|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
PROBLEMI SU FAR CRY
non uno bensi' 2:
1 ho acquistato questo gioko è subito nn riesco a risolvere un problema,quando gioko come si fa a salvare le partite???????????????? come pure i checkpoint nn mi appaiono,nel profilo. è un giorno che ci sto giokando, spengo il gioko lo riavvio magari piu' tardi e non trovo nessun checkpoint da selezionare, sone rimbecillito o cosa? pero se provo a creare una nuova partita mi dice che cosi perdero tutti i checkpoint precedentemente salvati che devo fare?? 2 per ora mi è capitato solo una volta ma il pc mi si è bloccato ad una schermata e ho dovuto resettare per forza con doom3 half life o altro nn mi capita. i catalyst sono 5.10 grazie a tutti ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() non so che dirti. prova con le patch ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok provero' con le patch ma il problema maggiore rimane!!
nn posso giokare perke se poi spengo, i checkpoint nn me li da nella schermata del caricamento partita!! aiuto!!! ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
carino come gioco ma mi sono rotto ben presto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io purtroppo ho gia i catalyst aggiornati al 5.10
i 5.11 nn mi convincono da alcuni test ho notato un calo netto di performance
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come faccio a salvare???????
![]() ![]() nn è che è danneggiato?? nn vedo nessun tasto salva partita e nn riesco a trovare i checkpoint aiutoooooo ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si ma comunque nn riesco a trovare i checkpoint! dei miei precedenti sviluppi del gioko
nn dovrebbero apparire all inizio quando seleziono carica partita? nn c'è nulla
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Metti assolutamente le patch, sono FONDAMENTALI, praticamente hanno rivoluzionato completamente il gioco, e credo risolvano anche il problema dei salvataggi! Mi raccomando, metti prima la 1.3, poi la 1.31 e poi la 1.33, devi saltare la 1.32. OK? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che differenza c'è con la patch 1.3? hanno aggiustato dei bug oppure hanno anche aggiunto dei livelli e/o armi??
perche la 1.32 no??
![]() |
#12 |
Senior Member
|
controlla il profilo niubbo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mi hai preso per un deficente??
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sdasdsd scherzavo. mi sembra davvero strana e singolare questa tua situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Eccoti i log delle patch. La 1.32 la devi saltare perchè tanto è contenuta nella 1.33 e a volte dà problemi. Mettile nell'ordine che ti ho detto. "Cambiamenti della patch 1.3 & 1.31 & 1.32 & 1.33 Cambiamenti della patch 1.33 * Questa patch supporta soltanto 32 bit. * Questa patch aggiorna le versioni 1.31 e 1.32 a Far Cry 1.33 * La patch 1.33 per Far Cry contiene tutte le correzioni presenti nella 1.32. * Corretto il problema dei caratteri speciali nei nomi dei giocatori che causavano il crash del server. * Incluso un controllo di versione, in modo che solo i client 1.33 possano connettersi con i server 1.33. * Risolti alcuni problemi di cheating online. Cambiamenti della patch 1.32 * Corretto un problema con Shader Model 3.0 che causava problemi grafici sulle nuove schede ATI. * Ora il gioco rileva le schede nVidia per evitare che gli shader vengano compilati in tempo reale. * Ricompilata la versione 32bit con una nuova versione di STL per eliminare problemi di rallentamento su alcuni server. Cambiamenti della patch 1.31 * Corretto un problema che permetteva di disattivare il l'oscillazione dell'arma in posizione prona con armi dotate di mirino. Problemi noti della patch 1.3 * I salvataggi creati con la versione 1.2 non sono compatibili con la versione 1.3 * Gli utenti dei driver ATI Catalyst 4.9 potrebbero notare anomalie nella grafica quando la qualità dell'illuminazione è impostata su "alta". In questo caso è necessario impostare la qualità dell'illuminazione su "media" o la qualità delle texture su "bassa". In alternativa è possibile usare i driver ATI Catalyst 4.3. * Collegarsi alle partite in LAN usando la variabile da console \connect non funziona sempre. Consigliamo di collegarsi usando solo il menu LAN. * Solo per Windows 2000/XP: è importante controllare che la tastiera sia in modalità minuscolo prima di lanciare il gioco. * Attenzione agli attacchi con machete quando si è sottacqua. Non si vede nessuna animazione, ma il danno verrà causato lo stesso. * Nella mappa mp_monkey_bay_n si può raccogliere un P90 senza munizioni vicino. Se ne possono trovare vicino al garage dall'altra parte della mappa. * Non ricollegarsi a un server che si è appena creato. Creare il server e ricollegarsi a esso farà solo apparire la scritta "connessione a 127.0.0.1...". Questo è l'indirizzo IP della macchina locale. * Non tentare di cambiare squadra durante il conto alla rovescia pre-scontro dopo aver vinto una partita, se i giocatori sono pochi. * Tutte le schede video tranne le NVidia NV40 provocano un bug nel riflesso dell'acqua quando il dettaglio dell'acqua è al massimo. Per risolvere il problema è necessario abbassare l'impostazione. * Non è possibile bandire i giocatori dai server LAN. È possibile bandire solo dai server Internet. Cambiamenti della patch 1.3 * Risolto un crash legato al sollevatore durante il caricamento di alcuni livelli. * Corretto un bug che impediva di caricare un livello dopo aver salvato nel precedente. * Reinserita l’opzione per il sonoro 5.1 nei menu. * Risolto un problema relativo alle armi fisse. * Risolti dei problemi legati alla mancata rimozione di shaders1.pak e scripts1.pak durante l’installazione della patch/ * Risolto il ritardo di inquadramento dei nemici in modalità binocolo. * Compressione delle Normal Map. Requisiti: NVidia: scheda della serie Geforce FXo superiore, ATI: scheda x800 o superiore. Questa caratteristica è normalmente disattivata. Per attivarla digita r_TexNormalMapCompressed 1 nella console dopo aver caricato un livello. L'attivazione richiede del tempo, e il PC può sembrare bloccato. Questa variabile non resterà in memoria al riavvio del gioco. * Attivare la compressione delle normal map richiederà più tempo durante il primo passaggio in un livello dato che la fase iniziale della compressione avviene in tempo reale. I successivi caricamenti del livello permetteranno prestazioni superiori e quindi consigliamo di lanciare eventuali benchmark due volte basandosi sui risultati della seconda passata dato che si avvicineranno maggiormente alla realtà d'uso.. * Ora SM 3.0 e SM 2.0x sono attivati di base quando le impostazioni grafiche sono regolate su ‘Molto alto’. Per notare milgioramenti di prestazioni è necessario avere DirectX 9.0c. * Migliorato il calcolo dello spazio tangente per migliorare la qualità del bump mapping. * Il filtro anisotropo è disattivato per alcune texture (light-maps, alcune texture a ricerca, fall-off maps) per migliorare le prestazioni. * Quando tenti di collegarti a server controllati da PunkBuster, attento a non usare –DEVMODE. Se non sei sicuro lancia direttamente “Farcry.exe” (non un collegamento). * Se viene cacciato da un server con PunkBuster con motivazione “No packet flow” assicurati che il firewall interno di Windows XP sia disattivato. * Migliorata la sincronizzazione in modalità multigiocatore. * Corretto un bug legato alle diverse classi dei giocatori. * Corretto un muro invisibile in mp_freighter. Assicurati di aver installato i driver più recenti per la tua scheda grafica. Cambiamenti della patch 1.2 Cambiamenti: * La velocità di corsa è aumentata del 15% * Lo scatto dura il 30% in più * Regolazione dei danni ai veicoli (ora i veicoli sopravvivono più a lungo nelle partite multigiocatore e si comportano in maniera coerente a seconda dei danni subiti) I danni da pallottole possono essere disattivati con la cvar “g_veicleBulletDamage”: 0 = niente danni da pallottole (predefinito), 1 = danni da pallottole; funziona solo in multigiocatore. I veicoli in multigiocatore subiscono gli stessi danni da ogni genere di pallottola (non distinguono tra fucile di precisione e desert eagle). Il valore dipende dalla variabile ‘dmgBulletMP’ nella tabella ‘DamageParams’ del veicolo. -il buggy, il corazzato e il motoscafo possono essere distrutti con un razzo. -il camion può essere distrutto con tre razzi.. -il buggy e il motoscafo si possono distruggere con 100 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1) -il corazzato si può distruggere con 150 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1) -il camion si può distruggere con 500 pallottole (se g_vehicleBulletDamage = 1) -il codice dei danni ai veicoli è stato ripulito ed è più coerente. * Sono stati corretti diversi problemi nella rilevazione dei colpi alla testa * Diverse routine rilevanti sono state trasferite fuori dall’SDK * Sono stati corretti i problemi riguardanti la visuale delle animazioni delle scale per gli altri giocatori * È stato aggiunto il supporto al salvataggio rapido in modalità giocatore singolo (ancora in lavorazione) * È stato corretto il bug che nascondeva il nome dei giocatori * È stato corretto il bug per cui la console accettava delle lettere come valori delle variabili * Sono stati corretti diversi problemi legati alle scale * Sono stati corretti i messaggi di errore sbagliati nella schermata connessione * Sono stati corretti diversi bug relativi al salvataggio rapido (circa 100 bug) * È stato corretto un errore nella schermata di connessione * È stato corretto un errore di localizzazione nello HUD * Sono stati risolti diversi problemi nell’interfaccia di ricerca dei server * È stato corretto un bug che bloccava il pulsante Annulla * Ora le sessioni create da un server vengono salvate * È stato corretto un bug che bloccava il gioco durante l’ingresso dei giocatori e il cambio di mappa * È stato risolto un problema di rendering delle schede Radeon 9600 * È stato corretto il crash di punkbuster quando si passava dal server online di punkbuster al server in LAN * È stata corretta la mancata apparizione dell’icona di punkbuster nella lista dei server * È stato corretto un crash casuale legato alla descrizione dei server di punkbuster * È stato corretto il rifiuto di punkbuster di connettersi a un server