Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 21:21   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
mi arrendo, non trovo gli headers 2.4.26

dopo aver provato qualsiasi repository aggiornato linkato nel 3d ufficiale di ubuntu, dopo aver perso meta del pomeriggio su google per trovare il pacchetto o lo zip contenente i kernel-headers-2.4.26, mi do per vinto...per installare sto sfaccimma di simil-ndiswrapper (che promette di farmi funzionare la sk usb wireless) sono costretto a ricorrere all ultima risorsa, quella di chiedere qui.....ndiswrapper non funziona, utlilizzato nel medesimo modo e con gli stessi files che usavo con ubuntu.....per disperazione sto scaricando il kernel 2.6.7 e se non riusciro a trovare un link fra i miliardi di pagine web presenti nella rete, provero a mettere il kernel piu recente dove trovo facilmente gli headers (che servono per quel programma)....pero è sempre una fatica linux, una scomodita a tratti lancinante...
Old 30-09-2005, 22:11   #2
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
scaricare i sorgenti da www.kernel.org della versione che preferisci e compilarlo a mano? te la cavi con 30 minuti...trovi la guida su come si fa sulla prima pagina del debian clan....
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 22:58   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si infatti alla fine sto facendo cosi, ma bisogna ammettere che con la grandezza della rete globale, non trovare un diamine di link a un pacchetto di pochi k ed essere costretti a fare a mano tutto sprecando mezz ora ogni volta è un po scomodo....poi niente da dire, in fondo uso linux e continuo ad usarlo, ma non per questo è un punto a suo favore...
Old 30-09-2005, 23:38   #4
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Per curiosità che marca di scheda è? Comunque se non erro la Slackware 9.1 era un 2.4.26... prova a vedere su qualche mirror (cercali su www.slackware.org) dovrebbero esserci.

EDIT: Ho cannato... era la 10.0 comunque eccoteli! http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/s....26-i386-3.tgz

Ultima modifica di dennyv : 30-09-2005 alle 23:45.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 23:48   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

grazie, ma non saprei come cercarli.....sto guardando i packages nel sito di slack ma non trovo nulla che assomigli agli headers.....incredibile
Old 30-09-2005, 23:51   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

anzi mi correggo, non ci sono.....almeno se non sono cosi cecato da non vederli.....poi ho un problema aggiuntivo: ho scaricato il kernel 2.6.7 ma non me lo fa spostare in /usr/src per seguire la procedura descritta da piloz per compilare il kernel.....nonostante abbia tutti i permessi mi dice che non ha i permessi di spostare copiare o qualsiasi cosa su quel file.....mi chiedo perche sto perdendo il mio tempo prezioso da oggi a pranzo per far funzionare una sk di rete wireless che funzionava benissimo con ubuntu.....esperienza?? mi rispondo cosi per non piangere...
Old 30-09-2005, 23:51   #7
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
grazie, ma non saprei come cercarli.....sto guardando i packages nel sito di slack ma non trovo nulla che assomigli agli headers.....incredibile
Ehm...scusa è editato dopo comunque li ho trovati è ti ho messi il link... eccolo di nuovo http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/s....26-i386-3.tgz (è nella cartella "d" -> developer ... comuqnue anch'io c'ho messo un po'!) è un tgz quindi niente arcani per convertire il pacchetto.. mitica Slack non ti dimenticherò mai!
Old 01-10-2005, 00:01   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

azzo erano nella 10, non credevo.....ma ti sei spulciato tutte le cartelle /d dell elenco versioni di slack??? grazie mille, ma inizio a convincermi sempre di piu che linux sia fatto apposta ed unicamente per gli smanettoni.....il concetto di semplicita non fa parte del mondo linux....cmq grazie ancora, soprattutto per lo sbattone che ti sei fatto!!
Old 01-10-2005, 00:06   #9
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
azzo erano nella 10, non credevo.....ma ti sei spulciato tutte le cartelle /d dell elenco versioni di slack??? grazie mille, ma inizio a convincermi sempre di piu che linux sia fatto apposta ed unicamente per gli smanettoni.....il concetto di semplicita non fa parte del mondo linux....cmq grazie ancora, soprattutto per lo sbattone che ti sei fatto!!
Figurati... con la Slack ho vissuto la mia "crescita" con Linux... peccato che non ne esista una vera versione PPC altrimenti sarebbe ancora la "mia" distro... ;-) comunque ho pensato che la 9.1 fosse un po' vecchiotta x il 26... allora ho guardato in /k della 10 ma nisba.. poi i ricordi "d'infanzia" sono riaffiorati...
Vedrai... alla fine si smanetta meno di quello che pensi (naturalmente escludendo il leggere e il documentarsi come smanettare... per quello c'è la shell!)
Old 01-10-2005, 00:08   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ahahahahahhahahahaha come le donne, te la fanno sudare, te la mettono sotto il naso, ti danno quasi la senzazione di esserci arrivato, e poi:

Quote:
Download kernel-headers-2.4.26-i386-3 for slackware-10.0!
To download the selected package, choose the mirror closest to you and click on the http or ftp link.

Note: mirrors might be temporary not up to date. If you can't download the package from your favorite mirror, try a different one or come back later.

tanto ormai la giornata e persa, perche cmq e dalle 2 di oggi pome che sono legato a sti headers per sperare che si riescano ad installare le parti di un programma che sara simile a ndiswrapper e che quindi dovra essere settato in mille modi e dara altrettante mille possiblita di errore.....a sto punto tanto vale continuare a perdere le ultime ore, magari trovo qualcosa...
Old 01-10-2005, 00:13   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Quote:
Vedrai... alla fine si smanetta meno di quello che pensi (naturalmente escludendo il leggere e il documentarsi come smanettare... per quello c'è la shell!)
guarda, in anni e anni di prove con linux ne ho passate molte di distro....l unica e dico unica che mi abbia fatto il regalo di settarsi senza dover essere mandrake e mi abbia rilevato piu o meno tutto (addirittura rete e dhcp) al primo avvio è stata proprio ubuntu.....e ho provato mille distro su mille cfg hardware differenti....è un peccato, perche è proprio esaltante avere un os in barba a windows che faccia le cose base bene.....se bisogna pero sprecare vagonate di energia (perche alla fine cmq il modo di far girare si trova) alla lunga stanca.....ti viene da buttare su mandrake e usarlo come win

potrei addirittura pensare di sbattermi gentoo, almeno lo smanetto sai che è funzionale a un pc davvero su misura tua, come un vestito dal sarto.....

...e intanto sti headers rullano e io non ce li ho....
Old 01-10-2005, 00:28   #12
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

che becera presa per i fondelli....su debian packages si trova tutto il mondo debian....gli headers vanno da 2.4.19 e passano a 2.4.27.......con questo penso di poter andare a letto...
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian