|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Zyxel 660HW: portata wifi pessima! HELP!
Ciao a tutti!
Sono 2 anni ormai che seguo www.hwupgrade.it ma non ero mai entrato qui nel forum..beh devo dire ke è stata1bella sorpresa!! Cmq..visto ke siete così tanti..non è ke sapreste aiutarmi in merito al problema su citato ?! Praticamente la settimana scorsa mi è arrivato il router WiFi della Zyxel..quello della Libero ADSL e..niente in LAN cablata va1meraviglia..in WiFi invece....DECISAMENTE NO! Praticamente se mi allontano col portatile di 7-8metri già il segnale cala in maniera esagerata!!E se vado verso i 10metri PRATICAMENTE IL SEGNALE SCOMPARE! Premetto ke ho provato sia con Wifi Trust che DLINK modello DWL-G122 e i risultati sono gli stessi..inoltre a breve distanza il segnale oscilla.. voi ke ne pensate? è1cosa normale? O forse si raggiungono prestazioni elevate solo tra Zyxel-zyxel? Eppure ho letto in giro che qualcuno riesce a collegarsi tra 2-3piani!! X la miseria io nn kiedo tanto..ma almeno in casa lo vorrei sto azz di segnale! Vabbè aspetto qlc suggerimento...grazie a tutti. Ps: ottimo il forum..complimenti agli admin ed agli users.. Byebye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao, ben piovuto tra noi
Uhm... 7/8 metri in effetti sono pochini, specie se non ci sono muri in mezzo Potresti fare un po' di prove passando in rassegna i 13 canali di trasmissione che il tuo Zyxel ti mette a disposizione, magari quello che usi attualmente è interferito da qualcosa. Suppongo che il firmware del router sia aggiornato, vero? Vale anche per i driver delle schedine client. Per quanto riguarda la D-Link G-122 non ha una grande portata, questo si sa. Hai dato un'occhiata al thread in "sticky" che parla dei drivers della D-Link G-122? L'altra scheda (trust) non la conosco
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
niente da fare..
ho aggiornato i drivers della dlink ma senza miglioramenti..
purtroppo sembra ke qsto router zyxel abbia una portata di 3mt!! proverò a farmelo sostituire..forse recupererò qlc metro ki lo sa! O mi conviene optare x un router D-link? Ke mi consigliate? Calcolando ke la casa è di 150-200mq...ke mi consigliate? Ciauuu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Oggi il corriere me ne porta 1 nuovo..poi vi faccio sapere..
Raga ho kiamato Infostrada..ho spiegato il problema e all'inizio l'assistenza tecnica stentava a credermi
Ebbene oggi arriverà quello nuovo...e spero tanto ke il problema si risolva xké se così nn fosse sarei costretto a comprarmene io uno nuovo e come si deve! Vabbè vi aggiorno più tardi... ps: voi che mi consigliereste x il nuovo acquisto? ovviamente nn vorrei spendere molto..se c'è un router che con l'antenna di serie mi copre tutta la casa sarebbe proprio l'ideale! Ciao raga..buona giornata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
IL VERDETTO...
Ciao a tutti...
Mi è arrivato il router nuovo 1oretta fa...e dopo infiniti test ho constatato ke: LA PORTATA FA SKIFO....praticamente è proprio un piccolo GRANDE difetto di qsto router ke tanto mi affascinava Mi sono cimentato1pò a leggermi tuuuutte le caratteristiche ed ho letto che la potenza è di soli 2dbi Vabbè torno a studiare va...domani penserò a quale comprare...(qlc consiglio spassionato?!?! Attendo risposte )Byezzz Click |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
quello è il guadagno dll'antenna... la potenza effettiva dovrebbe aggirarsi sui 16/18 dB
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
mm...e rispetto alla norma qnt è?
Ciao wgator...con quel guadagno e quella potenza come sto messo?
dalle mie prove credo proprio male
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.