Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 22:18   #1
/-|-\ mivar
Junior Member

L'Avatar di /-|-\ mivar

Iscritto dal: Jun 2005
WinMX e' rinato

Ragazzi, il + celebre e imho il migliore P2P software e' rinato alla faccia della RIIA e a quei ladri dell SXIAE (togliete la x).

A pochi giorni dal falldown ecco la patch che fa girare WinMx senza problemi.
Io l'ho provata e funzia.

Ecco il links: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55153&r=PI

http://www.winmxworld.com/

Bye All
/-|-\ mivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:34   #2
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da /-|-\ mivar
Ragazzi, il + celebre
non è il più celebre perchè, il più diffuso è il mulo e il più famoso è napster (perchè è stato il primo ed è stato quello maggiormente trattato dai telegiornali)
Quote:
e imho il migliore P2P software e' rinato alla faccia della RIIA e a quei ladri dell SXIAE (togliete la x).
A parte che non è la RIIA ma è la RIAA, e poi non capisco perchè questo accanimento verso di loro...non ti hanno mai obbligato a comprare un cd. Non solo, scarichi le canzoni derubandoli e dai a loro dei ladri?
Ahh povera italia...
Old 01-10-2005, 02:03   #3
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
per cui basta scaricare la dll e metterla nella cartella di winmx?
giusto?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 09:08   #4
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
A parte che non è la RIIA ma è la RIAA, e poi non capisco perchè questo accanimento verso di loro...non ti hanno mai obbligato a comprare un cd. Non solo, scarichi le canzoni derubandoli e dai a loro dei ladri?
io invece non capisco il loro accanimento verso di noi..
perchè d altra parte si sta diffondendo un clima da caccia alle streghe.. il ragionamento della riaa è idiota, e assomiglia ai provvedimenti che prende il sindaco gentilini qui a treviso.. tipo: gli extracomunitari spacciano nel parco seduti sulle panchine.. allora noi togliamo tutte le panchine.. hanno risolto il prob??
non si può dare la colpa ad un programma di condivisione se la gente lo usa.. se io passo un cd ad un mio amico nessuno si indigna.. quindi ora bisogna trovare la differenza tra un amico "di fatto" e un amico virtuale.. sta forse la riaa cercando di ridefinire il concetto di amicizia?
Old 01-10-2005, 10:45   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da libero81
perchè d altra parte si sta diffondendo un clima da caccia alle streghe.. il ragionamento della riaa è idiota, e assomiglia ai provvedimenti che prende il sindaco gentilini qui a treviso.. tipo: gli extracomunitari spacciano nel parco seduti sulle panchine.. allora noi togliamo tutte le panchine.. hanno risolto il prob??
non si può dare la colpa ad un programma di condivisione se la gente lo usa.. se io passo un cd ad un mio amico nessuno si indigna.. quindi ora bisogna trovare la differenza tra un amico "di fatto" e un amico virtuale.. sta forse la riaa cercando di ridefinire il concetto di amicizia?
è anche vero che molti sono arrivati a livelli MALATI di download: pc sempre collegati per scaricare valanghe di materiale che magari non guarderanno neanche

a me (e lo dico chiaramente ) schifa questo comportamento, che secondo me raggiunti certi livelli diventa una vera malattia che va curata

posso capire quello che si scarica qualcosa ogni tanto, posso capire chi scarica ciò che usa, (badate: lo capisco ma non dico che è giusto) ma non capisco chi scarica giga al giorno e lascia il pc acceso mesi per scaricare di tutto 24 ore su 24

non approvo la chiusura di programmi p2p, ma sinceramente un maggiore controllo ci vuole, perchè molti (e posso dire TANTI in questo forum) hanno completamente perso di vista la ragione: c'è un limite a tutto

ora magari mi farò pure odiare da molti degli utenti di questo forum ma pensateci: nascondersi dietro ai prezzi alti può giustificare fino a un certo punto, non può certo giustificare il "è tutto gratis quindi prendo tutto", per molti in questo forum c'è poco da lamentarsi e da urlare allo scandalo

@libero81: passare il cd a un tuo amico o fare p2p è la stessa cosa. solo che il p2p lo rintracci, il tuo amico in casa tua non vi vede nessuno. ma sono entrambe azioni (giustamente) illegali.

soprattutto non sopporto l'ipocrisia di chi ritiene addirittura corretto il p2p: lasciamo pure che si scarichi come i matti, ma almeno si abbia la dignità di non andare a dire che è una cosa giusta

