|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
dai mi son deciso:cambio joystick
lo devo usare per simulatori di volo (ma no!!!), sicuramente civile,fs2004, magari se trovo falcon 4.0 anche militare ma piu che altro civile: quale prendo?
premetto nn ho abbastanza soldi per il thrustmaster cougar se no nn chiederei neanche... mi è stato consigliato il saitek x45 o x52, che ne dite? mi ispira ma è solido? nn avendolo mai tenuto in mano nn vorrei trovarmi una caga*a di plastichina fragilissima...poi i saitek che ho visto dai media world mi sembrano delle caga*ine... questo è un joystick serio? se no altri consigli? grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma ho sbagliato sezione o semplicemente nn mi ca*a nessuno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Il Non Plus Ultra è l'X52 della Saitek:
http://next.videogame.it/html/articolo.php?id=5150 su internet lo trovi a circa 100€ io ho il modello precedente l'x45 e mi sono trovato benissimo Ciao
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Per 200 € ss escluse (230 € ss incluse) questo e' il top assoluto : 8 chili di joystick, 4 chili per la manetta dei gaz (interamente fatta in metallo fino ai singoli bottoni) che 4 chili per il joystick (stessa costruzione in metallo fino ai singoli bottoni). ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
si vabbè.... ma questo è un prodotto proprio di nicchia
solo per appassionati al genere... Il saitek è ancora un prodotto generale, non specifico!!! Ciao
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso viene messo in vendita a 200€, quindi piuttosto che spendere 130€ per il saitek aspetta qualche mese in piu' e spende i 200€ per quello che e' il top e che gli durera' anni. Non ce niente che possa competere contro il cougar, e ora il prezzo e' diventato piu' democratico (non in senso assoluto ma rispetto ai 400 € che chiedevano prima si'). Io 400€ non li avrei mai spesi per un Hotas ma a 200€ non ci ho pensato due volte, costa meno dei CH e solo 70€ in piu' del saitek. Il hotas saitek e' tanto specifico quanto il hotas cougar. L'unica differenza e' la qualita' costruttiva ed ovviamente il prezzo.
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
www.simw.com
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ragazzi l'ho preso(cougar)!!! uno spettacolo!!!! ma scusate nn doveva avere il ruddle? lo stick nn ruota... come uso il timone? nn dovrò per forza comprare i pedali vero? aiutatemi vi prego!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E' una replica fedele del hotas del F-16 quindi e' normale che non abbia un controllo per il timone. Se lo vuoi devi comprare i pedali, altrimenti puoi sempre mappare il controllo del timone su uno degli assi che non usi. Cmq, leggi per benino il manuale delle istruzioni e cerca di familiarizzarti con Foxy. Questo sistema hotas lo puoi usare con tutti i simulatori aerei ma dara' il 100% di se con Falcon 4. Si completano a vicenda.
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() comunque è spettacolare!!! senti per i pedali sai per caso quali sono compatibili? devono avere la game port giusto? thrustmaster nn ne ho visti, i ch vanno bene?altrimenti? grazie mille per le consulenze! ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora vanno bene anche pedali che usano la porta usb (ovviamente in questo caso non si collegano direttamente al hotas ma ad una porta usb). L'unica vantaggio di avere i pedali gameport e che collegandoli direttamente al cougar l'insieme hotas+pedaliera viene visto come singolo controller all'interno del gioco. Ora, siccome quasi tutti i simulatori moderni gesticono piu' controller non e' piu' cosi' critico dover comprare una pedaliera gameport (oltre ad essere introvabile nei negozi). Seconda cosa : la calibrazione del joystick va fatta sempre dal CCP (cougar control panel) e non da windows per nessun motivo. Rischi di comprometterne il funzionamente. e per ultimo : aggiorna il firmware all'ultimo disponible. La procedura e' spiegata credo nella fase di aggiornamento, l'unica precauzione e' quella di scollegare la manetta dei gaz dal joystick durante l'upgrade del firmware.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.