Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2005, 22:03   #1
marco984
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
radeon9800pro 256mb -farcry e doom3 si inchidano

salve a tutti mi serve un aiuto
ho montato un sempron 2800 su socket 754 co sopra una 9800pro da 256 mega
ma il tizio a cui ho montato il pc mi ha chiamato x dirmi ke gli si inchiodano senza motivo far cry e doom 3 a volte riesce a tornare su windows a volte deve resettare
cosa puo essere? mi pare ke dentro come driver ho messo i catalyst 5.9
marco984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 13:08   #2
marco984
Senior Member

nessuno mi aiuta?
Old 19-10-2005, 14:05   #3
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
altre info altrimenti, tipo scheda madre oltre che se si blocca anche con altre applicazioni 3d e altri giochi.
allora il problema potrebbe essere di surriscaldamento o alimentazione..
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 17:43   #4
marco984
Senior Member

il tizio gioca co quelli e pes 4 ma dice che pes 4 gli va da dio
x il resto il pc funge ok
la sk madre è una asus k8n alimentatore da 400w
Old 20-10-2005, 13:21   #5
marco984
Senior Member

mazza ke bello sto forum ke è diventato non ti aiuta nessuno nemmeno se ti spari (apparte rampas che è l'unico che ha tentato di aiutarmi grazie)

na volta era pieno di gente ke aiutava......
Old 20-10-2005, 13:41   #6
Giullare
Senior Member

L'Avatar di Giullare

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Ma dopo quanto che gioca gli si impallano?
Non è che è un problema di surriscaldamento?
Dovresti controllare le temperature di procio e scheda video.
Old 20-10-2005, 13:42   #7
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da marco984
mazza ke bello sto forum ke è diventato non ti aiuta nessuno nemmeno se ti spari (apparte rampas che è l'unico che ha tentato di aiutarmi grazie)

na volta era pieno di gente ke aiutava......
la ricerca l'hanno messa apposta..per evitare sempre le stesse domande.

bYeZ!
Old 20-10-2005, 17:55   #8
marco984
Senior Member

si ma non credo ke a tutti si inchioda una 9800pro con farcry e doom3 e ci funge pes4
Old 21-10-2005, 12:06   #9
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
si ma non credo ke a tutti si inchioda una 9800pro con farcry e doom3 e ci funge pes4
io invece dico che è lapalissiano, visto che doom3 e farcry sono giochi ben più pesanti di pes4

bYeZ!
Old 21-10-2005, 13:38   #10
marco984
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
io invece dico che è lapalissiano, visto che doom3 e farcry sono giochi ben più pesanti di pes4

bYeZ!
quindi secondo te da cosa dipende?
Old 21-10-2005, 14:30   #11
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
a me non si impallano, semplicemente mi si riavvia il pc... problema dovuto al surriscaldamento, non so se del procio o di altre robe... A volte mi si spegne del tutto: problema dovuto ai maxtor (che impreco dalla mattina alla sera... mai più), uno dei due ha qualche settore danneggiato, appena l'hd scrive o tenta di leggere tali settori si spegne il pc e devo staccare l'ali per ripartire. Prova a installare i catalyst nuovi.
Old 21-10-2005, 15:35   #12
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

gran parte dei problemi sulle 9800 sono dati dall'alimentatore scarso

bYeZ!
Old 24-10-2005, 20:24   #13
marco984
Senior Member

il tizio mi ha portato il computer
allora x quanto riguarda la sk video gli da 2 tipi di errore o gli si inchioda tutto e deve riavviare
o gli da l'errore del vpu recover co la frasetta solita

VPU RECOVER HA RIPRISTINATO L'ACCELLERATORE GRAFICO MA NON RISPONDE + AI COMANDI DEL DRIVER GRAFICO

dimenticavo dice che si blocca dopo una 10na di min
sempre solo co farcry e doom3

ke dite? la scheda c'ha caldo o è l'ali stupido?

Ultima modifica di marco984 : 24-10-2005 alle 20:32.
Old 25-10-2005, 09:51   #14
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
a mio parere è la scheda, mettigli un silencer che costa pochi euro io l'ho pagato 12 ma ti raffredda bene ben la gpu infame e calorosa, provar mi sembra il minimo.
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:01   #15
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
il tizio mi ha portato il computer
allora x quanto riguarda la sk video gli da 2 tipi di errore o gli si inchioda tutto e deve riavviare
o gli da l'errore del vpu recover co la frasetta solita

VPU RECOVER HA RIPRISTINATO L'ACCELLERATORE GRAFICO MA NON RISPONDE + AI COMANDI DEL DRIVER GRAFICO

dimenticavo dice che si blocca dopo una 10na di min
sempre solo co farcry e doom3

ke dite? la scheda c'ha caldo o è l'ali stupido?
Come prima cosa ti consiglio di disattivare il VPU Recover, grande sola di Ati.

