Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 09:11   #1
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Violentata a 14 anni in vacanza ad Alassio

Il clandestino, 28 anni, è pregiudicato.
Violentata a 14 anni in vacanza ad Alassio
Arrestato un marocchino con il foglio di via. L’ha attirata in casa con una scusa. La ragazzina voleva un aiuto per la spesa

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ALASSIO (Savona) — «L’ho seguito. Mi sembrava un ragazzo gentile. Mi ha violentata »: in lacrime,masostenuta da due amici che l’hanno convita a denunciare lo stupro, la ragazzina s’è presentata alla caserma dei carabinieri di Alassio e ha raccontato la violenza subita poche ore prima. In un misero «basso » a poca distanza dalla caserma. È successo giovedì, in pieno giorno, fra le quattro e le cinque di pomeriggio. «Una bambina» mormora addolorato il tenente dei carabinieri Geremia Lugibello, che ha raccolto alle otto di sera la testimonianza della quattordicenne.
La ragazza era in vacanza sulla Riviera Ligure con una comunità che ospita ragazzi con problemi familiari, brutte storie alle spalle, genitori che si dividono fra alcol, droga e carcere. Dovevano essere giorni di serenità in una località particolarmente bella, una delle più eleganti della Riviera di Ponente. Per A. è diventato un incubo. Era uscita con gli amici per una passeggiata, poi si è allontanata da sola e ha incontrato M. R., 28 anni, marocchino, pregiudicato, clandestino, il questore di Savona aveva emesso nei suoi confronti un ordine che gli ingiungeva di lasciare l’Italia. «Mi ha chiesto di aiutarlo a portare delle borse della spesa fino a casa — ha raccontato la ragazzina ai carabinieri —. Abbiamo cominciato a parlare. Era giorno. Non mi sembrava di fare niente di male».
A. si è lasciata convincere ad entrare in casa, un locale in via Sollai. Appena chiusa la porta l’uomo l’ha aggredita, tutto è stato rapido. L’ha violentata. Nel crudo linguaggio dei verbali c’è scritto «con un rapporto non protetto». Non si è neanche dato la pena di trattenerla, dopo. Si è spostato in un’altra stanza, la ragazzina ha raccolto i vestiti da terra ed è uscita in strada. È corsa a cercare gli amici. Li ha trovati al molo di Alassio. Non ha avuto il coraggio di raccontare subito tutto, quando è riuscita a spiegare perché sembrava sconvolta sono stati loro, entrambi minorenni, un ragazzo italiano e un ragazzo marocchino, a convincerla ad andare dai carabinieri perché «quello non la deve passare liscia».
Si sono presentati insieme, tutti e tre. Il racconto inizialmente confuso si è fatto via via più chiaro e identificare l’aggressore a quel punto per i carabinieri di Alassio è stato abbastanza facile. La descrizione dell’uomo e dell’abitazione fatta dalla ragazza — nonostante lo choc—era molto precisa. Lo hanno trovato alle dieci e mezza di sera mentre beveva e ascoltava musica in un bar sul lungomare di Alassio. Ha negato e ha continuato a negare anche quando in caserma lo hanno messo di fronte alla ragazzina che lo ha riconosciuto senza il minimo dubbio: «È stato lui». «La ragazza — dice adesso il tenente Lugibello— ha fornito un gran numero di dettagli e di circostanze che ci permettono di ricostruire con precisione quelle ore».
M. R. si trova ora in stato di fermo. La quattordicenne dopo essere stata visitata dai medici del pronto soccorso, che le hanno riscontrato anche lividi ed escoriazioni sul petto e sulle braccia, è stata affidata a personale specializzato per il sostegno psicologico.
Erika Dellacasa

da corriere.it

Ma si può sapere quello che ci faceva ancora qui?????????? perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!
Old 12-08-2006, 09:28   #2
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da clasprea
Ma si può sapere quello che ci faceva ancora qui?????????? perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!
Esattamente quello che pensavo io...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:33   #3
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Che mondo di merda.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:41   #4
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Una vita rovinata da una (persona che non voglio definire, altrimenti mi bannano) che non doveva nemmeno essere qui.
Avanti così!
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:48   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
raddoppio!

Quote:
Stupratore preso grazie a sms
Como, minacciava vittima con telefono

E' finito in cella con l'accusa di violenza sessuale e minacce un ragazzo di 17 anni di origine turca arrestato dalla polizia di Como. Il giovane aveva violentato una 15enne e poi, attraverso gli sms, la minacciava affinché non denunciasse l'accaduto. Ma è stato grazie ai messaggini che gli inquirenti sono risaliti a lui e lo hanno arrestato.

E' stata proprio la minaccia sul telefonino a convincere la vittima a raccontare la vicenda prima ai genitori, e poi alla polizia, che è risalita al presunto colpevole coi tabulati telefonici.

La violenza risale al 12 luglio scorso, quando la ragazzina venne avvicinata nella zona del lungolago, mentre passeggiava con un amico. Secondo il racconto della ragazza e dell'amico, il giovane immigrato, coltello in mano, ha fatto allontanare il ragazzo, poi si è appartato con la 15enne, costringendola ad un rapporto orale.

