|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto: ho perso mezzo hard disk
ragazzi ho un grosso problema: su 160 gb quasi tutti occupati oggi ho riacceso il computer e non ho trovato più tutti i film salvati e i giochi tanto che di 160gb ne erano occupati solo 85gb.
come è successo. L' hd (ntfs) non conteneva il sistema operativo ma solo i miei dati. Colpa di un virus? PS:A volte,solo a volte, dopo il caricamento di windows mi chiedeva di fare il controllo di coerenza dati, come avviene quando inserisco prima di windows una pen drive. potrebbe essere questo il motivo, perche gli altri hd non lo chiedono mai oppure dovrei riformattarlo per evitare latri problemi? VI prego aiutatemi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Per il recupero dei dati c'è una sezione apposita delle FAQ, prova uno di quei programmi, e cerca di non scrivere nuovi dati su quel disco, che andrebbero a sovrascrivere i vecchi, abbassando la probabilità di successo del recupero.
In ogni caso il controllo di coerenza è una cosa seria e grave, e ti consiglio dopo di formattare tutto il disco a basso livello, con l'utility del costruttore, ma non è escluso che il disco abbia problemi. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.