|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Aiutooo non mi si installa più windows xp!!!
Ciao a tutti, ho un problemone...
faccio partire l'installazione di winxp su un maxtor sata 80gb, va avanti e ad un certo punto salta fuori la schermata blu con scritto STOP: c0000221 unknown hard error \Systemroot\system32\ntdll.dll Cosa facciooooooo ?!?!?!?!?!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mah gli indizi sono un po pochini..... 1_ cd di installazione 2_la ram 3_ hardisk ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La ram è vdata ddr333 512mb
Hd maxtor diamondmax 9 80gb sata Cd di dinstallazione provato con winxp senza service pack e con sp2 ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Scusa mi sono spiegato male 1,2,3 erano le cose eventualmente da controllare cambiare cd di installazione cambiare i moduli ram e infine l'hardisk ----------------------------------- bisognerebbe che te li fai prestare per fare delle prove. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mannaggia e dove trovo qualcuno che me li presta adesso? vabbè.. troverò...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho già provato con un'altro hd comunque...
Praticamente mi installa tutto, ma una volta finito quando parte windows fa la schermata col logo poi velocissima schermata blu e si riavvia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
prova a staccare tutte le periferiche che non ti servono
se hai due moduli ram togline uno stacca tutte le periferiche usb lascia solamente l'indispensabile prova prova prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hehe, già fatto.. tolto tutte le periferiche, ho lasciato solo floppy, un lettore e l'hd.. booooh... ora stò provando a formattare l'hd da windows con un'altro pc...
Non mi faceva formattare.. ho dovuto ricreare la partizione... mah... vediamo come va a finire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
In genere quello è un problema tipico di ram difettosa o dell'uso di overclock eccessivo. Fai un memtest per vedere se hai un modulo difettoso e se hai una qualche forma di overclock, toglila e rimetti tutto standard.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Nessun tipo di overclock!!!
Il sistema è ed è sempre stato a default!!! Appena riesco provo a fare un memtest... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' un mistero...
Allora.. Con il cd di winxp senza service pack all'inizio carico i drivers da dischetto e tutto ma viene fuori la schermata di errore del primo post... Con il cd con winxp sp2 integrato funziona, nel senso che formatta, copia i files, ma dopo aver copiato, quando riavvia fa il boot e poi schermo nero e non carica più nulla... Mi stà facendo impazzire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho disabilitato le impostazioni raid dal bios e adesso mi installa sia win normale che quello con l'sp2, ma una volta finita tutta l'installazione, ovvero formatta.. copia i files, riavvia, esce la schermata di installazione di windows xp (quella con i minuti per intenderci)... arriva alla fine.. riavvia...
Schermo nero.. fisso... rimane li!!! Cacchio aiutooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, qualcosa si muove...
Ieri sono stato tutta la giornata a smanettare... ho cambiato banco di ram e ha concluso l'installazione... Parte windows... installo un pò di cose, metto a posto le configurazioni e riavvio.. Porcaccia la miseria si ferma sulla schermata con il logo con la barra scorrevole sotto ferma... Reinstallo windows, non faccio nulla, riavvio solo il sistema e idem... faccio partire l'ultima configurazione sicuramente funzionante e va... riaviio e fa sempre la stessa cosa... ma che cavolo!!! E' una storia infinita!!!! ma che cavolo ha sto pc? Ragazzi datemi una mano che divento matto sennò!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Scusami, ma le DDR 2...(cioè quelle che hai tu)...se non erro....non dovrebbero essere solo per gli INTEL almeno al momento
![]() ![]() ![]() Sei sicuro che la tua MOBO le supporti ![]() ![]() Hai provato ad aggiornare il bios della mobo? |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
DDR 2?!? Nono.. sono ddr normali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Significa che sono le gskill f1 3200 LA 2x512 certificate ddr600
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Ciao, sono nelle tue stesse condizioni con un Sempron 2500+ e una A7N8X-XE.
Mentre installo win mi da lo stesso problema... tu poi hai risolto? ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Provate ad aggiornare il bios prima di ripetere l'installazione di windows.
Se anche così dà problemi è facile che si tratti di un problema harware alle memorie o al disco.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
io alla fine ho risolto.
Ho sostituito il lettore CD del PC con un lettore DVD LG e tutto è andato bene ![]()
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.