Prima di andarsene, si è fatto dare il numero di telefono della ragazza, intimandole di non raccontare nulla, anche perché - avrebbe riferito - il rapporto sarebbe stato filmato con un telefonino. La ragazza non ha parlato con nessuno dell'accaduto, fino a quando pochi giorni fa l'aggressore non si è rifatto vivo con il messaggio di minaccia.
Old 12-08-2006, 09:58   #6
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!
perchè siamo in Italia.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:00   #7
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da paditora
perchè siamo in Italia.
Questa risposta è troppo semplice
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:01   #8
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
perchè siamo in Italia.
sì ma è uno schifo... cioè uno che è qua clandestino, gli dicono "per favore torna a casa tua"... se ci torna davvero è quasi fesso lui! Cioè è ovvvio che non se ne va!
Old 12-08-2006, 10:03   #9
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
sì ma è uno schifo... cioè uno che è qua clandestino, gli dicono "per favore torna a casa tua"... se ci torna davvero è quasi fesso lui! Cioè è ovvvio che non se ne va!
purtroppo son le leggi italiane.
basta guardare che adesso con l'indulto o come si scrive liberano pure gente che ha stuprato o commesso violenze.
Old 12-08-2006, 10:06   #10
Esmeralda.
Member

L'Avatar di Esmeralda.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bs prov
Quote:
perchè siamo in Italia.
Vero.Purtroppo e' cosi'...
Old 12-08-2006, 10:14   #11
Esmeralda.
Member

L'Avatar di Esmeralda.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bs prov
Quote:
Il problema e' che ci sono molte cose che non funzionano..tempo fa ho letto che un tizio si e' beccato quasi un anno di reclusione per aver toccato il sedere (toccato non e' il termine giusto,ma credo che piu' di cosi' non si possa dire) ad una collega...Ora,trovo giusto punire un gesto simile,ma con che coraggio si da' una pena cosi' di un anno per un gesto cosi' e ad uno ubriaco che ti ammazza una persona con la macchina gli togli la patente e lo condanni a poco piu' ? Come si fa a condannare ad alcuni anni una persona per stupro e poi dopo neanche due lasciarla uscire per buona condotta ? La persona che ha subito violenza se lo portera' dentro per tutta la vita..
Old 12-08-2006, 10:35   #12
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Sto rivalutando molto diversi aspetti delle leggi dei Paesi integralisti.
Old 12-08-2006, 10:48   #13
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Sto rivalutando molto diversi aspetti delle leggi dei Paesi integralisti.
Ti riferisci alle punizioni corporali sulla pubblica piazza?

Io ricordo di un ragazzo, mi pare in Pakistan, che fu condannato a venti vergate per aver violentato una bambina... svenne due volte, e lo fecero rinvenire a secchiate d'acqua fredda perché rimanesse cosciente durante tutta la somministrazione della pena...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:55   #14
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio

Io ricordo di un ragazzo, mi pare in Pakistan, che fu condannato a venti vergate per aver violentato una bambina... svenne due volte, e lo fecero rinvenire a secchiate d'acqua fredda perché rimanesse cosciente durante tutta la somministrazione della pena...
Ma le vergate dovevano dargliele sull'uccello.
20 frustate sull'uccello.
Vedi che poi gli passa la voglia di violentare.
Old 12-08-2006, 11:11   #15
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio

Mi riferisco al fatto che una società multirazziale, come quella verso la quale ci stiamo dirigendo, non può non inserirsi in un contesto dove le leggi contro la criminalità siano più severe di quelle attuali e soprattutto vengano applicate in maniera certa.

Vedi il caso di Singapore, che è uno dei Paesi con le leggi più ferree del mondo. Cinesi, tamil, musulmani e cristiani convivono perfettamente. Lo stesso avviene in vari Paesi del medio oriente.

Senza arrivare a restrizioni estreme, né abbracciare completamente i sistemi legislativi dei Paesi che ho citato: ovvio che c'è anche il rovescio della medaglia. Solo una maggiore severità, sarebbe già tanto.
Old 12-08-2006, 12:07   #16
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Io invece scommetto che a breve, arrivera' qualcuno a dire che ci sono un sacco di italiani che stuprano ma che non vengono messi sui giornali, mentre invece il cittadino extracomunitario fa piu' notizia.

W L'ISLAM
Old 12-08-2006, 12:08   #17
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:

Ma secondo voi una quattordicenne che va dietro ad uno sconosciuto marocchino è intelligente?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:09   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma secondo voi una quattordicenne che va dietro ad uno sconosciuto marocchino è intelligente?

Old 12-08-2006, 12:09   #19
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Mi riferisco al fatto che una società multirazziale, come quella verso la quale ci stiamo dirigendo, non può non inserirsi in un contesto dove le leggi contro la criminalità siano più severe di quelle attuali e soprattutto vengano applicate in maniera certa.
Prima ci vogliono giusti processi ed inoltre vanno ascoltate tutte le campane.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:13   #20
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk

No dico ... ?

Questa è una poteosi.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP