Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2005, 11:07   #1
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
Tasse universitarie e autocertificazione economica

Salve,
sono iscritto da 2 anni all'università pagando di tasse sempre la solita cifra ... Da circa 2 anni però ho cominciato a lavorare presso un istituto il quale a fine anno mi ha fornito il famoso "CUD 2004" ... Ora in famiglia ci sono due stipendi : il mio e quello di papà ...

Quest'anno dovendo pagare le tasse nuovamente dovrei rifare l'autocertificazione giusto ???? Credo di si ....

Ma la cosa che non capisco è : se non la rifaccio, pagando nuovamente la stessa cifra degli anni addietro c'è qualcuno che controlla ?????

A me pare che i controlli in Italia non siano fatti tanto bene o mi sbaglio ?????

Cioè io sono una frana in queste questioni, e mi chiedo : se non lo sapevo io di dover cambiare l'autocertificazione non ci sarebbe stato nessuno a impedirmi l'iscrizione ?????? E poi io sarei stato un evasore .... mah ...

Chiaramente delucidatemi su questa questione ... non ci capisco proprio nulla ...
leon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 09:34   #2
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

UP
Old 27-10-2005, 09:46   #3
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da leon84
Salve,
sono iscritto da 2 anni all'università pagando di tasse sempre la solita cifra ... Da circa 2 anni però ho cominciato a lavorare presso un istituto il quale a fine anno mi ha fornito il famoso "CUD 2004" ... Ora in famiglia ci sono due stipendi : il mio e quello di papà ...

Quest'anno dovendo pagare le tasse nuovamente dovrei rifare l'autocertificazione giusto ???? Credo di si ....

Ma la cosa che non capisco è : se non la rifaccio, pagando nuovamente la stessa cifra degli anni addietro c'è qualcuno che controlla ?????

A me pare che i controlli in Italia non siano fatti tanto bene o mi sbaglio ?????

Cioè io sono una frana in queste questioni, e mi chiedo : se non lo sapevo io di dover cambiare l'autocertificazione non ci sarebbe stato nessuno a impedirmi l'iscrizione ?????? E poi io sarei stato un evasore .... mah ...

Chiaramente delucidatemi su questa questione ... non ci capisco proprio nulla ...
in pratica vorresti evadere quanto dovresti pagare in base ai redditi che percepisce la tua famiglia perchè tanto i controlli non li fanno (il che non è vero per i figli degli autonomi)????
al limite fai stato di famiglia per conto tuo (se ti conviene).

n.b. la legge non ammette ignoranza quindi vai a chiedere presso le segreterie della tua università dove saranno ben lieti di darti tutte le informazioni necessarie.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 09:52   #4
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E io devo continuare a pagare prezzo pieno per far avere lo sconto a voi evasori fiscali?
Guarda, non ti denuncio solo perché non ho i tuoi dati anagrafici, ma se non dichiari il nuovo reddito spero tanto che ti becchino.
Nulla di personale si intenda, ma mi secca pagare per due quando l'altro crede di essere più furbo!

Old 27-10-2005, 12:15   #5
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Allora non denunciare manco quello ti tuo padre e chiedi l'esenzione dalle tasse, no?
Old 27-10-2005, 21:24   #6
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da giammy
n.b. la legge non ammette ignoranza quindi vai a chiedere presso le segreterie della tua università dove saranno ben lieti di darti tutte le informazioni necessarie.
come suggerito a "le iene" ---> l'ignoranza della legge non scusa
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:27   #7
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Il padre di una mia amica ha fatto più o meno la stessa cosa o meglio, ha fatto dichiarare alla figlia un reddito bassissimo (gente che gira in mercedes tanto per intenderci) ma miracolosamente è stato beccato. Ora, mi spiace per la mia amica che è nei casini per colpa del padre, ma ste cose non si fanno, non è giusto nei confronti di chi come me è figlio di operaio ed ha sempre pagato quello che doveva pagare senza mai protestare su nulla. Senza parlare poi del fatto che ora lavori, non dirmi che farai fatica a pagarti le tasse di tasca tua...
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 23:59   #8
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da PaveK
E io devo continuare a pagare prezzo pieno per far avere lo sconto a voi evasori fiscali?
Guarda, non ti denuncio solo perché non ho i tuoi dati anagrafici, ma se non dichiari il nuovo reddito spero tanto che ti becchino.
Nulla di personale si intenda, ma mi secca pagare per due quando l'altro crede di essere più furbo!

Innanzitutto io evidenziavo il sistema sbagliato che c'è qui in Italia e da nessuna parte ho scritto che volevo evadere ...

A casa siamo tutte persone oneste : un padre che si fa una c.... per portare lo stipendio a casa a fine mese, una casa in affitto che detrae dallo stipendio 350 euro al mese, una sorella da mandar a scuola ... io che lavoro ma cioò che guadagno (1250 euro al mese - 400 euro di spese per recarmi al lavoro meno l'usura dell'auto con tagliandi ecc ... ) cerco di dar una mano a casa .. Il lavoro mi permette di crescere professionalmente perché sono responsabile di una rete informatica e sto facendo tanta carriera per questo solo non lo mollo ... perché quanto a ricavo non mi ci entra nulla in tasca ... e poi mi pago da me le tasse e sono una persona che il sabato e la domenica non li butta nel cesso i soldi come fa la maggior parte delle persone ....

Il tutto per farti capire che la mia era solo una domanda ... Non so tu di dove sia ... ma mi sai tanto di nord ... non è facile vivere qui giù a Napoli ... abbiamo tanti problemi ... ma abbiamo il cuore ...

Quindi non permetto assolutamente che mi parli in quel modo senza manco conoscermi intesi ???? E poi se ti può incoraggiare la differenza in più nel dichiarare entrambi gli stipendi è di 43 euro .... davvero pochi ...
Old 10-11-2005, 17:01   #9
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaveK

se paghi prezzo pieno vuol dire che problemi economici nn ne hai neanche lontanamente, quindi nn vedo cos'hai da lamentarti

x leon: saranno anche pochi, ma vanno cmq pagati sempre e cmq
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:43   #10
leon84
Senior Member

L'Avatar di leon84

Quote:
Originariamente inviato da coldd
se paghi prezzo pieno vuol dire che problemi economici nn ne hai neanche lontanamente, quindi nn vedo cos'hai da lamentarti

x leon: saranno anche pochi, ma vanno cmq pagati sempre e cmq

Ovvio ... pagati due settimane fa ... ma la mia era una curiosità per capire il funzionamento di alcune cose qui in italia ... diciamo la domanda era da un punto di vista giuridico e non con l'intenzione di ...
Old 10-11-2005, 22:01   #11
Varilion
Member

Iscritto dal: Oct 2005
probabilmente fanno controlli "a campione"..magari un 5 su 100...
Varilion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian