|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
aiuto... :( decisioni e ....
ciao a tutti.. torno sul forum dopo un po'... so che se ne discute tanto ma non ce la faccio piu' a leggere tabelle e dati... :'(
l'ideale e' avere 3 fotocamere: 1 sul cellulare, 1 compatta, 1 reflex con obiettivi intercambiabili... ora da qualche parte si deve iniziare. Dato che ancora non mi va di cambiare il cell (va benissimo..) e non ho i soldini per il migliaio di euro per la reflex, pensavo ad una compatta.. ne vorrei una compatta la piu' compatta possibile...ma che lasci anche una certa liberta' sulle impostazioni manuali... (fuoco,tempi,etc.) ovviamente la qualita' e' fuori discussione. budget sui 300-400 euro... pensavo alla serie ixus della canon (55 o 750), che ne pensate? le batterie durano davvero cosi' poco? corrispondono a cio' che cerco (i.e. qualita' e liberta' sulle impostazioni manuali)? ci sono alternative? baci... e grazie a tutti!!!! kali
kali ![]() Ultima modifica di kali : 02-01-2006 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
hai aperto 2 discussioni, segnalo l'altra a freeman per la cancellazione.
le ixus, che io sappia non hanno settaggi manuali. dai un'occhio alla canon a610.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
SCATTO Modalità Auto, Manual, Digital Macro, Ritratto, Riprese notturne, Scene (Bambini e cuccioli, Interni, Fogliame, Neve, Spiaggia, Fuochi d'artificio, Subacquea), My Colors (9 impostazioni), Assistenza panorama, Video ... c'e' "manual". Quote:
e, per chi ha le compatte... le scene preimpostate mi farebbero poi davvero rimpiangere la mancanza del manuale? fotografare di sera o con illuminazione strana mi serve sicuramente.... devo per forza rinunciare alla compattezza se voglio qualche autonomia in piu'?
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
baci...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
lascia perdere le ixus, decisamente sovrastimate.
se ti piacciono le compatte e i controlli manuali completi devi orientarti verso l'ottima casio z750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
le Ixus non hanno nulla di tutto ciò. tra l'altro ho avuto una ixus dal 2001 al 2004 e sto controllando su dpreview la prova della ixu750. In M le ixus ti lasciano regolare il WB, il correttore dell'esposizione, gli iso. http://www.dpreview.com/reviews/canonsd550/page3.asp in questo link trovi un test di una ixus. 2 fotografare di sera, cosa? un paesaggio, edificio ti serve un bel treppiede. un gruppo di persone un colpo di flash... se le persone non sono trope.. ovvio con illuminazione strana ti serve regolare il White Balance...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di notte ho avuto a lungo una pro90is... e basta un muretto, il terreno, il tetto di un'auto, per ottenere grandi risultati....
ad ogni modo.. quindi qui mi si sconsigliano le ixus... troppo poco a troppo, mi pare di capire... e la Canon PowerShot S80?? e' meno compatta, pero'... considerato che io voglio comunque una compatta, ci sono alternative, anche di altre marche??? grazie....
![]() |
#8 |
Senior Member
|
eheh... la s80 e' meno compatta e anche molto piu' costosa...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok.. pensavo di rinunciare al mirino.. secondo voi quanto pesa non averlo? e quali sono i modelli compatti che hanno un lcd che non lo fanno rimpiangere, con le caratteristiche di maneggevolezza, qualita' e un minimo di liberta' manuale come cercavo?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
per la cronaca. ho avuto la compattina ixus per 3 anni ed ho sempre e solo usato l'lcd... mai il mirino ottico. anche sotto il sole... al limite ci si arrangia...
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, cerchiamo di quagliare.
mettiamo qui le alternative, cosi' mi date qualche consiglio.... potreste mettere pro e contro secondo voi? e consigliarmene una? tanto ormai sapete cosa vorrei... (compattezza, qualita', ergonomia, liberta' di giocare con le impostazioni manuali, un minimo...). - canon digital ixus 55 - casio x750 - casio z120 - sony p200 - ... altre alternative (PROPONETE!! ![]() vi prego, vorrei chiudere l'acquisto presto (il 9 e' il mio compleanno...) come mi sento bambino!!!! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Con la mia Nikon 4600 il mirino ottico l'ho usato un paio di volte per vedere che percentuale di campo inquadra, ma poi utilizzo sempre l'LCD perchè è molto più comodo.
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la fuji f10 non la prendi in considerazione?
io sono indeciso tra quella e la ixus |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Teramo
|
io non avrei dubbi sulla F11. Ha tutto quello che cerchi ed nche di più.
Tra quelle che hai citato la casio z750 di cui se ne lodano davvero le qualità ![]() Ultima modifica di morph_it : 04-01-2006 alle 21:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma la f11 viene via a 420-430 euro (dove si trova, ad esempio e*rice.it)... e' un po' caruccia... non so. e poi non ha chissa' quanta liberta' in piu'.. sono indeciso.
la casio ex-z120 ce l'ho ad un u*ieuro sotto casa a 259 chiavi in mano; mi danno anche una SD da 1GB per 49 euro, e poi 4 stilo da 2300mA con caricatore a 24 euro, totale 332 (non male direi). L'ho tenuta in mano e l'ho accesa, non e' male... e poi ha un bel po' di impostazioni automatiche (a parte le 2 modalita' a priorita', la modalita' auto consente di scegliere tempi aperture e bilanciamentobianco, oltre che il fuoco). In pratica paga 1 cm in piu' di spessore rispetto alle piu' slim (come le ixus o le exilim piu' spinte) ed un display da 2'' invece che 2.5'' o 2.7'' (come la ex-z500, che invece mi viene via dallo stesso negozio con 30 euro in piu'). pareri? secondo voi e' un buon acquisto questa z120? e ad esempio, paga rispetto alla stessa z500? o alla 750? non e' che soffre dello stesso problema del flash? o c'e' qualche altra idea?? ![]() ![]() ![]()
kali ![]() Ultima modifica di kali : 05-01-2006 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sono pero' preoccupato dalla qualita' delle foto.... non mi va di rinunciarvi. .. so di essere noioso, ma sto pericolosamente oscillando senza trovare una soluzione... :'(
![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
la z120 è un'ottima cam, ha le stesse caratteristiche (e sensore) della z750 (ottimo quindi), è solo più grossa, senza batteria al litio, display da 2" e filmati in avi invece che in mpeg4
quindi se non ti interessano i filmati e l'estetica è sicuramente un'ottima cam |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
ero solo un po' perplesso, ho visto alcune foto scattate in una prova (http://www.digitalcamerareview.com/d...igital+camera), nella fattispecie...: http://www.digitalcamerareview.com/assets/4986.jpg http://www.digitalcamerareview.com/assets/4987.jpg e non e' che sia impressionato.. se non posso aspettarmi di meglio da una compatta allora la compro, altrimenti?!? buahuahauhauhaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
ufff. e poi, come dice...
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.