|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Foggia/Bari
|
3 pc un notebook wireless e adsl.......
salve ragazzi...
dopo essermi sciroppato un bel po' di thread non sono riuscito a prendere una decisione definitiva quindi vi chiedo: ho 3 pc con scheda di rete e win Xp (sia Home che Professional) e un notebook con scheda wireless (centrino) vorrei far in modo che tutti possano condividere l'adsl e che, già che li metto in rete, possano anche vedersi l'uno con l'altro per scambiare i file. Quindi vi chiedo, in primis, che cosa mi occore materialemente (a partire dai cavi , ehm scusate l'ignoranza... ma di reti ci azzecco poco) e che tipo di router è maggiormente consigliato? Qualcosa che sia di semplice utilizzo sempre per via della mia inettitudine ![]() Mi convine un router con porte fisse e wireless già integrato (comodo così ho un unico dispositivo) o meglio abbinare router e acces point. Un altra cosa: il notebook deve collegarsi in wireless in un appartamento con i muri 40cm ( niente porte ) raggio max 5m-10m grazie anticipate a chi avrà la pazienza di assistermi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
uppino d'aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
ancora up
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
esatto 3 desk su cavo e un notebook wireless volevo un apparato che fosse modem adsl e router con una porta wireless (x il notebook) e RJ45 (per i pc fissi) cosa c'è di buono in commercio che possa assolvere questa funzione e poi se collego tutti i pc al router, questi si vedranno e potranno scambiare file fra di loro (servirebbe un cavo incrociato giusto???) grazie per il supporto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mmh.
sto facendo un pensierino per il D-Link è semplice come utilizzo? ah poi.... per far vedere tra loro i pc se ne occupa il router stesso con i cavi incorciati giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router si occupa di condividere un unico abbonamento internet fra più PC di una LAN, mentre per scambiare files e condividere stampanti e altre risorse è necessario che i PC facciano tutti parte dello stesso gruppo di lavoro di Windows e che ciascun PC abbia un nome di rete diverso. Si tratta comunque di configurazioni del software di ciascun PC e non del router. Il router D-Link ha uno switch 4 porte 10/100 integrato con funzione auto MDI-MDIX, cioè riconosce da solo se il cavo è dritto o incrociato e si regola di conseguenza: no more troubles ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
benisismo ty per il file procedo e ti faccio sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
riuppo....
prenderò da Mediaworld il pacchetto DSL 904 quindi sulla porta wireless può andarci solo un pc con la periferica usb in dotazione o in conteporanea prende anche un notebook con il centrino come cavi per i pc fissi quale di questi va bene: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=76 ho scelto Tecnocomputer perchè ci devo comprare altra roba ma se altrove trovo di meglio accetto consigli ![]() ad esempio il CAVO RETE KRAUN 10/100 INCROCIATO 5 MT dovrebbe andar bene (vedo però che non è schermato) Oppure convien prendere i cavi da Mediaworld? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
nella confezione DSl 904 c'è già un cavo e basterà per un pc
poi penso che notebook e altro pc li collego così il notebook ha già il wireless poichè è centrino mentre al pc metto l'apparecchio fornito nella confezione DSl 904 a dopo sui prossimi sviluppi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.