Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-12-2005, 18:36   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Al via il Summit dei Paesi del Sud Est asiatico a Kuala Lumpur

12 Dicembre 2005
MALAYSIA
Al via il Summit dei Paesi del Sud Est asiatico a Kuala Lumpur

Si discuterà di integrazione economica e politiche di sviluppo dell’area ma si affronterà anche la spinosa questione della concorrenza di Pechino e delle possibilità di crescita offerte dal mercato cinese.

Kuala Lumpur (AsiaNews) - I paesi del sud est asiatico, una volta conosciuti come le tigri economiche dell’Asia, devono velocizzare le riforme economiche per non rischiare di perdere posizioni nella corsa agli investimenti stranieri con la Cina. Queste in linea generale, secondo il presidente di Singapore Lee Hsien Loong, sono le linee guida stabilite dai paesi membri dell’Associazione dei paesi del sud est asiatico (Asean) alla vigilia del Est Asia Summit che si terrà mercoledì a Kuala Lumpur. Al vertice, oltre all’Asean, parteciperanno anche altre sei nazioni che hanno forti interessi economici nell’area. Il Summit, infatti, si pone l’obiettivo di arrivare ad una più ampia integrazione economica e di aumentare la collaborazione con gli altri paesi dell’area come la Cina, l’India, il Giappone, la Sud Corea, l’Australia e la Nuova Zelanda.

Ma il convitato di pietra dell’incontro sarà la concorrenza che la Cina porta a tutti gli altri Paesi, monopolizzando i mercati internazionali.

La Cina è la settima potenza economica mondiale e solo lo scorso hanno ha goduto di 61 miliardi di dollari di investimenti stranieri, più del doppio di quelli effettuati in tutta l’area del sud est asiatico. “Oggi la Cina è una delle figure economiche più importanti non solo nella regione ma sull’intero mercato globale” ha detto il presidente indonesiano Susilo Bambang Yudhoyono durante una conferenza stampa a Kuala Lumpur. Nella prima metà del 2005 gli scambi commerciali tra la Cina e i paesi membri dell’Asean sono cresciuti del 25% e grazie ad un volume di affari di 60 miliardi di dollari registrato solo nella prima metà del 2005, Pechino è diventata il quarto partner economico dell’Asean.

L’Associazione delle nazioni del sud est asiatico comprende: Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malaysia, Myanmar, Filippine, Singapore, Thailandia e Vietnam. Questa paesi contano 530 milioni di abitanti e loro economie hanno un valore complessivo di 1,4mila miliardi di dollari. Anche la Russia è interessata ad entrare in questo mercato e proprio sabato scorso ha siglato un accordo economico di cooperazione con l’Associazione e nel prossimo futuro potrebbe partecipare direttamente ai Summit annuali dei paesi del sud est asiatico. Per il momento, il presidente russo Vladimir Putin, si dovrà accontentare di una partecipazione esterna dato che Mosca al momento non ha ancora i prerequisiti richiesti dall’Associazione.

Nei prossimi anni, secondo il premier di Singapore Lee Hsien Loong, “l’obiettivo principale è quello di creare l’Asean Economic Community entro il 2020 ma entro 2015 i vari paesi dovranno raddoppiare gli sforzi istituzionali per arrivare ad una reale liberalizzazione delle nostre economie e all’eliminazione degli ostacoli che bloccano gli investimenti stranieri”.

A margine del vertice saranno affrontati anche altre importanti questioni per il futuro del sud est asiatico. Verranno stabilite delle politiche di intervento e di cooperazione tra i vari paesi per la gestione dell’epidemia di influenza aviaria e sarà affrontata anche la situazione del rispetto dei diritti umani all’interno dei singoli paesi. In questo senso, l’Asean ha richiamato ufficialmente il governo birmano e ha chiesto il rilascio dei detenuti politici e in particolare di Aung San Suu Kyi leader del movimento della Lega Nazionale per la democrazia.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v