|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Perchè cellulari?
Salve ragazzi,
è da un po' di tempo che mi faccio questa domanda, perchè molte persone si comprano cellulari costosi anche sopra i 350-400 euro? Molti risponderanno perchè hanno più funzioni, sono cellulari multimediali ecc ecc, io rispondo, d'accordo, ma allora perchè per gli stessi soldi non comprarsi un PocketPc phone edition, che non è solo 10ine di volte più potente, ma anche più versatile visto che esistono migliaia e migliaia di programmi che possono essere usati su di un pocketpc, per non parlare poi dello schermo più grande, con più colori ecc ecc Molti diranno, see vabbè e le dimensioni? Io personalmente ho un qtek s100 e le dimensioni sono praticamente equiparabili ad un siemens sx1, un nokia 6630 e via dicendo, insomma equiparabili ai più conosciuti cellulari symbian in circolazione... Altri risponderanno, e la batteria? Io personalmente, che uso il mio S100 prevalentemente come cellulare posso dirvi che la batteria mi dura 2 giorni sempre accesso giorno e notte, la batteria del mio vecchio sx1 durava più o meno lo stesso se lo usavo solo come cellulare... Voi cosa ne pensate? Conviene veramente comprarsi un telefono symbian di nuova generazione? CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
|
i cellulari sono molto spesso anche oggetti alla moda... e poi è ovvio che un nuovo cellulare, un lancio promozionale o altro possano incentivare i clienti all'acquisto... nn concepisco spese folli per cellulari appena usciti, ma nn me la sento nemmeno di criticare piu di tanto, visto che forse tuttosommato se avessi la disponibilità economica forse anche io li comprerei tutti...
![]() Cmq il tuo discorso si potrebbe allargare anche su altri oggetti nn solo cellulari, conosco gente che spenderebbe centinaia e centinaia di euro per prendersi VGA appena uscite o per avere una MOBO appena pubblicizzata... Insomma in conclusione ogni settore ha i suoi "malati" io nel mio piccolo sono un malato del reparto cellulari ![]()
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no forse non hai capito, io non critico il fatto che la gente spenda tanto per un cellulare, io critico la spesa che fanno, non capisco perchè spendere 400-500 euro quando allo stesso prezzo possono avere un apparecchio con doti NOTEVOLMENTE superiori...
è questo io che non capisco... CIuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non hai tutti i torti..
io al momento ho un 6630 e un Ngage che uso quotidianamente.. l'unica cosa che mi blocca a non prendere un palmare è l'assenza di tastiera.. ho modo spesso modo di usare il p900 di mio babbo e non sopporto il pennino.. o meglio, quando metto la tastierina qwerty sul display vado che è una bellezza, ma quando provo a scrivere non mi riconosce manco un carattere e ci devo perdere delle ore.. cmq appena uno dei due non mi soddisferà + , credo fra molto poco visto la mia mania d innovazione, proverò un s100.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso io mi trovo molto meglio con il pennino a essere sincero scrivo come sul pc e almeno che non hai il parkinson scrivi molto velocemente, anche più che con i tasti del cell, e non serve nemmeno abituarsi a nuove tastiere ecc visto che è come quella del pc... ![]() Ciauz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Meraviglioso, compriamoci tutti un pocket pc phone editione e poi guardiamoci tutti per strada a usare il cell con due mani, una che tiene il cell e l'altra col pennino. Chissà quanti incidenti di macchina poi... Un po' di obbiettività, non si può generalizzare così!!! Sarà anche ottimo come PDA ma come telefono cellulare senza tastiera è super scomodo e per niente pratico!!! ![]() Io ho un P910i che sinceramente come PDA svolge il suo lavoro egregiamente e come telefono lo si usa tranquillamente con una mano sola (jog dial, tastiera e T9...)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Perchè cellulari? Perchè sono molto + comodi
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Io più di 250-270 non spenderei.. difatti per il 6630 ho speso 249
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Forlimpopoli FC
|
w il motorola a1000.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
x rikhunter: io non so di che palmari tu abbia visto, ma io per telefonare con il mio qtek uso tranquillamente una mano e un dito e basta, ho messo una pellicola brando per non ungere o graffiare lo schermo e basta, ma per le funzioni di cellulare si può usare tranquillamente una mano, anche per gli sms c'è il T9 se vuoi e i tastini come un cell, solo che li schiacci sullo schermo... poi come hai visto dal mio post sopra non mi pare che quel palmare sia tanto più scomodo che un cellulare... Poi tu sinceramete non puoi parlare visto che hai uno dei symbian più ingombranti come il p910... Quello è proprio uno dei più presi di mira in questa discussione se non "il più", è un apparecchio enorme, con schermo touchscreen, e la potenza di calcolo di una lumaca confronto ad un comune palmare, io quel cell proprio non lo capisco o cmq. non a quel prezzo, piuttosto uno si compra un palmare che ha migliaia di funzioni in più oltre che una potenza di calcolo molto superiore... io veramente non capisco è come per fare un paragone nel mondo dei pc, comprare un pentium 200 inveche che prendere un pentium 3ghz allo stesso prezzo, bah... i misteri degli smartphone... CIuaz Pindol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ti rispondo io? Perchè VOGLIO una tastiera hardware, perchè windows mobile mi sta profondamente sui coglioni (la mia mente di sistemista informatico si rifiuta categoricamente di utilizzare un sistema operativo fatto così profondamente alla cazzo di cane) e in ultimo perchè i miei soldi li spendo come pare a me. Sufficente?
