|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
RITIRO LETTORI MP3 CREATIVE TORINO! azz...
oggi sn andato da Unieuro e mi sn accorto k nn cerano piu lettori mp3 della creative...
così ho kiesto ad un commesso di un lettore della creative e lui mah risposto: "L'altro giorno è venuta la finanza e mi ha fatto ritirare tutti i creative perchè copia dei philips" aggiungendo k anke da mediawolrd era passati al sequestro.... ![]() possibile? voi sapete qlc a riguardo?? povera creative ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Pare che il sequestro sia dovuto al mancato pagamento di una qualche proprietà intellettuale...
Cmq per il momento la notizia nn è balzata agli onori della cronaca, tanto che su internet nn si legge quasi nulla a riguardo; mah, aspettiam e vediam se ci sono novità!!!
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
a parte che gli archos in giro ancora si trovano....ho interpellato per chiarimenti un dirigente archos e mi ha detto che la questione è praticamente risolta in quanto si trattava di una vecchia questione in merito a diritti siae gia' superata e che in alcuni centri il ritiro dagli scaffali era solo momentaneo avendo gli stessi centri commerciali i prodotti nella stanza accanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq meglio per tutti, utenti e ditte, se alla fin fine si è trattato solamente di un qui pro quo, no?! ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
non è affatto un qui pro quo, oggi le finanze sono venute in negozio da me e hanno ritirato tutti i lettori creative... e non erano pochi..
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
azz k sfiga....
![]() qua la situazione si fa un po' piu seria altro k Quote:
sta finanza cm al solito sempre utlile a.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
E tutto vero, questo è il foglio della GDF pervenutami anche a me:
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... Ultima modifica di Kewell : 22-12-2005 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Volere è potere!!! ![]() Ultima modifica di Kewell : 22-12-2005 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
ma si puo' sapere perche' la GDF li ha ritirati?? .... forse la creative ci aveva messo dentro per sbaglio l'ultimo album di Madonna in mp3??
![]()
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Semplicemente perchè essendo gli algoritmi della codifica MP3 un brevetto di Philips, France Telecom ed un altro che non ricordo, ogni produttore deve pagare royalties a questi (per tutto il globo esclusi gli Stati Uniti dette royalties sono gestite dalla Società SIsvel, con sede in Italia).
Creative si è sempre "dimenticata" di pagarle, ed ecco il bel risultato. Io mi domando, ma visto che le pagano tutti, inclusa la Apple, questi signori si credevano più belli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ho chiesto spiegazioni a Creative, se so qualcosa vi aggiorno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.