Ultima modifica di Leron : 01-10-2005 alle 10:51.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:00   #6
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da Leron
...lasciamo pure che si scarichi come i matti, ma almeno si abbia la dignità di non andare a dire che è una cosa giusta
condivido
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:08   #7
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Bene bene...sono veramente contenta della bella notizia. Cmq dovrebbero vendere i cd a un prezzo nettamente inferiore se vogliono evitare che noi scarichiamo le canzoni
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:12   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Spice
Bene bene...sono veramente contenta della bella notizia. Cmq dovrebbero vendere i cd a un prezzo nettamente inferiore se vogliono evitare che noi scarichiamo le canzoni
ti assicuro che per gran parte degli utenti di questo forum anche se i cd costassero 3 euro li scaricherebbero comunque
Old 01-10-2005, 11:18   #9
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

concordo con leron.
cmq io winmx lo uso soprattutto per quelle rarità di canzoni che non si trovano più da nessuna parte.
e molto spesso si fa anche fatica a scaricarle dato che magari la possiede solo 1 o 2 persone.
ma poi non capisco una cosa.
contro il p2p tutte le major sti scagliano perchè vengono usati in maniera illegale.
però possono essere usati benissimo in maniera legale.
ci sono decine di cantanti che per farsi conoscere mettono online i loro brani.
o gente che condivide cose perfettamente scaricabili liberamente.
però si decide di chiudere i p2p per combattere la pirateria.
però contro la vendita di masterizzatori dvd non dicono nulla.
pure in quel caso vengono usati per il 98% dei casi per cose illegali.
a me è ste cose che danno fastidio.
Allora il tutto si riduce ad un fatto di money.
I masterizzatori dvd portano un immenso guadagno per cui restano.
Il p2p non porta nessun guadagno per cui bisogna chiuderlo.

Ultima modifica di paditora : 01-10-2005 alle 11:21.
Old 01-10-2005, 11:21   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da paditora
concordo con leron.
cmq io winmx lo uso soprattutto per quelle rarità di canzoni che non si trovano più da nessuna parte.
e molto spesso si fa anche fatica a scaricarle dato che magari la possiede solo 1 o 2 persone.
ma poi non capisco una cosa.
contro il p2p tutte le major sti scagliano perchè vengono usati in maniera illegale.
però possono essere usati benissimo in maniera legale.
ci sono decine di cantanti che per farsi conoscere mettono online i loro brani.
o gente che condivide cose perfettamente scaricabili liberamente.
però si decide di chiudere i p2p per combattere la pirateria.
però contro la vendita di masterizzatori dvd non dicono nulla.
pure in quel caso vengono usati per il 98% dei casi per cose illegali.
a me è ste cose che danno fastidio.
... oltre al fatto che io per salvare le MIE foto e i MIEI lavori debba pagare la tassa alla siae per i cd vuoti e gli HD
Old 01-10-2005, 11:30   #11
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Leron
... oltre al fatto che io per salvare le MIE foto e i MIEI lavori debba pagare la tassa alla siae per i cd vuoti e gli HD
tra l'altro.
cioè siamo sul serio nell'assurdo.
per carità hanno ragione anche loro però stanno facendo delle cose assurde secondo me.
Old 01-10-2005, 11:34   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da paditora
tra l'altro.
cioè siamo sul serio nell'assurdo.
per carità hanno ragione anche loro però stanno facendo delle cose assurde secondo me.
non hanno ragione loro

ma almeno ammettiamo che non abbiamo ragione neanche noi
Old 01-10-2005, 12:03   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Secondo me la Siae dovrebbe prendere una % sulla bolletta della luce per chi usa adsl. Lasciare il pc acceso sempre costa na cifra assurda. Non sto scherzando.
Se io il pc lo tengo acceso senza scaricare un caxxo non vedo perchè dovrei dare una parte dei soldi della bolletta (che tra l'altro è già stracara) alla SIAE.
Chissà quante volte mi capita di lasciare il pc acceso e non scaricare proprio un bel nulla.
Moh pure questa ci manca.
Che dobbiamo pagare la siae pure sulla bolletta enel.

Ultima modifica di paditora : 01-10-2005 alle 12:07.
Old 01-10-2005, 13:12   #14
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

confermo io sono un feticista del cd originale e la maggior parte dei cd che compro non costano più di 15 euro (che cmq è già tanto)di gruppi indipendenti non mi sognerei mai di scaricarli da internet..
la maggior parte della musica decente che si fa qui in italia ha etichette indipendenti..
ma certe rarità sono difficili da trovare da un mediaworld che gesto dalle etichette principali...nei grandi negozi di musica in cui hai grande varietà di scelta x assurdo ne hai molta meno xchè sono ostaggio delle etichette.. in questo contesto globalizzante il p2p è un messaggio.. noi non siamo quello che ci propongono di essere!!
Old 01-10-2005, 15:21   #15
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da libero81
...non si può dare la colpa ad un programma di condivisione se la gente lo usa..
non mi sono accanito verso nessuno se non chi scarica, sapendo che è illegale, e si lamenta pure del fatto che le major discografiche sono "cattive".
Inoltre non ho mai dato colpa al programma di sharing di per se e non biasimo nemmeno chi scarica...mi da solamente tanto fastidio chi scarica e ha SEMPRE qualcosa da lamentarsi...
Old 01-10-2005, 20:46   #16
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Quote:
si lamenta pure del fatto che le major discografiche sono "cattive".
beh cattive lo sono.. uccidono la musica..

