|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ho comperato in edicola.......
facilissimo linux che allega una versione di knoppix live su cd. mi è piaciuta molto, così ho scaricato la 4.0 da oltre quattro giga,ma sono a digiuno di tutto il mondo linux, vorrei sapere due cose
E' possibile installarla su hd e come? Sfrutta i 64 bit del mio athlon 3500+? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Quote:
ciao ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, ma cosa vuol dire aprire un terminale? e poi in che lingua lo installa?
io all'avvio da dvd devo dare la linea di comando koppix lang=it per averlo in ita. abbiate pazienza per la mia totale ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok ci provo e ti faccio sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
in parole ancora più povere...
![]() ci dovrebbe essere nella barra 1 icona nera con scritto "c" mi pare... o cmq nel menu cerchi "konsole"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti installato, mi pare tuttio ok adesso viene il bello.
ciao at tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
scusate ma la knoppix da 4 giga e in italiano dove l'avete trovata?
io conosco la knopils che sta su un cd... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
la konsole da me ha 1 "s" bianca su sfondo nero, non so se è uguale ovunque ma penso di si...
![]() sul sito della knoppix c'è la versione dvd da 4 GB, non penso ci sia 1 versione italiana. probabilmente sono comprese varie lingue, e se no puoi sempre cambiarla 1 volta installata ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Non c'è bisogno di avere una versione "in italiano" ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
http://dazero.sourceforge.net/ldz.html http://www.attivissimo.net/w2l1/index.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ottimo consiglio, me lo leggo tutto, dato che come ho gia detto sono completamente a digiuno (salvo una veloce prova di suse e linspire di qualche tempo fa che però non mi hanno convinto molto).
Circa la lingua, come ho detto prima con il comando knoppix lang=it mi ha caricato la live in ita (la presentazione era in tedesco) e di seguito l'installazione l'ha fatta in ita. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm se ti trovi male con knoppix 4.0 prova la versione precedene 3.9 che sta su un CD e che ha comunque tutto l'indispensabile...
La 4.0 IMHO ... è fatta un po' peggio della 3.9 ...perchè ha troppi troppi programmi e alcuni non girano bene... se poi inizi a disinstallarne sei nella medda ...
![]() |
#14 |
Member
|
grazie, per ora comunque non mi avventurerò a disinstallare prog dovendo imparare tutto su linux. Terrò presente che la 3.9 eventualmente è meno
complessa della mia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
La 4.0 ha parecchi "bug" tra cui la localizzazione in Italiano che non funziona perfettamente per tutti i soft di kde.
E' uscita la versione 4.02 che corregge molti di questi bug (tra cui l'italiano) e che è in edicola allegata alla rivista "Linux&C" n. 48 (non ho ancora trovato la rivista, l'ho letto sul sito http://www.oltrelinux.com/). Della 4.02 esiste anche una versione "light" che occupa un solo CD (non so se allegata a Linux&C) ma si può scaricare da uno dei mirror di knoppix.com. Se vuoi usare la knoppix ti conviene installare la 4.02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
il nome è un po altisonante , ma la nuova knoppix mi attizza.. com'è? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
provata stasera
è ammirevole lo sforzo e l'impegno che ci mettono ![]() si possono fare molte cose e subito io però ho avuto dei problemi con la connessione ![]() volevo testare un po la scheda di rete di questo pc e il router .. ogni volta devo pingare il sito da terminale... solo dopo posso navigarlo.. ![]() voglio provare anche mandrake Move e suse live stas ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
questo mese c'è qualche rivista che da la debian?
![]() |
#19 |
Bannato
|
non so se è questo mese , ma c'erao c'è linux &C che dava debian ..e altri 3 dvd..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
qualcuno di voi ha comprato linux&C questo mese?
non la trovo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.