|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
|
Memtest...
Ho problemi nel 3d (artefatti) con la mia scheda video, e se vedo qualche filmato (brevi filmati, i film dvd-divx si vedono bene) il pc mi si blocca e bisogna farlo partire tramite reset, prima di cambiare la scheda video vorrei fare un test della ram, visto che i problemi si presentano da quando ho aggiunto un nuovo banco da 512MB (non da subito, dopo un paio di settimane)
Vorrei fare un po' di test della RAM... Leggendo in giro memtest86 e' il test migliore... esiste un piccolo how-to in giro per usarlo al meglio? E' meglio farlo partire da boot o da windows? O addirittura e' tutta colpa della scheda video ed e' inutile fare il test? Oggi il pc mi si e' bloccato di punto in bianco senza che abbia fatto nulla... Avevo aperto solo firefox. Ultima modifica di Napolux : 11-11-2005 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
esistono 2 versioni di memetest:quella da windows (sconsigliata,non ti trova quasi mai nulla),e appunto quella da dos,sicuramente la più apprezzata e utilizzata per verificare la compatibilità delle tue ram col resto del sistema.
c'è poco da documentarsi,ti consiglio di selezionare tutti i test,solitamente i problemi saltano fuori a cavallo tra la 5a e la 6a fase,ripetili ciclicamente per 1-2 orette |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.