|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Dispositivo WiFi semplice semplice, ma esiste?
Ciao a tutti
![]() Avverto io stesso che la mia domanda è estremamente idiota ![]() ![]() Praticamente ho un semplice router (non WiFi). Vi sono solamente 3 porte per 3 pc. 2 pc sono collegati via cavo ethernet e fin qui tutto OK, il terzo pc si trova però in una stanza che sta dall'altra parte del corridoio. Per bypassare tutte le porte dovrei usare un filo lunghissimo, mentre la distanza in linea d'aria sarà 4 metri al massimo. Esiste un dispositivo WiFi che posso collegare sulla porta del router e che dialoghi con una scheda WiFi inserita nel pc? Insomma, un collegamento punto a punto in WiFi senza spendere una cifrona che mi permetta di eliminare il filo steso sul pavimento. P.S.: SE esiste, arriverebbe a supportare circa 8 Mb? Spero in qualche aiuto ![]() Grazie. Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
il dispositivo esiste e si chiama access point. Per essere semplice è semplicissimo, lo colleghi alla porta e va ![]() ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Ke mi serve un ap lo sapevo di già
![]() Facciamo che ripropongo la domanda in altro modo ![]() esiste un access point che gestisce un solo canale e che sia piccolino? Ho visto che la asus fa qualcosa del genere, ma oltre a dare il canale WiFi ne dà altri 4 via cavo, cosa che a me non interessa. Magari qualcuno poteva propormi marca e modello ![]() Edit: e che non sia anche router, ma solo ap. Un dispositivo "trasparente" in quanto vi è già il router.
![]() Ultima modifica di GuardaKeTipo : 26-11-2005 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.