tuo anziché disdire farei la portabilità del numero e quindi smetterei di pagare il canone lo stesso...
ovviamente se sei in ULL, altrimenti è impossibile. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
portare il numero verso quale operatore?
con eutelia non sono in ull. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
wind tele2 e se non sbaglio anche fastweb tele2 ti permette solo linea voce in ULL |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non sono in ull in nessuna penso.
altre soluzioni? tipo alcotek su cavo dati? come va sta alcotek? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
in passato anch'io ero interessato alla proposta F5 di Alkotek, poi domandando in giro nessuno mi ha mai detto qualcosa di concreto, allora mi sono deciso a contattare direttamente la società per informazioni.
Al telefono impossibile raggiungerli, per mail sto aspettando risposta da un anno e mezzo ecco il motivo per cui mi trovo a disperarmi con Libero.Sinceramente mi dispiace perchè sembra sia una buona offerta, sopratutto alla luce di quello che sta succedendo con gli ISP più grandi, ma se queste sono le basi per partire ho preferito lasciare perdere. P.S. E' vero anche che poi una volta cliente degli altri provider non è che la musica cambia di tanto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
azzo.
ma e' vero che adesso c'e' il canone anche per le adsl senza fonia?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scusate se riuppo sto topic, ma non ho ben capito come funziona la storia.
mettiamo caso che io a febbraio disdico alice e telefono. dopo di che' attivo ngi su cavo dati, quindi pagherei 39 euro di ngi + quanto di canone a telecom? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
praticamente risparmi 2 euro al mese rispetto al canone telefonico ma non hai piu' il telefono fisso. Non so' se conviene per 2 euro.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
mi sa proprio che downgradero' alice a 640. cosi' ne pago 19 per l'adsl e 15 di canone... e vabbe' :|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
11 euro per i privati 22 per le aziende.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il tuo provider a te è probabile che faccia pagare qualcosina in più. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
siccome la nuova legge non è retroattiva, io ho già una adsl libero flat su linea voce telecom,se elimino ora le linea voce non dovrei pagare il plus vero?Poichè sono vecchio cliente con vecchio contratto in vecchia legge!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
La decisione di Agcom riguardo il canone per le linee solo dati non è ancora operativa (...lo sarà a fine febbraio circa) e non è stato ancora fissato il costo del canone.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
e per chi ha fastweb voce o libero tuttoincluso?
deve pagare ugualmente o solo chi richiede un collegamento "solo dati"...?? riguarda solo adsl e nn la fibra giusto??? total confusion Ultima modifica di matmat : 30-01-2006 alle 04:38. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
riguarda solo linee dati poichè negli altri casi i provvider già pagano a telecom un canone.ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.

ecco il motivo per cui mi trovo a disperarmi con Libero.