In secondo luogo Farcry e Doom 3 sono molto pesanti e stressano molto la vga e non solo: verifica che, durante l'esecuzione di questi due giochi, il sistema non sia overcloccato o, almeno, abbassa l'OC stesso.

Come terza cosa dovresti dirci se il cabinet è ventilato o meno. Se è tutto chiuso o con una sola ventolina, magari in immissione, il pc diventa una sala crematoria.
Prova a giocare a FC e D3 senza pannello laterale. Se risolvi così vedi di fornire al pc una ventola in immissione nella parte bassa anteriore del case e una o due ventole in estrazione nella parte alta posteriore.
Ricorda che è molto più importante estrarre aria calda che immetterne di fredda.

Infine se non hai ancora risolto a questo punto ti chiedo: la vga è nuova? Usata? Di chi era (conosci il vecchio proprietario)?
Cmq prova una diversa release di driver e magari potresti provare, se ne sei in grado, a riposizionare il dissi della vga con della pasta fresca (non lasagne mi raccomando! ).

Anche l'ipotesi dell'alimentatore non è da scartare: con PES4 la vga è piuttosto rilassata rispetto a FC e D3.
In due minuti puoi verificare con un nuovo alimentatore.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:33   #16
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
a me si inkiodava con PES4 alla faccia del relax...Io cmq credo che dipendesse dalla skeda e non dall'alimentazione avendo 550W!A breve arriverà la nuova 9800 (quella vekkia aveva 2 settimane...) se mi ripresenta lo stesso difetto o passo alla 6600Gt o provo a cambiare alimentatore, ma a quel punto cosa dovrei mettere?

ma l'aggiunta di un Silencer annulla la garanzia? O se si mette un dissipatore non originale, poi si può tranquillamente rimontare quello Ati senza che nessuno se ne accorga, in caso di necessità?
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2005, 10:45   #17
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da BlackB
a me si inkiodava con PES4 alla faccia del relax...Io cmq credo che dipendesse dalla skeda e non dall'alimentazione avendo 550W!A breve arriverà la nuova 9800 (quella vekkia aveva 2 settimane...) se mi ripresenta lo stesso difetto o passo alla 6600Gt o provo a cambiare alimentatore, ma a quel punto cosa dovrei mettere?

ma l'aggiunta di un Silencer annulla la garanzia? O se si mette un dissipatore non originale, poi si può tranquillamente rimontare quello Ati senza che nessuno se ne accorga, in caso di necessità?
Si inchiodava ANCHE con PES4 o SOLO con PES4?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-10-2005, 12:05   #18
marco984
Senior Member

stamatina gle l'ho formattato
la sk video è nuova
ora la sto provando col pannello laterale aperto e nn si blocca
di ventole non ce ne sono io gli dico di lasciarlo col pannello aperto xkè di mettermici a combattere x mettergli ventole in + nn mi va c'ho giocato un po a far cry e funge bello fluido tranquillamente
Old 25-10-2005, 12:07   #19
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
stamatina gle l'ho formattato
la sk video è nuova
ora la sto provando col pannello laterale aperto e nn si blocca
di ventole non ce ne sono io gli dico di lasciarlo col pannello aperto xkè di mettermici a combattere x mettergli ventole in + nn mi va c'ho giocato un po a far cry e funge bello fluido tranquillamente
Gliele metti e te le fai pagare.
Mi sembra giusto o no?

Sono cose che accadono.
Old 25-10-2005, 13:01   #20
BlackB
Senior Member

L'Avatar di BlackB

Iscritto dal: Oct 2005
Si inkiodava con qualsiasi cosa, anke al windows, una volta poteva stare un giorno acceso e inkiodarsi 2 volte, una volta mezzora e inkiodarsi 10 volte...solite modalità: pc che freeza o spegnimento del monitor come se andasse in stand by con reset obbligatorio...In PES 4 oltre ai blokki summenzionati, si bloccava l'immagine, si spegneva il monitor, si riaccendeva e l'immagine sfarfagliava in migliaia di colori e dopo il pc andava come un 386... Ho provato sia con pannellone che senza e i risultati son sempre gli stessi...smontata la skeda x portarla indietro al negoziante e montata la ti4200 il pc sta acceso giorni e va una meraviglia...L'alimentatore è da 550W quindi credo proprio fosse la skeda difettosa...Poi quando monterò la 9800PRO nuova mi toglierò i dubbi...
BlackB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian