|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Schio (VI)
|
Configurazione rete wireless
Salve a tutti, arrivo col mio primo post su queste forum x chiedervi una informazione fondamentale x la mia sopravvivenza. Ieri sera mi si è piantato il router, qui a casa come "rimpiazzo" ho un access point della dlink, dwl 900+ e vorrei usarlo temporaneamente al posto del router finche nn mi verrà sostituito o lo acquisterò nuovo. La linea la prendo da un modem sempre della dlink, DSL-300G+, e sono riuscito ad impostare l'access point in modo da avere connettività almeno dal mio pc. Ora, come devo impostarlo x permettere agli altri 3 pc di casa di connettersi?
Mi spiego, ora l'ap è impostato x dare a me l'ip dinamico, come se fossi collegato direttamente al modem, senza dhcp e simili. Se volessi far collegare gli altri pc come dovrei fare? C'è un modo x far lavorare l'ap come un router (cioè fargli creare una lan, assegnare ip tramite dhcp etc) o anche semplicemente x far connettere gli altri tramite il mio pc? Grazie x le info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Nel tuo caso, l'AP fa da Access Point puro, ovvero fa "bridge" dando l'IP pubblico alla prima macchina che trova (a dir la verità la prima che lo richiede in DCHP).
Credo che l'AP non abbia funziona DCHP, però è sicuramente possibile collegarci più client e farli navigare utilizzando la CONDIVISIONE CONNESSIONE INTERNET di Windows XP (cio implica che la macchina che ha l'IP pubblico debba sempre essere accesa e raggiungibile).
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Facciamo cosi, visto che in queste cose sono un po limitato lasciamo stare l'access point come sta, e cioè che "gira" al mio pc indirizzo ip e connessione. Ora, se io volessi far collegare gli altri pc della rete tramite il mio, cosa devo fare? Possibilmente quanto + semplicemente possibile senno mi perdo.... ![]() Cioè, sulla mia connessione wireless attivo la condivisione della connessione, giusto? E come faccio a far capire agli altri pc che devono prendere la connessione dal mio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.