|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
HELP! Non riesco a reinstallare Windows XP!
Oggi accendo il portatile e non mi carica Windows XP, e ad un certo punto mi appare la scritta che non riesce a caricare il file "samlib.dll"...e così per vari tentativi...
...allora decido di formattare il tutto (che tanto avevo comunque intenzione di farlo in questi giorni) e riavvio il pc con il cd di XP,ma la formattazione si ferma al 34%, e così per varie volte... ...allora riavvio con dentro il cd di Win 98, e la formattazione ad un certo punto si ferma e mi scrive: "Tentativo di recupero dell'unità di allocazione 725.451 Non pronto Formattazione completata" Non so più che fare, il compiuter è inutilizzabile, cosa potrebbe essere?Premetto che l'ultima volta che l'ho acceso funzionava tutto alla perfezione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Brescia
|
A quanto pare è un problema o di ram o di Hd ma purtroppo essendo un portatile c'è ben poco da fare.
Mi spiace ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ho eseguito Memtest 85 per controllare la RAM e non mi dà nessun errore...quindi dovrebbe essere un problema di Hard Disk? Cosa dovrei fare per controllarlo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova dalla console di ripristino che è contentuta nel cd di xp a fare partire il comando
chkdsk [unita] /p /r è un comando che tenta di ripristinare se ci sono dei settori danneggiati
![]() |
#5 |
Member
|
Ho eseguito il comando chkdsk e mi scrive:
"il volume contiene uno o più errori irreversibili." Che si può fare?Devo cambiare Hard Disk? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() |
#7 |
Member
|
Ho lanciato "clearhdd.exe 0" come scritto e ho premuto due volte Y.
Dopo un attimo mi scrive: "Clear 10th Cylinder of Total 1024 , 255th Head of Total 255" Dopo provo a reinstallare Win Xp e mi si blocca di nuovo al 75% della formattazione...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
E' L'hd alllora
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.