![]()
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 Ultima modifica di R|kHunter : 29-10-2005 alle 20:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Quote:
A parte il fatto che non è vera questa solfa che i Symbian sono ingombranti ( ho il 6670 e non è ingombrante ; ci sono cell. più piccoli ma questo non vuol dire che è il mio ad essere grande ) , con gli apparecchi che hai nominato tu , girano le applicazioni Symbian ? Io è per quello che l'ho preso .
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se tutti ragionassero come te allora avremmo tutti macintosh, avremmo tutti la ferrari, avremmo tutti la tv sony, avremmo tutti lo stereo bose, avremmo tutti le stesse cose. Meno male che il mondo è vario, io di roba su cui gira pocket WC (cesso tascabile IMHO) ne faccio stravolentieri a meno. Tu no. Viva le diversità!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
Rikhunter...ma forse pindol voleva solo dire che i PocketPc phone sono piu' potenti dei normali smartphone tipo Nokia N70 e l'eventuale utlizzo della tastiera li rende molto piu' utilizzabili. Io da tempo se go N70 perche' mi piace ma di certo alle cifre di 569€ non ci sono cascato perchè li giudico spesi male per 1 motivo essenziale: in un cell cosi' versatile e potente risulta ridicolo il display che ha che lo penalizza non poco. Ho avuto modo di provarlo ma non digerisco questo fatto. Inoltre anche la tastiera riuslta scomoda con i tasti piccoli...almeno per me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Windows Mobile come stabilità lascia abbastanza a desiderare, e poi ha una gestione delle risorse hardware partorita dalla mente di un cretino D.O.C. ed in generale i Pocket PC con CPU a 400 mhz e schermo grande hanno autonomie abbastanza ridotte (chiaramente tutto sto hardware consuma un sacco) che non si avvicinano nemmeno a quelle del mio schifoso, lento, stupido ed ingombrante P910i. Concludo infine dicendo che è ben risaputo (basta farsi un giro nei vari forum) che l'audio del Qtek S100 in chiamata non è molto buono, ci sono cellulari di fascia bassa che fanno di meglio.
Ultima cosa: i touchscreen sono delicati... Prova a metterti il Qtek S100 nella tasca posteriore dei pantaloni e poi a sedertici sopra per sbaglio, o mettilo nella tasca davanti e distrattamente mentre cammini urti lo spigolo di un tavolo (per esempio) e vedi cosa rimane dello schermo... Molta gente ha bisogno che il cellulare sia innanzitutto robusto, semplice da usare e pratico. Il pocket pc non è nessuna di queste 3 cose, ha tante potenzialità ma si paga un tradeoff non indifferente in quanto ad autonomia, fragilità del prodotto, e complessità d'uso a livello software.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
@pindol
Per lo stesso motivo per cui ti comprasti il Siemens SX1. Sembra che tu stia facendo la pubblicità all'S100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non posso parlare? Ma te stai male!!! Dobbiamo giocare col righello a vedere che ce l'ha più lungo? No grazie, sono sufficentemente maturo da evitare queste cagate! Rileggiti quando scrivi i post... Susciti compassione. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ho sia un pocket pc che un cellulare, il primo è un hp 1940 ed il secondo un k750i, avevo anche uno smarthphone, l'mpx200 che diedi via poco dopo l'acquisto per la sua inutilità. di fatto ogni strumento nasce per fare qualcosa cui poi si aggiungono altre funzionalità, per le chiamate,gli appuntamenti,e le "foto" il k750 mi è molto più comodo dell'hp, per appunti, gps e lettura documenti office-pdf mi è più comodo il pocketpc. il cell mi è costato 350 euro e li reputo molto ben spesi visto che quello che fa lo fa al meglio, idem per il pocket. meglio due apparecchi dedicati che uno che fa tutto in modo mediocre a mio avviso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Il mio 6680 non lo ritengo ingombrante. Poi il symbian mi piace ed inoltre a me la batteria dura 4 giorni.
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io ho avuto un Hp 2210 Pocket WM2003, lo usavo per Mp3 , appunti , slovoed, sveglia ecc.
Ora ho un N gage QD che fà le stesse identiche cose che facevo con il palmare (compreso slovoed), in piu ha il telefono vivavoce, con cuffia Bt ecc ecc. I vantaggi sono che ho un solo terminale, tiene la carica per 7 giorni acceso notte e giorno (potere dei gsm ^^), se non lo ricarichi o sei ad una tacchetta non vai in fobia da HardReset. Proprio gli hardreset dovuti all' esaurimento della batteria mi hanno fatto vendere il Pocket, per uno che usa qualche programmino ogni tanto su palmari che costano 500-600 euro è inconcepibile che debba passare ore di tempo a fare backup con activesync. Ero indeciso se prendere l' S100, ma io non vivo in funzione del cellulare è lui che dovrebbe adattarsi al mio stile di vita e sono sicuro che lo avrei trovato sempre "vuoto e scarico" nel momento in cui mi serviva. S100 poi non godrà mai dell' innovazione piu grande di WM2005 (cioè l OS il registro e tutti i dati critici su ROM). Inoltre guardando indietro direi che la scelta di ripiegare su un terminale symbian (questo non vale per tutti i symbian ovviamnete) ha avuto 3 vantaggi: -bassissimo costo (100€ per uno smartphone) -autonomia simile ai mie vecchi nokia 3310 e 3350i (che facevano 10 giorni con 1 carica!!!) -Terminale praticamente ammortizzato in meno di 1 mese (cosa assai diversa se si spende 600 euro e lo si vede crollare di prezzo giorno per giorno).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 30-10-2005 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.