distrutto e ricreato * Sono stati corretti una serie di crash relativi alla creazione di server punkbuster su server non dedicati * È stato risolto il problema di punkbuster attivato su diversi profili server * È stato disattivato e_vegetation_min_size in multigiocatore (veniva usato come cheat) * Sono stati ottimizzati gli effetti dei personaggi tra cui lo shader dell’invulnerabilità * Sono state ottimizzate le prestazioni delle tabelle dei punteggi. Non vengono più aggiornati i campi che non cambiano. * È stata risolta l’errata visualizzazione del radar dopo alcuni cambiamenti di modalità * È stato corretto un problema di framerate quando il giocatore toccava i rifornimenti di munizioni d’assalto * È stata corretta la mancata rimozione della password dai server protetti dopo il riavvio * È stato risolto il problema degli spettatori che non sentivano i suoni ambientali * È stata corretta la stampa delle statistiche multigiocatore (funzionava solo con log_verbosity 1 e non con 0 (predefinito)) * Sono stati corretti i risultati di listplayer sul client (funzionava solo sul server) * È stato corretto il tabellone dei punteggi multigiocatore per consumare meno banda e avere più espandibilità * È stato corretto un bug del tabellone dei punteggi che mostrava i ping con un fattore di errore di 2. Ora i ping sono corretti (metà dei valori precedenti). Attenzione: il ping rimane lo stesso, era il valore visualizzato a essere sbagliato. * È stato corretto il controllo versione server/client (ora è impossibile collegarsi a server con un codice di rete vecchio) * È stato corretto il bug di invio dell’ID di Punkbuster che generava l’hash di una CD Key casuale. Ora viene gestita correttamente l’ID unica per ogni CD Key. * È stato aggiunto MultiplayerUtils: OnChatMessage, uno script che viene chiamato dal server per ogni messaggio di chat (per permettere di salvare le chat) * Sono stati fatti diversi cambiamenti nello scheduling dei pacchetti di rete * Il codice delle armi è stato separato tra modalità giocatore singolo e multigiocatore per dare funzionalità migliori agli sviluppatori di mod e supportare i cambiamenti al bilanciamento della modalità multigiocatore senza conseguenze su quella giocatore singolo. * Sono stati apportati diversi cambiamenti ai parametri delle armi in modalità multigiocatore, elencati di seguito: Tutte le armi – aumento della precisione sparando in piedi del 25% I kit medici danno il 50% di salute in più alla classe ingegnere Il caricatore del lanciarazzi ha 1 spazio, nessun cambiamento ai danni provocati Il danno dell’MP5 è aumentato del 30% in automatico e del 50% in semi-automatico Il danno dell’AG36 alla testa e al corpo è stato corretto È stato ridotto il danno delle granate AG36 La precisione dell’OICW con lo zoom è stata aumentata del 30% Il caricatore delle granate dell’OICW contiene 3 unità per un massimo di 3 nell’arma e 3 in riserva Il danno del Pancor è aumentato lievemente Il danno della P90 è stato aumentato del 10% e il raggio massimo è diminuito del 25% Le armi sui veicoli ora sono più letali * È stato migliorato il rilevamento dei nomi dei giocatori, e ora i nomi appaiono anche se il mirino inquadra le braccia o le gambe * È stato corretto il rilevamento delle collisioni sui server dedicati con diverse posizioni del braccio secondo le diverse armi. Ora il rilevamento è più preciso. * La variabile record è ora sottoposta a protezione perché apriva possibilità di cheat * È stato corretto il bug che impediva l’assegnamento corretto delle uccisioni effettuate con il buggy * Sono state corrette diverse discrepanze tra le telecamere in prima e in terza persona * È stato corretto un crash relativo ai comandi Rcon sui server dedicati * È stato corretto un bug relativo al numero di versione dei MOD di FarCry, erroneamente visualizzato come 1.0 * Sono stati risistemati diversi problemi dell’installazione * Sono stati corretti diversi bug relativi al porting di server dedicati su Linux * È stato corretto un bug che causava un comportamento errato dei rinforzi mercenari" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la spiegazione!
cassarola ce n erano di bug da risolvere in confronto alla 1.3 la versione 1.0 sembra una beta
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Già, hai pienamente ragione. Comunque hai provato le patch? Hai risolto il problema. Io ho provato il gioco prima con la 1.0 e poi con la 1.33, credimi è come essere su un altro pianeta! Soprattutto con una scheda della serie 6xxx, le differenze sono elevate perchè viene abilitato lo SM 3.0. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
le devo installare! stasera faccio tutto (ora sto in ufficio a mordere il tempo perche si affretti
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
L'unica parola che hai intivato con la "k" è ceckpoint....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
si ma che si impalla cosi il pc non va bene... a me è capitato che con 2 o 3 ore di test per testare la stabilità non mi dava nessun errore ma appena accendevo un gioco dopo 5 min PANG si impallava! prova a calare qualche Mhz magari risolvi. Ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.