|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
w32@blaster.worm
salve, secondo voi è possibile che il predetto virus l'abbia scaricato dal sito download di microsoft? vi spiego............... ho fatto l'aggiornamento ad una macchina che è in rete attraverso una rete LAN ed un proxi con gli FTP inibiti. Per aggiornare il sistema operativo, mi porto nella pagina dei download di Micrisoft e comincio a scaricare l'ultimo pacchetto di aggiornamento del OS, al termine lancio l'installazione e riavvio.
Immediatamente noto che l'HD e la cpu sono utilizzate al massimo, il tutto inspiegabilmente, riavvio e stesso problema, faccio una scansione con SymantecCorporateedition10 e trova la sorpresa del w32@blaster. Com'è possibile? è successo durante il mio download o era già presente attivandosi con gli aggiornamenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
quel programma si prende dalla rete;basta un semplice collegamento alla rete e senza aggiornamenti te lo becchi in 1 minuto esatto
La prossima volta scrivi gli update/service pack su cd,e quanto formatti fai l'aaggiornamento off line.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi x evitare che possa ripetersi, devo aggiornare il computer all'ultima patch di Microsoft............. confermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
non l'ultima;il balster è stato fixato sin da marzo-aprile;l'importante è non collegarsi in rete senza update(senza firewall);se hai un firewall tra gli ultimi la porta del balster dovrebbe essere bloccata di default.
Un'ultima possibilità(estrema) se non si hanno aggiornamenti e firewall consiste nell'uso di questo: http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm
![]() |
#5 |
Senior Member
|
siccome si tratta di un computer dell'ufficio, gli installero' un firewall free, credo che outpust vada bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.