|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
|
Nuova digitale max €300 da IL Fotoamatore
Salve a tutti. Prima di postare ho fatto alcune ricerche sul forum ma i 3d sono veramente tanti e dopo 20 minuti sono andato in piena confusione. Vi chiedo perdono se sono ripetitivo con domande fatte e rifatte, ma non seguo il mercato della fotografia e per me è molto facile sbagliare.
Prima di tutto voglio dire che non sono un appassionato di fotografia ma spesso e volentieri sento la mancanza della macchina digitale di mio fratello, che si è trasferito recentemente. Vorrei acquistarne una nuova per max €300 da Il Fotoamatore, che ha un negozio nella mia città e che mi ha sempre dato un'assistenza molto professionale in caso di guasti. Vi posto il link con le loro offerte: http://www.ilfotoamatore.it/index_lista.asp?R=3&F=1 Generalmente faccio foto esterne (paesaggi, fiori, persone, ...) ma non manca l'occasione di fare foto indoor. Possibilmente la macchina deve essere poco ingombrante. Deve essere affidabile, dotata di batteria ricaricabile e relativo caricabatterie (ho visto in passato macchine della Nikon che ne erano sprovviste). Voglio anche la garanzia italiana. Nel link che vi ho indicato, cosa prendereste voi? Io ho avuto solamente Nikon e devo dire che non mi sono trovato benissimo anche se non mi posso lamentare. Ringrazio infinitamente chi mi aiuterà. Un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Canon A520, o se puoi spendere un po' di più Canon A610.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le fotocamere della serie Ixus hanno dimensioni più ridotte rispetto quelle della serie A, usano in genere batterie al litio proprietarie, a parità di prestazioni costano di più. Le consiglierei a chi mette al primo posto la trasportabilità, comunque anche quelle della serie A hanno dimensioni molto contenute.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se ho capito bene la A-520 è migliore della Ixus 40. Penso che acquisterò la 520 anche se la A-610 mi attira molto, però costa troppo
![]() Grazie mille per l'interessamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi è venuto un dubbio: le batterie stilo in dotazione con la fotocamera sono ricaricabili, vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In genere con le Canon vengono date in dotazione batterie 'usa e getta', non so se sia diverso per la A510.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Guardando bene la descrizione su Il Fotoamatore non viene neanche menzionato il caricabatterie. Questo è un problema perché volevo una macchina con batteria ricaricabile e relativo caricabatterie.
Io ho un caricabatterie per pile stilo. Può andare bene? Vanno bene tutte le pile ricaricabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La A510 funziona con comuni batterie stilo 'AA', vanno bene tutti i tipi ricaricabili. Il consiglio è di prenderle da almeno 2000mAh (meglio da 2500 o 2600).
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
ma è vero che la canon della serie powershot A sono le poche fotocamere compatte che hanno tutte le funzioni manuali di messa a fuoco
e di priorita tempi ed esposizione? xke vorrei prendermi una fotocamera con tali caratteristiche e nn so dove parare... io guardavo la A620, cosi poi posso fare foto particolare e farmi stampare dei piccoli poster... che ne dite? grazie! Diego |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
La A520 è accettabile nella qualità dei filmati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se il caricabatterie è recente (quindi ricarica le stilo + potenti in tempi decenti) prendi solo 4 stilo di quelle con maggiore capacità (ovvero mAh) e che costano meno (quelle marchiate Canon non vuol dire che siano "speciali"), oppure prendi questo
ENERGIZER CARIC.COMPACT+4 STILO 2500 MAH € 29,80 e vai sul sicuro sia per quanto riguarda la "compatibilità" tra caricatore e batterie, sia per la qualità e la durata delle batterie. Per la fotocamera, fai uno sforzo e predi la A610, magari on-line che la paghi meno (circa 290€), ad esempio da s@nm@rinophoto o altri che danno la garanzia italiana. Ciao e buon acquisto!
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti si rompe vai al centro assistenza Canon + vicino, credo che tutti i negozi (sia fisici che on-line) dirottino la gestione dell'assistenza ai centri dedicati (almeno a me è sempre successo così). Ciao.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho una Canon A520. Trovo che risponda perfettamente alle mie esigenze: ottimo il 4x ottico (che non hanno molte fotocamere di queste dimensioni). Ottimo l'uso di Stilo nihm ricaricabili (io ho acquistato un caricabatteria duracell e va alla grande: sono sempre coperto, come si scaricano, inserisco le altre due che ho sempre in tasca). La secure digital ce la vuole almeno da 512 per stare tranquilli. Ottima la gamma di funzioni offerta, sia in automatico che in manuale. Visore lcd abbastanza grande con diverse funzioni in riproduzione. Buona la qualità del video e buonissima la riproduzione sonora. Ha solo 4 megapixel, forse poco con quello che viene offerto oggi sul mercato, ma io trovo che sono ben sufficienti. Ottima anche la macro, mi ha permesso di fare foto straordinarie a piccolissimi insetti su fiori.
ps: trovo ottimo anche il prezzo di questa macchina sul sito che indichi. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Forse ma molto forse mi prenderò la 610. Voglio aspettare anno nuovo per vedere se caleranno i prezzi, così vedo di farci scappare pure una scheda di memoria decente
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.