|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
vecchio monitor mi sta lasciando, come ripararlo?
ho un vecchio 15 pollici che fa storie
oltre a tendere al giallo/verde quando è freddo si rende ondulato il segnale così: ![]() ovviamente non è uan questione di regolazioni perchè a cazzottate si rimette a posto e non è neanche colpa della sk video cosa posso fare per sistemarlo? se lo porto da qualcuno che ripara tv ecc mi risolve la situazione? posso anche provare a metterci mano io ![]() ![]() cambiarlo mi dispiacerebbe... è un monitor da laboratorio... spendere 50 euro per un monitor che non uso mai è una stronzata.. piuttosto lo uso come pungiball finchè non si decide ad aggiustarsi da solo ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
tipico caso di saldature da rifare .
Per sistemarlo devi aprire il monitor e rifare tutte le saldature che presentano difetti , crepe, surriscaldate ecc.. Procurati saldatore e stagno . procurati una lente e una lampada con luce molto forte e controlla tutte le saldature una per una . sia sulla basetta principale quella piu grande , che su quella collegata al cinescopio dove di solito e piu probabile trovarne . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Se sono falsi contatti te ne accorgi provando a spostarlo o dando dei piccoli
colpi lateralmente vicino al trasformatore di riga(es. manico di cacciavite) dopo aver rimosso il coperchio posteriore. Comunque il difetto e' dovuto al circuito est-ovest sulla deflessione orizzontale. Capita molto spesso sui tc color. Un qualunque riparatore tv e' in grado di ripararlo(reperibilita' componenti a parte),il punto e' se ne vale la spesa. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh vedo di ripararlo da solo, lo smonterò e vi faccio foto così mi aiutate?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
un videoriparatore quanto chiederebbe $$? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
intanto prova solo a saldare , con un po di fortuna ci riesci da solo .
il circuito Est - Ovest che causa il guasto e sistemato sulla basetta principale , quella piu grande . ti conviene iniziare a controllare le saldature da li . i soldi che chiede un videoriparatore dipendono dall' onesta dello stesso . se sono solo le saldature la riparazione puo essere effettuata in circa 1 ora andando con calma . devi sentire il videoriparatore per la tariffa . |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |