|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
adsl : mi serve uno switch?
devo connettere 2 pc (occasionalmente 3) con una connessione tiscali adsl.
la tiscali ha mandato un modem (che in realtà è un modem router) con una sola porta ethernet. per permettere a 2 o 3 pc di condividere la connessione mi basta uno swith a 4 porte? tra l'altro uno dei pc è un web server casalingo su cui gira apache e ftp. PS: voglio spender poco
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
devi vedere se il modem/router che hai fa il portforward delle porte.
- se si basta che compri uno switch (10 - 15 €) al quale colleghi il modem/router e i pc ed il gioco è fatto. - se no, in quel caso sul tuo server non funzionerà più ne apache ne il server ftp e a quel punto ti serve un router vero e proprio che gestisce il portforward (dalle 50 ad anche oltre le 100 €, in base alle funzionalità che ha). in parole povere è questo! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora ho una sola macchina connessa in quanto il modem\router ha una sola porta, chiaramente gia fowardo la porta 80, 20,21,22 (Apache, ftp, ssh) sull'indirizzo 192.168.1.2 che è l'unica macchina connessa al router che ha ip 192.168.1.1 ora per avere + pc connessi basta uno switch(4porte) attaccato a questa unica porta del modem\router per avere 4 pc connessi? se si che ip avranno le porte dello switch? come le vede il router?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
che caratteristiche deve avere? io devo connettere un 2 desktop (1 è il pc della mia morosa, l'altro è un piccolo webserver) e un portatile
questo va bene? http://www.eprice.it/default.aspx?sku=37609
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 Ultima modifica di TorpedoBlu : 08-11-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Si ,quello va bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho visto dalle specifiche dei router che hanno 2MB di buffer per lo "store&foward", non capisco se sono tanti o pochi x' non me ne intendo, che dite? anche se costa 15Euro va bene?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
A volte alcuni modem sono solo modem o modem e router e la modalità si sceglie da qualche menù di questo.
Il port forward è una funzione che ti permette di redirigere il traffico su una certa porta verso un certo indirizzo ip, questa funzione viene di solito usata per software p2p tipo emule o per fare qualche server come nel tuo caso. Comunque non mi è mai capitato di vedere un router senza il port forwarding, comunque se non ce l'avesse, molto probabilmente avrebbe comunque il dmz e in quel caso imposti l'indirizzo ip del tuo server in dmz e sei a posto. Altrimenti se non è un router o non ha il forwarding o il dmz, visto che hai un server sempre acceso basta che aggiungi una porta di rete e uno switch e userai il pc come router.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.