Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2005, 05:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/15951.html

Pioneer valuta la possibilità di stringere un'allenaza con Teac per la produzione di masterizzatori ottici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 06:00   #2
Cosimo
Senior Member

L'Avatar di Cosimo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Ma la massima qualità non era di Plextor?
Cosimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 06:47   #3
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
mantenedo cosa?? Io tutta sta qualità nei mast pioneer nn ce la vedo, cioé nn è che facciano schifo, però sta gran qualità da mantenere io nn la vedo proprio.

Io preferisco liteon, magari vuoi perché casualmente mi ci son trovato sempre bene...
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 07:53   #4
giallapinna
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io ho sempre avuto Pioneer e devo ammettere che di problemi me ne hanno dato davvero pochi....
ho cominciato con un DVR-103, per passare a un 106, poi un 108, un 109 e ora un 110. Bhe penso che i numeri della mia masterizzazione siano a quattro cifre siccuramente e mi sono sempre trovato molto bene...

de gustibus!
giallapinna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 08:04   #5
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
4 cifre? Non oso immeginare cosa ci fai con il masterizzatore...
ArticMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 09:14   #6
CENTAURO84
Member

L'Avatar di CENTAURO84

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
....In data recente anche Sony ha scelto la via della joint venture, scegliendo per il settore definito ODD (optical disc drive) il noto produttore NEC....
CENTAURO84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 09:56   #7
Marcodj85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
pioneer è una delle migliori case di masterizzatori dvd, hanno una qualità unica sia come durata nel tempo sia come scrittura, l'unica cosa dove sono carenti è nelle copie di giochi con protezioni, x il resto penso ke se la batta tranquillamente anke con i più blasonati plextor. penso ke questa unione farà nascere un supermasterizzatore visto ke teac è anke un ottima azienda.. staremo a vedere
Marcodj85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:04   #8
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Quoto Marcodj85! Pioneer per quanto mi riguarda sta alla stessa stregua di Plextor. Io ho un DVR-106 da due anni e ho sempre masterizzato dischi perfetti su qualsiasi tipo di supporto (anche se sembra che i supporti ideali per i Pioneer siano i Maxell).
Niente a che vedere con le altre marche. Spero quindi che vada bene questo affiancamento con Teac la quale, anche nell'ambito dell'home audio, sforna prodotti di buona qualità
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:07   #9
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
IMHO ad oggi il settore masterizzatori dvd è maturo e nec, lg, lition, pioneer fanno ottimi prodotti a prezzi ragionevoli.
Plextor dopo il caos del 716 (ritardo tecnologico rispetto alla concorrenza e messa sul mercato di un prodotto immaturo) e i prezzi che ha IMHO non ha senso.
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 10:25   #10
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lotharius
Quoto Marcodj85! Pioneer per quanto mi riguarda sta alla stessa stregua di Plextor. Io ho un DVR-106 da due anni e ho sempre masterizzato dischi perfetti su qualsiasi tipo di supporto (anche se sembra che i supporti ideali per i Pioneer siano i Maxell).
Niente a che vedere con le altre marche. Spero quindi che vada bene questo affiancamento con Teac la quale, anche nell'ambito dell'home audio, sforna prodotti di buona qualità

mah...avevo anche io un 106. poi sono passato ad un NEC4550 perche' ho cambiato computer.
...un altro mondo...
Old 08-12-2005, 11:01   #11
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Pioneer intravede ampi margini di guadagno con la nuova generazione di masterizzatori HD-DVD e Blue-Ray...
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 11:03   #12
May81
Member

Mi correggo la notizia era un ritorno ai masterizzatori DVD ma il passaggio verso la prossima generazione di masterizzatori è molto breve...
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:18   #13
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Andro' controcorrente ma a me hanno regalato un mast. DVD della BTC (cinesi?
coreani?) preso all'ipercoop 2 anni fa e ad oggi nessun problema (molto meglio
del lettore dvd Jqualcosa-163 della lite-on che di farmi aggiornare il firmware non
ne vuole sapere...)
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 12:31   #14
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Andro' controcorrente ma a me hanno regalato un mast. DVD della BTC (cinesi?
coreani?) preso all'ipercoop 2 anni fa e ad oggi nessun problema (molto meglio
del lettore dvd Jqualcosa-163 della lite-on che di farmi aggiornare il firmware non
ne vuole sapere...)
io ho avuto 3 giorni il btc 4x riportato alla coop per la disperazione: buoni i primi 2 dvd, poi non ha più voluto scrivere o leggere bene nulla!
preso un lg 4040b fantastico.
il 4120 di un mio amico altrettanto.
il mio attuale 3500 superlativo (aspetto la diffusione dei nuovi che serigrafano i dvd per valutare di prenderne un altro).
un altro mio amico ha avuto qualche problema con un 107, ma probabilmente è stato un caso.
Old 08-12-2005, 12:52   #15
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
I lettori DVD/CD di Teac ... sono eccezionale.. meccanica perfetta.. qualità superlativa... ovviamente se uno non ha pretese di nessun tipo... un lettore DVD lo trova a 20€... ma se vuole la qualità... beh.. questa si fa pagare... ma vi assicuro che rende...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:11   #16
Narmo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Personalmente ho acquistato un Plextor PX716A e devo dire che, pur avendo in casa sia Pioneer che LG che Nec, il Plextor a confronto è una spanna avanti.
Anche gli altri sono ottimi (secondo me LG fa un prodotto davvero valido) però lasciatemi dire che il Plextor è il Plextor
Narmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 13:30   #17
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Personalmente ho acquistato un Plextor PX716A e devo dire che, pur avendo in casa sia Pioneer che LG che Nec, il Plextor a confronto è una spanna avanti.
Anche gli altri sono ottimi (secondo me LG fa un prodotto davvero valido) però lasciatemi dire che il Plextor è il Plextor
potresti essere più preciso sui pro del plextor e sui modelli delle altre marche
Old 08-12-2005, 16:38   #18
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Narmo
Mi sa che sei sotto l'influenza pesante del marchio.
Plextor era il meglio una volta quando nella masterizzazione c'erano solo i cd.
Oggi sulla masterizzazione dei dvd, Plextor non ha nulla più degli altri nomi già postati qui, e i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2005, 16:45   #19
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Mi sa che sei sotto l'influenza pesante del marchio.
Plextor era il meglio una volta quando nella masterizzazione c'erano solo i cd.
Oggi sulla masterizzazione dei dvd, Plextor non ha nulla più degli altri nomi già postati qui, e i suoi prodotti hanno prezzi fuori mercato.
io la so così, in particolare quando comprai il 3500, ho valutato attentamente l'introvabile pioneer 108 retail black e il plextor 716, ma quest'ultimo continuava ad essere rimandato, i primi esemplari aveva più problemi delle già non fortunate serie precedenti ect.
poi sicuramente le cose saranno state messe a posto, ma in concreto cosa offre in più plextor di nec e pioneer che hanno una percentuale di errori già bassissima e lavorando sui grandi numeri ormai costano un sciocchezza?
Old 08-12-2005, 16:48   #20
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
ma io è praticamente 1 anno che ho un LiteOn 1633SX che è poi stato patchato a 1653SX non ho ancora fallito un DVD...per i CD c'è sempre un LiteOn LTR52... un vero portento
tuttavia sento parlare benissimo dei NEC e un mio amico ha appena acquistato un Pioneer 110, dice che è veramente divino speriamo che Pioneer continui nella sua più che ottima produzione a questo punto (insieme a Teac che non è da meno direi)
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian