|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
PROBLEMA: Dissipatore Athlon64 >> BASSO <<
Ciao a tutti.
Ho un problema "tennico". Sto per montare il nuovo pc in un case, in orizzontale, che sarà anche la base dell'lcd a 19" (http://www.tsunami.com.tw/Living%20cube.php). Come dissipatore vorrei montare un Freezer 64Pro che però mi sembra troppo alto pre poter chiudere il case. E' un peccato perchè è un ottimo dissi (visto e testato), silenzioso e performante. A questo punto, dato che il case già lo ho, devo scegliere un dissi possibilmente Silent che entri in una altezza di diciamo 10cm al massimo. Le dimensioni esterne del case sono di cm 41.0 x 43.4 x 13.6, quindi l'indicazione che ho dato per l'altezza massima del dissi tiene conto del fatto che devo metterci sotto la motherboard e la cpu, in totale 2.6 cm che dovrebbero bastare, incluso il supporto di fissaggio. Sto cercando di trovare una soluzione a questa rogna non indifferente e non vorrei dover cambiare il case che con quelle dimensioni sarebbe perfetto. Grazie per qualunque consiglio!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Zalman CNPS 7000B AL-CU (versione in rame e alluminio)
altezza 6 cm ventola inclusa, e poco ingombrante come diametro 425 grammi 20 db fissaggio attraverso placca metallica dietro la mobo ![]() ![]() oppure Zalman CNPS 7000B CU (versione completamente in rame) stesse dimenzioni e fissaggio, ma pesa 770grammi (non è un problema se la mobo deve stare orizzontale) Ultima modifica di MasterCooper : 08-12-2005 alle 00:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Si li avevo visti e sono in considerazione ovviamente, grazie mille. Pensavo anche al Thermal nuovo, http://www.bestbyteinc.com/prodinfo....r=HSK-TRI-XP12, alto 6.3 senza ventola (+2cm), ma che forse sarebbe meglio come longevità. Non so se gli Zalman sono più performanti in un case ridotto come quello che ho preso io, in ogni caso lo modificherò per aumentare il flusso d'aria e tutta la cavetteria verrà bendata a dovere. Sulla Gainward ho già messo il Fatal1ty togliendo le due ventole stock e su tutto c'è la Arctic5. Certo che il Freezer 64Pro era davvero gagliardo, potrei farcelo entrare riducendo le pipe in alto di circa 3/4 di centimetro ma temo che le prestazioni ne risentirebbero, non so...
Voi che ne pensate...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
bhe il Thermalright XP-120 è un ottimo dissipatore se accopiato a una buona ventola silenziosa e performante, forse è addiritura meglio degli zalman e degli AC.
cmq sono tutti dei buon dissipatori, poi vedi te per lo spazio!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.