|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Varese-Vercelli
|
Possono essere bypassate le eprom del portatile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Qualche parola in più... magari.... anche senza essere prolissi....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Già, qualche dettaglio in + non sarebbe male...
![]() Non ricordi la password?
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
No semplicemente ho tentato di aggiornare il BIOS e ora nn funziona più... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
ahi ahi ahi..se trovi un notebook uguale puoi avviarlo con l'eprom buona e a caldo scambiarla con la tua per riprogrammarla, altrimenti si ti rivolgi all'assistenza sicuro che ti cambiano la scheda madre. e sono centinaia di euri che volano..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Forse non è il tuo caso, ma l'aggiornamento dei bios a mio parere è un'operazione critica, che andrebbe fatta solo se si riscontrano problemi.
Prova con questa guida, mi sembra ok http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4a.htm
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
![]() lucamad79 hai afferrato perfettamente ora mi leggo il sito e vedo come risolvere il problema...mannaggia a me a all'aggiornamento del BIOS ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Nn mi è chiaro....
qui dice: ((((Come riprogrammare l'eprom del BIOS Se dopo l'aggiornamento del Bios, per qualsiasi motivo, il PC non da alcun segno di vita... e' probabile che necessiti la riprogrammazione...))))..... ....((((Operazioni preliminari. - Creazione del disco di avvio MS-Dos e upgrade La prima cosa da fare è appunto la creazione di un disco di avvio ms-dos nel quale è stata precedentemente copiata l'utility FLASH di riprogrammazione del bios e una versione funzionante del firmware bios della motherboard. ...Per maggiori informazioni -> Creare il disco per il BIOS Upgrade )))) .....e qui mi manda a creare il disco entrando nel bios....ma se nn posso accedere come faccio a crearmi il floppy dei driver del sistema??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi usare un altro pc x creare il dischetto con l'aggiornamento
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
apri promp dos e scrivi la dicitura ecc. ecc. >> nn funziona<< alternativa..... * Per creare un disco di ripristino basta portarsi su Pannello di controllo ==> Installazione applicazioni ==> Disco di ripristino. e nn lo trovo...!!! P.S."sono su un'altro pc" S.O.WinXP pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Start -> Esegui -> scrivi cmd e premi invio.
Ora scrivi FORMAT A: /S EDIT: se non ti accetta l'opzione /S, procedi così: Risorse del comp Clic destro sul floppy A: Formatta Spunta la casella "Crea disco di avvio MSDOS"
▲ Parlare di guerra non mi piace, è troppo audace, preferisco parlare di forze di pace ▲ lucamad79.leonardo.it ▲ Guida a Easy Boot ▲ RETEEEE!!! Cliccami e rivivi i mondiali Ciao Steve... Ultima modifica di lucamad79 : 26-11-2005 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
se il bios è sputtanato il pc non si accende neanche...quindi per riprogrammarlo il pc deve essere avviato con una eprom buona e a caldo mettere quella da programmare e programmarla! oppure deve essere programmata con un programmatore esterno..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.