Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2006, 09:16   #1
sego
Member

L'Avatar di sego

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
[WINDOWS 98se] e office 2003... possibile??

Non ho ancora provato...perchè di solito installavo un office 2000 su un windows 98.
Dite che la cosa è fattibile??
Il pc ha 320mb di ram, pentium III 766 mhz... non credo ci siano problemi....
Unico neo win98se....

Funzionerà???
sego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 19:11   #2
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
No non è possibile, Office 2003 funziona solo su sistemi Windows 2000 e XP, niente Windows 98 e ME
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 19:47   #3
sego
Member

L'Avatar di sego

Si infatti ho visto... mi pare ci voglia almeno win2000 sp3
Old 08-01-2006, 09:53   #4
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza
No non è possibile, Office 2003 funziona solo su sistemi Windows 2000 e XP, niente Windows 98 e ME
quoto
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:55   #5
euthymos
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da sego
Non ho ancora provato...perchè di solito installavo un office 2000 su un windows 98.
Dite che la cosa è fattibile??
Il pc ha 320mb di ram, pentium III 766 mhz... non credo ci siano problemi....
Unico neo win98se....

Funzionerà???
Scusami se faccio un intervento stupido e scontato... Ma perché non passi a Windows 2000? Quel computer ha le carte per farlo girare. Credimi, passare da Windows 98 a 2000 è come andare su un altro pianeta.
euthymos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 16:54   #6
sego
Member

L'Avatar di sego

E lo so... ma purtroppo windows xp e windows 2000 non ho potuto installarli per via di problemi con i driver per la scheda video...
Crash e freeze al sistema continui...
Old 08-01-2006, 17:33   #7
euthymos
Member

Quote:
E lo so... ma purtroppo windows xp e windows 2000 non ho potuto installarli per via di problemi con i driver per la scheda video...
Crash e freeze al sistema continui...
Beh, quale scheda video è montata su quel PC?
Sicuramente è vecchiotta, ma magari nel frattempo hanno sviluppato dei buoni driver per Windows 2000/XP... Non vedo perché non dovrebbero funzionare.

Sii più preciso, così posso aiutarti
Old 08-01-2006, 19:12   #8
sego
Member

L'Avatar di sego

Guarda era una ati rage 128... pro se non ricordo male....
Con windows 2000 e i driver di default del so nessun problema... pero' al tizio a cui ho sistemato il pc interessava far girare anche quei giochi che usava prima su win98se... quindi mi son messo a cercare e sul sito ati son saltati fuori questi:
https://support.ati.com/ics/support/...ge&folderID=27
Ma purtroppo i problemi che si son presentati erano freeze e blocco del sistema, a volte con riavvii...
Su winxp stesso comportamento solo che qui sia con i driver specifici per xp (sempre dal sito ati) sia con i driver di default del s.o. non funzionava....
A conferma del fatto che fossero i driver il fatto che in winxp durante i freeze capitava che il desktop di ridemensionava in 640x480 a 4 bit... con il bel messaggio d'errore... "Il driver ati2XXXX.dll non funzica..etc.etc."

Vabbe' poco male ho rimesso su un win98se nuovo nuovo al tipo...peccato perchè mi sarebbe piaciuto mettergli su un xp o un 2000...mooooolto più stabili....ma peccato soprattutto perchè mi ci sono sbattuto per un bel po' provando a vedere se c'erano aggiornamenti strambi... config o altro in giro da mettere....
Bah?!
Old 08-01-2006, 19:32   #9
euthymos
Member

Mah, che strano...

Mi dispiace per il tempo che hai perso.

Guarda, io sono per valorizzare ciò che si possiede e far durare le cose nel tempo, ma non capisco chi ha dei computer antidiluviani e poi vuole farci girare 'sto mondo e quell'altro... Quando magari ha un telefonino da 400 euro e lo cambia ogni sei mesi
Anche se non è questo il caso (dopotutto un Pentium III non è neanche troppo vecchio)...

Mi viene in mente un mio amico con una GeForce II che ha insistito perché gli prestassi F.E.A.R.

Ultima modifica di euthymos : 08-01-2006 alle 19:34.
Old 08-01-2006, 20:02   #10
sego
Member

L'Avatar di sego

Quote:
Originariamente inviato da euthymos
Mah, che strano...

Mi dispiace per il tempo che hai perso.

Guarda, io sono per valorizzare ciò che si possiede e far durare le cose nel tempo, ma non capisco chi ha dei computer antidiluviani e poi vuole farci girare 'sto mondo e quell'altro... Quando magari ha un telefonino da 400 euro e lo cambia ogni sei mesi
Anche se non è questo il caso (dopotutto un Pentium III non è neanche troppo vecchio)...
Si infatti concordo in pieno...
Siccome mi aveva chiesto se si poteva potenziarlo un po'... avevo pensato che passare dai 64mb che aveva ad un 512mb + xp o 2000 sarebbe stato oro...Pero' alla fine dopo tutti sti prob gli ho aggiunto un banco da 256 soltanto visto che cmq per un win98se 320mb totali son piu' che sufficienti
Quote:
Mi viene in mente un mio amico con una GeForce II che ha insistito perché gli prestassi F.E.A.R.
lol bella questa... ahahah ma ti ha detto come gli girava???
Old 08-01-2006, 21:07   #11
euthymos
Member

Quote:
Si infatti concordo in pieno...
Siccome mi aveva chiesto se si poteva potenziarlo un po'... avevo pensato che passare dai 64mb che aveva ad un 512mb + xp o 2000 sarebbe stato oro...Pero' alla fine dopo tutti sti prob gli ho aggiunto un banco da 256 soltanto visto che cmq per un win98se 320mb totali son piu' che sufficienti

lol bella questa... ahahah ma ti ha detto come gli girava???
Me l'ha solo riportato il giorno dopo. Non mi ha detto niente
Allora il giorno dopo gli ho portato il vecchio Unreal Tournament
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian