|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
aiuto config squi > dansguardian > squid
salve,
ho configurato squid ok ho usato lo script di gurutech sul filtro ip ok (cmq non ancora testato del tutto mancanza tempo e mezzi) a casa, per prova, ho installato dansguardian... ok il problema è che squid riceve come ip di provenienza sempre il localhost, o cmq l'ip messo in dansguardian.... e a me non va bene, le acl in squid in questo modo vanno a quel paese... ![]() navigando in rete ho trovato il X-Forwarded-For ma non ne ho capito dentro molto.... navigando ancora, ho trovato che si possono mettere due istanze di squid, al fine di avere una catena del tipo: squid (controllo acl su ip) --> dansguardian (filtrering) --> squid (altri controlli) come posso implementare tutto questo? in rete non sono riuscito a trovare nulla di utile.... inoltre, dove andrò a installare il tutto, il server presenta due reti lan interne... chi è così gentile da potermi postare parte del file di config del primo squid e di dansguardian? grazie mille samu P.S.: ma per lanciare due istanze di squid, come faccio poi? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
risolto
![]() mi infogna i log di squid.... ma vabbè... almeno riesco a mantenere le acl nel conf di squid... almeno dai test fatti sul mio pc--> server la sett prox vedrò di implementarlo sul server....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.