|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Aiuto alimentatore X2 4400+
Innanzitutto CIAO A TUTTI..
![]() Ho da pochi giorni assemblato il seguente pc: Athlonn X2 4400+ 1 Gb RAM corsair Sapphire X800GTO2 2 Hd 160Gb Raid 0 Scheda madre Asus A8n Sli Premium Per quanto riguarda l'alimentatore sto arrangiando con un Allied da 500W che però ha l'attacco ATX a 20 poli, invece la scheda madre ne vuole uno da 24 poli... Nonostante questo l'ho inserito cmq nella presa da 24, e il pc sembra funzionare bene. Secondo voi può succedere qualcosa al pc?? Con un alimentatore così scarso è possibile che il pc non riesca a funzionare al max della sua potenza?? ![]() Cmq non ho intenzione di usare questo alimentatore ancora per molto tempo, vorrei prendermi un Enermax, ma non voglio spendere + di 100 euro. Andrebbe bene questo modello: ENE218 ENERMAX EG565AX-VE(G) SFMA 24P 535W Costa 93euro + Spese di sped. da Syspa** Voi cosa mi consigliate?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Va benissimo......io ho preso sempre dallo stesso shop online il modello a 460 watt enermax, un buon acquisto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Potreste rispondermi anche sulla prima parte per me è molto importante... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che il pc non funzioni al massimo della sua potenza è impossibile, l'unica periferica che ho visto diminuire le prestazioni fino ad ora è stata la scheda video quanto non era attakkato il cavo di alimentazione supplementare.
Il resto non dovresti avere problemi, se l'ali è insufficiente o ti si blocca il pc, o si riavvia, o schermate blu o ti si spegne |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il dubbio mi è venuto nel momento in cui ho tolto l'alimentatore da 500W (il suddetto Allied) che usavo per il mio P4 1,8 Ghz e ne ho messo uno da 300W... Il mio vecchio è caro P4 con l'alimentatore da 300W si è rallentato in maniera impressionante, ad esempio un encoding che prima facevo in 3 ore, ora lo stesso lo fa in 10 ore!!! Quindi in conseguenza a questi avvenimenti ho pensato che potesse succedere la stessa cosa con il mio nuovo AMD 4400+ mettendogli un alimentatore non all'altezza della situazione.. Voi che ne pensate?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Compra un ali di marca buono e ti togli il pensiero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
La mia paura è che succeda qualcosa al pc finchè non compro l'altro... Cmq penso che nella prox settimana lo ordino da Sysp***... Grazie dei consigli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
quanto ti è venuto il tutto? 1200€? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.