Quote:
mi da solamente tanto fastidio chi scarica e ha SEMPRE qualcosa da lamentarsi...
non posso che quotarti.. ce ne sono talmente tanti di p2p che se li chiudessero tutti ne verrebbeo fuori altrettanti..
Old 03-10-2005, 11:39   #17
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao a tutti, concordo che il problema della pirateria dovuto quasi esclusivamente a causa dei prezzi elevati del materiale originale, che siano CD o addirittura il costo dei cinema !!
7,5 Euro per film che non ne meritano nemmeno 3 è ladrare...a volte sono loro i primi ladri !!

Se i CD costassero 3 euro come ha detto qualcuno, non vedo chi possa godere del fatto che per scaricare qualcosa che costa 3 Euro ci si debba impiegare una giornata...ne spenderebbe 10 tra corrente, il deperimento del PC e il costo di una linea veloce..

E' anche vero che chi fa pubblicità di linee veloci lo fa per invogliare...nessuno si abbona a Fastweb o ad Alice 4 MB per chattare....
..e non credo che chi si abbona a Fastweb lo faccia per la TV via cavo..barzellette...SKY costerebbe molto meno !!

Non voglio difendere il p2p, anzi tutt' altro..come sono contro a chi lascia il PC acceso 24 ore su 24 per scaricare materiale che non userà mai, a patto che non lo faccia per venderlo, anche se a volte per scaricare 700 MB, 24 ore ci vogliono a causa delle code, ammesso che una volta partito il download, si finisca di scaricare in un colpo solo (molto difficile) !!
Quindi io 3 Euro li avrei già spesi !!!

Per limitare la pirateria ci vuole ben altro...!!!
E non saprei da che parte iniziare...proverei ad abbassare i prezzi innanzitutto !!!
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 11:47   #18
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
Ahh povera italia...
Scusa... perchè non si può dire che siano dei ladri... loro mi fanno pagare una tassa su CD e DVD vergini per l'uso presunto che io ne potrei fare per metterci su materiale prottetto da copyright. A parte che già mi fa incaxxare il fatto che mi facciano pagare presupponendo... è come se ti arrivasse a casa una multa per divieto di sosta così tanto per supposizione.... Ma poi scusa... se mi fai pagare una tassa sull'uso... allora vuol dire che lo posso usare per metterci su del materiale prottetto da copyright no?? E invece no!! Perchè è comunque protetto da copyright.... ma su una cosa hai ragione.... povera Italia....
as10640 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 12:01   #19
robotics
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da as10640
Scusa... perchè non si può dire che siano dei ladri... loro mi fanno pagare una tassa su CD e DVD vergini per l'uso presunto che io ne potrei fare per metterci su materiale prottetto da copyright. A parte che già mi fa incaxxare il fatto che mi facciano pagare presupponendo... è come se ti arrivasse a casa una multa per divieto di sosta così tanto per supposizione.... Ma poi scusa... se mi fai pagare una tassa sull'uso... allora vuol dire che lo posso usare per metterci su del materiale prottetto da copyright no?? E invece no!! Perchè è comunque protetto da copyright.... ma su una cosa hai ragione.... povera Italia....
Il ragionamento non fa una piega...ragionandoci bene quello che dici è giusto...
Tra l' altro quando acquisti un CD o DVD, in realtà acquisti solo i diritti di ascolto o visione...il materiale non è tuo !! Non puoi farci praticamente nulla...tantomeno prestarlo secondo la legge...In tal caso la cosa mi starebbe bene, ma le cifre assolutamente no !!

Chi è ladro ??
robotics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 12:03   #20
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Quote:
Originariamente inviato da as10640
Il mio post era un quote del primo post, secondo il quale, l'utente che ha aperto questa discussione (trita e ritrita ) dava dei ladri alle major e alla siae senza specificare nessun motivo...
Ovviamente, se gli addebiti il fatto che fanno pagare ingiustamente una tassa sui supporti vergini scontentano il 2% degli utenti che compra quei cd o dvd o hd per i propri dati. Però dare, senza giustificazioni, dei ladri, mi sembrava un discorso un po troppo generale...
il classico discorso di chi è sempre pronto a lamentarsi quando non ne ha diritto

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian