Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2005, 18:35   #1
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
ps2 Vs Xbox

Raga mi trovo davanti ad un dilemma, non so quale consolle comprare, quale delle 2 secondo voi è piu performante. quindi migliori prestazioni grafiche
maggior numero di giochi commercializzati e cosa fondamentale ,
entrambe leggono i DVD?
Old 22-12-2005, 18:40   #2
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
Raga mi trovo davanti ad un dilemma, non so quale consolle comprare, quale delle 2 secondo voi è piu performante. quindi migliori prestazioni grafiche
maggior numero di giochi commercializzati e cosa fondamentale ,
entrambe leggono i DVD?
entrambe leggono dvd solo che l'xbox ha bisogno del telecomando opzionale per farlo. l'xbox ha un hard disc dove puoi ascoltare musica (anche mentre giochi) e salvare le partite mentre sulla ps2 devi comprare le memory card.
Capolavori ce ne sono da entrambe le parti ma i miei gusti favoriscono l'xbox (halo in primis) se ti piacciono gli sparatutto in prima persona e i GDR occidentali l'X è la console che fa per te mentre la PS2 è ricca di JRPG.
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:08   #3
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:10   #4
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Iscritto dal: Jan 2002
Tecnicamente: X.Box
Comparto giochi: Ps2 (ANNI LUCE)

mentre le differenze tecniche tra le 2 console non sono notevolissime la ps2 vanta un parco giochi che bissa quello del botolo.
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:18   #5
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
l'xbox è versatilissima : emulatori, mediacenter (divx,mp3,jpg e tutto il resto), hardisk...

la play2 però ha più giochi...
Old 22-12-2005, 19:23   #6
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Le console non si confrontano per le prestazioni. Sono i giochi che fanno la differenza.
Il mondo console non è mica quello PC. Ognuno fa girare bene il gioco.

Cmq la PS2 è semplicemente la console migliore del mondo attualmente perchè offre una scelta estremamente varia di generi di giochi. Non a caso è quella più venduta: roba di 100 milioni.

Cmq si legge i dvd.

Ultima modifica di Dark Schneider : 22-12-2005 alle 19:27.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 19:49   #7
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
la ps2 non è migliore dell'xbox: dipende dai gusti in fatto di videogiochi. L'xbox è migliore graficamente, ma poco importa.
Guardando i generi che ti piacciono troverai la console adatta a te, semplice
Old 22-12-2005, 20:00   #8
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
quoto se ami gli RPG credo ceh l'xbox la dovresti scartare a priori...
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:13   #9
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Raga ma quali generi....Sulla ps2 c'è di tutto di più, il comparto software è enorme se paragonato alle altre console, non scherziamo...
Old 22-12-2005, 20:37   #10
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
La X è più versatile (con la modifica). Poi come ti hanno detto quello che conta sono i giochi. Halo c'è solo su Xbox per esempio, e a me questo è bastato. Poi ci sono comunque tanti giochi bellini. Talmente tanti (nonostante siano nettissimamente meno che per PS2) che c'è da giocare per un sacco di tempo. Io per esempio ho Halo 1 e 2 (preso value pack), Ninja gaiden black, Fable e già qui ne ho per mesi e mesi e mesi. Poi mi farò Oddworld:Stranger's wrath, Psychonauts (che c'è anche per PS2) magari HL2 o Splinter cell. Poi i giochi di guida più o meno esclusivi.

Cioè, alla fine sono i giochi che contano. Quindi la domanda giusta non è che console è meglio, ma quali sono i giochi che voglio giocare?

PS:come ho già detto altrove, la PS2 ce l'hanno tutti e quindi ci gioco a casa degli altri. Quindi mi sono preso la x un paio di settimane fa

Ultima modifica di aceto876 : 22-12-2005 alle 20:40.
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 20:38   #11
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

quindi penso che mi butterò sulla Ps2, solo che ho un altro dubbio, al MW
ce n erano di 2 tipi una nera e la vendevano ad un prezzo veramente ridicolo,
ed un altra colore argento; ci sono differenze tra l una e l altra? ho chiesto al commesso e mi ha guardato piu o meno co sta faccia
Old 22-12-2005, 20:46   #12
aceto876
Senior Member

L'Avatar di aceto876

Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
A parte il colore non saprei...al max cambia il bundle.

Ah, un altra cosa:il pad. Quello della PS2 è molto scomodo per le MIE mani. Il non plus ultra è quello della x360...
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 21:29   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
ed un altra colore argento; ci sono differenze tra l una e l altra? ho chiesto al commesso e mi ha guardato piu o meno co sta faccia

No sono uguali. Forse però con la Silver c'è qlc altro bundle un po' migliore. Ma sennò sono uguali, sono entrambe delle Slim. Io ad esempio ho quella nera.
Old 22-12-2005, 21:35   #14
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

tnks a tutti x la pazienza
Old 22-12-2005, 21:43   #15
Vegita.ssj
Bannato

L'Avatar di Vegita.ssj

Sono uguali le "console" magari cambia il bundle.
Old 22-12-2005, 22:58   #16
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Io ho la Silver e non credo ci sia differenza nemmeno come bundle...è solo questione di gusti..

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:01   #17
brutus89
Senior Member

L'Avatar di brutus89

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Secondo me meglio la xbox nettamente...anche se ha diciamo 100-200 giochi in meno (sto sparando nn lo so in realtà) ma di questi giochi in più quanti sono realmente grandi giochi. Se compri per xbox halo ed halo2, gosth recon 1 e 2 (un gioco eccezionale), fable, project gotham racing 2 (un capolavoro poi quando guidi al vecchio nurburing con la ferrari enzo), forza motorsport non esci più di casa. Se poi fai la mod metti un hd più grande diventa un media center a tutti gli effetti. Una goduria. ciauz
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C
brutus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:13   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da brutus89
Secondo me meglio la xbox nettamente...anche se ha diciamo 100-200 giochi in meno (sto sparando nn lo so in realtà) ma di questi giochi in più quanti sono realmente grandi giochi. Se compri per xbox halo ed halo2, gosth recon 1 e 2 (un gioco eccezionale), fable, project gotham racing 2 (un capolavoro poi quando guidi al vecchio nurburing con la ferrari enzo), forza motorsport non esci più di casa. Se poi fai la mod metti un hd più grande diventa un media center a tutti gli effetti. Una goduria. ciauz
per i giochi sicuramente ps2,per l'hardware xbox.sul fatto di non uscire piu' di casa vale sia per l'una che per l'altra,tutto sta in cio' che piace
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 11:20   #19
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ps2 tra i giochi per ps2 e psx è un comparto sterminato e duraturo. Di tanto in tanto escono ancora titoli per psx quindi avrai 1 ottimo supporto anche x il futuro.
Old 23-12-2005, 11:50   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
e ci credo !!!

cmq xche non compri questa che è MOLTO meglio di ps2 e xbox ??? :

gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian