Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2005, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15531.html

Confermate le previsioni al ribasso per il produttore canadese, giustificate sia da una contrazione della domanda che da un ritardo nel rilascio delle nuove tecnologie video

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 16:20   #2
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Se ati e nvidia usano le stesse fonderie bisogna stare attenti, potremmo ritrovarci per le mani delle schede con 24 pipe @625MHz

Scherzi a parte, credo che questa serie x1000 porterà una ventata d'aria fresca nei bilanci ati! La x1300 sembra davvero un'ottima proposta, scommetto che ne venderanno a sacchetti
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:20   #3
lupezio
Senior Member

L'Avatar di lupezio

Iscritto dal: Jun 2001
sono stufo del bipolarismo

mi piacerebbe vedere alternative ad ati e nvidia....

snocciolo rosari tutti i giorni, speriamo che lassù mi sentano!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:24   #4
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
Buona la X1300?Vuoi scherzare?

Anche la X1600 mi sembra assurda ancora con questo bus a 128BIT,allora è infinitamente meglio una X800GTO.
JOHNNYMETA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 17:48   #5
seccio
Senior Member

L'Avatar di seccio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA

Anche la X1600 mi sembra assurda ancora con questo bus a 128BIT,allora è infinitamente meglio una X800GTO.

beh grazie!!! come del resto le 9800pro erano migliori delle varie X600 o X700....

è sempre stato così , il problema è che spesso la vecchia fascia alta nn è superata dalla nuova "media"...! detto questo la questione si sposta sulla reperibilità ....

le X800GTO nn credo che spariranno alla svelta , ma sicuramente avranno minore longevità sul mercato rispetto alle nuove schede video ATi......
Old 07-10-2005, 18:00   #6
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
"Nei giorni scorsi il sito web taiwanese Digitimes ha pubblicato alcune indiscrezioni, secondo le quali anche NVIDIA passerà alla produzione di architetture video top di gamma utilizzando il processo produttivo a 0.09 micron sviluppato dalla fonderia taiwanese TSMC. Si tratta della stessa fabbrica utilizzata da ATI per la produzione di chip R520, RV530 e RV515 utilizzati nelle schede video della serie Radeon X1000, ma non si tratta del primo approccio NVIDIA con il processo produttivo a 0.09 micron; l'azienda americana, infatti, ha sviluppato i nuovi chipset GeForce 6100 e GeForce 6150, soluzioni con video integrato per processori AMD Athlon 64, proprio con questa tecnologia"

Sembra che Nvidia abbia il processo produttivo a 0.09 micron a portata di mano e non è da escludere che riesca a produrre un chip 7800 gtx con quel processo produttivo e portarlo alle stesse frequenze del 1800xt. Se così fosse si riprenderebbe la supremazia (24 pipeline a quelle frequenze sarebbero fantastiche se realizzabili).
la nuova scheda ati comunque è veramente valida secondo me anche se io ho sempre avuto nvidia
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:27   #7
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Ma dove sono adesso quelli che non fanno altro che ripetere che "la fascia alta non conta una mazza nel bilancio di un'azienda"?? La ATI e' messa meglio della concorrente nella fascia media e bassa, ha in commercio un fottio di schede per tutte le tasche, ha la predominanza in campo mobile...eppure...la scheda di fascia alta tarda ad arrivare e le vendite scendono.
TheRipper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:36   #8
^VaMpIr0^
Senior Member

L'Avatar di ^VaMpIr0^

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Orvieto
Sarebbe utopico sperare un delle future collaborazioni? beh per il livello di qualità sarebbe tutto riguadagnato, ma al contempo salirebbero i prezzi vertiginosamente...anche se poi oggi come oggi non è che siano bassini. Comunque è difficile che oggi un'azienda leader nel proprio settore fallisca, tanto viene comprata ed inglobata prima da qualche altro colosso e riguardo al bilancio, beh non è scarsità di vendite, ma bisognerebbe anche vedere come gestiscono le carte di credito i dirigenti (chi ha orecchie per intendere...)
^VaMpIr0^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:39   #9
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Primi effetti colaterali del precoce abbandono dell AGP8X
una scheda video di fascia alta ha piu possibilita di comprarlo uno che ha gia il computer da almeno un anno di uno che lo compra nuovo ed ha gia speso una bella somma per il computer ,monitor 21 TFT ..........
Old 07-10-2005, 18:39   #10
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Ma dove sono adesso quelli che non fanno altro che ripetere che "la fascia alta non conta una mazza nel bilancio di un'azienda"?? La ATI e' messa meglio della concorrente nella fascia media e bassa, ha in commercio un fottio di schede per tutte le tasche, ha la predominanza in campo mobile...eppure...la scheda di fascia alta tarda ad arrivare e le vendite scendono.

Sinceramente penso che questo insuccesso commerciale di Ati sia invece giustificato proprio dalla debolezza dimostrata dai canadesi nella fascia media.

La 6600Gt ha padroneggiato il mercato a lungo.Solo ultimamente Ati pare sia in grado di invertire il trend con l'introduzione delle GTO.Tuttavia ci vorrà ancora un pò di tempo affinchè possano esserci dei tornaconto commerciali sensibili.

Le schede Top tipo 7800 e X1800 secondo il mio parere hanno un incidenza significativa sull'andamento del mercato ma non tanto per le vendite effettive di queste schede quanto per l'effetto trainante che deriva dalla loro introduzione.Insomma incidono in termini pubblicitari e di immagine.

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 18:46   #11
Niiid
Senior Member

L'Avatar di Niiid

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
sinceramente non mi sembra che ati e' leader sul "medio-basso"
di 6200 6600 6600gt ne vendono veramente tante...
Niiid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:07   #12
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Facciano le 24pipe...e vedremo..
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 19:51   #13
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA

Beh, a quanto pare la x1300 è la più veloce vga di fascia bassa... se ce la fa ad uscire per quest'anno

Quindi è una buona scheda

Voglio dire, anche la 9200 fa ca@@re, ma ne hanno vendute un secchiello
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 20:31   #14
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Son un affezionato cliente ATI e credo che lo rimarrò! (anche se adesso non vedo proprio il motivo x cambiare la mia 9800xt )

Certo che se migliorassero i driver anche per linux!! Questo a mio avviso ha fatto perdere un bel po' di punti ad ATI..
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:32   #15
atomo37

certo che è incredibile che colossi del genere viaggino costantemente sul filo del rasoio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 01:28   #16
4rdO
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ma voi ancora credete alle favole?

E' del tutto normale che l' ATI sia in negativo,se avete 15 anni e fate 2+2 allora lo vedete come una cosa negativa.

Se avete 30 anni e capite che sta investendo milioni di $ per XB2 e Revolution e PC allora capite che è del tutto normale.

Il resto delle notizie sono fuffa.

4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 09:45   #17
atomo37

x 4rd0
in ati centinaia di analisti finanziari si stavano spaccando in 4 per far tornare i conti e invece c'eri tu che avevi già capito tutto!
dai scherzo
Old 08-10-2005, 15:21   #18
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Nulla di nuovo, la chiusura del bilancio rispecchia ciò che ha fatto ati sino ad adesso, speriamo in una ripresa perchè, io sono un pro nvidia , ma avere une forte concorrenza fra due case giova al portafoglio, e non è male, speriamo che riescano ad essere presenti come reperibilità almeno la nuova serie di vga Ati....

P.S. Ho due 7800gtx in sli@liquido...
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 17:46   #19
atomo37

x dante89

concordo pienamente, maggiore è l'equilibrio e la competizione tra i due migliori i prezzi per noi acquirenti!
Old 08-10-2005, 17:50   #20
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Nulla di nuovo, la chiusura del bilancio rispecchia ciò che ha fatto ati sino ad adesso, speriamo in una ripresa perchè, io sono un pro nvidia , ma avere une forte concorrenza fra due case giova al portafoglio, e non è male, speriamo che riescano ad essere presenti come reperibilità almeno la nuova serie di vga Ati....

P.S. Ho due 7800gtx in sli@liquido...
beh, una ripresa ci sarà di sicuro... contando nel fatto che ha tirato fuori la scheda più veloce, con architettura nuova proiettata per i giochi futuri, con in più tutte quelle funzionalità (esempio AVIVO) che la concorrenza non ha al momento. Io sono fiducioso... con queste prospettive credo che nvidia non possa sedersi sugli allori e ci presenterà una nuova scheda. A tutto vantaggio di noi consumatori

bye

Ultima modifica di T3d : 08-10-2005 alle 18:16.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian