|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Satellite M70-166, XP non parte.....
Ciao a tutti.
Spero possiate aiutarmi..... Un mio amico ha comprato un paio di settimane fa il portatile della Toshiba Satellite M70-166, l'ha usato normalmente fino ad ieri quando improvvisamente si è spento..... L'ha riacceso ed ha lanciato la deframmentazione (non so perchè), nel bel mezzo di questa operazione, ovviamente, il pc si è spento ancora...... Lui dice che poi è ripartito un'altra volta e si è spento mentre caricava Windows. Poi mi ha chiamato.....Gli ho deto di non fare più niente e di aspettare. Al momento la situazione è questa. Il pc si accende, conclude la fase di bios, ma quando dovrebbe partire windows con il logo e il resto, il monitor resta tutto nero e il cursore lampeggia in alto a sinistra. Da tastiera non si può fare niente. Riesco con il tasto F8 ad entrare nel menù di avvio, ma qualunque modalità scelga fallisce. In un caso mi è apparso il messaggio che il file ntoskrnl.exe è danneggiato o assente. Poi nessun altra informazione dalla macchina. Ho trovato una guida che dice come rispristinare il singolo file, ma non è possibile far partire un cd con Xp che non sia il disco di ripristino della toshiba. Bisognerebbe evitare di cancellare tutto perchè il mio, come dire, sbadato amico, non ha il backup dei 18 GB di materiale contenuto nel disco.....(No comment....) E' chiaro che a mali estremi estremi rimedi ma non sapreste consigliarmi qualche procedura alternativa? Se provassi a fare un cd di windows per dischi SATA come descritto nella guida qui nel forum, potrebbe funzionare? Prima di resettare tutto con il disco di ripristino vorrei provare altre soluzioni. Io avevo fatto una partizione dati, ma mi pare che il programma di ripristino, che ho lanciato, non la veda affatto. Al programma risulta un solo disco della capacità complessiva.... Il portatile non ha il floppy. Spero che qualcuno possa darmi qualche suggerimento. Vi ringrazio fin d'ora anche a nome del mio amico per l'aiuto che potrete darmi.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Piccolo aggiornamento, magari qualcuno ci capisce più di me......
Ho realizzato un cd per l'installazione di windows Xp come descritto nella guida del forum. Faccio partire il portatile dal lettore dvd......Sembra partire l'installazione che si blocca subito dopo aver scritto sul monitor "Verifica della configurazione hardware in corso...." Qualche suggerimento? Ipotesi? Grazie, ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gaeta (LT)
|
spero di non trovarmi mai nella tua situazione...
cmq in bocca al lupo... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Adesso è in un centro di assistenza della toshiba.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.