|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Una giornata "agile"
"L'Italian Agile Day è una conferenza gratuita di un giorno dedicata alle metodologie Agili per lo sviluppo e la gestione dei progetti software come eXtreme Programming, SCRUM, Feature Driven Development, DSDM, Crystal e Lean Software Development aderenti all'Agile Manifesto.
La conferenza si rivolge agli sviluppatori software, project leaders, IT managers, tester, architetti e coach che hanno esperienze da condividere o che iniziano solo ora ad interessarsi a queste tematiche. Sarà una grande opportunità per scambiarsi idee e condividere esperienze. Il focus della giornata è la conoscenza pratica, le esperienze sul campo e un attivo coinvolgimento di tutti i partecipanti. L'evento è organizzato dall'Italian Agile Movement che festeggia 3 anni di attività e si terrà Venerdì 16 Dicembre 2005 a Milano presso il Cinema Teatro San Carlo a Milano. Maggiori informazioni nella pagina dedicata alla sede." Per maggiori info: http://www.agileday.it/ Per chi non è di milano, si può arrivare comodamente tramite metropolitana. Linea rossa, fermata: conciliazione. E' lì vicino ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Interesante... L'idea di venire a Milano non mi alletta, ma ci penserò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Se riuscite non perdetela. E' organizzata da Marco Abis, ne vale la pena.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io ci sarò, al 99%. Ho già mandato la registrazione e confermata ^^
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vai a salutare Marco da parte mia allora e digli che sei uno dei ragazzi che lavora a Diamonds. Ci conosce ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok coach ^^
Dato che lo conosci e che conosce il progetto ci starebbe anche un pò di pubblicità quel giorno per "nuovi acquisti" ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
Xfek: quanto durerà ancora +o- il progetto Diamonds?
Tanto per avere un'idea se, finito questo periodo incasinato che ho, c'è ancora la possibilità di entrarvi .. thnks! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci si può partecipare anche se si è studenti di informatica? Thnks! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pensi che eventualmente entrarvi i primi di febbraio sia troppo tardi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() a proposito di "agilità" e di rimando, java: stavo leggendo "Test Driven Development by example" di Kent Beck, come da te consigliato... però mi veniva il dubbio (e a sentire il parere di colleghi di uni, alcuni con + esperienza di me, quindi apparentemente attendibili, mi danno conferma in tal senso ) che si tratti di una metodica scarsamente applicabile al di fuori di Java per via dell' affidamento che si fa su strumenti sintattici -le assertEquals ad es, che ho rivisto a bizzeffe una volta scaricato il cvs di diamonds (oh! chi si vede! ![]() se non ho detto una castroneria, tu per trarne il massimo vantaggio in C, C++ o in shader language ( ![]() ![]() ora mi dirai : basta un' assert... ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 14-11-2005 alle 23:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti dico di piu', se una sera non hai niente da fare e c'e' un task libero, ti puoi prenotare, svolgerlo, fare il commit e sparire per un mese. Va benissimo. Non e' richiesto alcun impegno costante; il modello di sviluppo che usiamo e' costruito di proposito per non richiederlo.
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Esistono testing framework cloni di JUnit praticamente per qualunque linguaggio (NUnit per C#, CPPUnitLite per C++). Quote:
Prima o poi portero' avanti quell'idea di scrivere un testing framework per gli shader, vediamo che ne esce ![]() In realta' fare TDD e Refactoring in C++ e' un po' tosto, perche' mancano i tool potenti come per Java e C#, ma questo non vuol dire che non sia possibile o che non sia comunque vantaggioso. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella registrazione è richiesta l'azienda obbligatoriamente. Pure io sono studente e ho provato a iscrivermi comunque (con nome dell'azienda di un amico a cui ho chiesto il permesso). Al massimo si entra con la forza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io nel campo nn ho messo il nome dell'azienda ma il nome dell'università.. ho cmq mandato ora una mail xsapere se mi caccieranno via a calci o se invece può essermi utile andarvi..
Ciao PS: ti faccio sapere cosa mi dicono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ok, grazie ^^
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Da: "Marco Abis" <>
Salve, certo che va bene! Per quale motivo si pone questa domanda? I temi trattati sono perfetti sia per chi gia' lavora sia per chi ha appena iniziato. Anzi, la incoraggio ad invitare i suoi amici/compagni di studi per una prospettiva alternativa a quella classicamente presentata all'universita' (sebbene ormai diverse universita' italiane oggi tengano corsi anche su tali argomenti). A presto. Marco Abis http://www.agilemovement.it :: Italian Agile Movement MAIL 2 - orari Ha ragione, appena posso modifico il form per rendere esplicito che e' aperto a tutti, molti non scrivono nulla, altri scrivono studente, appassionato, etc, etc. Ci saranno molte persone studenti/lavoratori insieme a professionisti. Cosi e' stato l'anno scorso e scosi speriamo sia anche quest'anno. Riguardo agli orari: conto di pubblicare il programma entro settimana prossima ma indicativamente posso dirle che inizieremo attorno alle 9:30 e finiremo verso le 18 (poi chi vorra' restare a chiacchierare potra' farlo, l'anno scorso un gruppo di stoici sono rimasti fino alle 20). Ci vediamo il 16! Marco Abis Ultima modifica di cionci : 15-11-2005 alle 16:18. Motivo: eviterei di pubblicare l'indirizzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Che dire...perfetto
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
mai che facessero niente a roma...in italia se si fa qualcosa di più avanzato-nuovo-tecnologico solo e sempre milano...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.