|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Luminosità schermo.
Ciao a tutti.
Sembrerà strano ma mi interessa sapere qualcosa sulla luminosità.. minima. Fra tutti i portatili che ho avuto ho notato enorme differenza e per me è assolutamente importante per problemi di occhi. Qualcuno saprebbe stilarmi una piccola classifica con i notebook che ha avuto solo per quanto riguarda questa caratteristica? Per fare un esempio trovo insopportabile quella di alcuni Acer mentre il livello minimo che raggiungono i Siemens va benissimo. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
![]() Scusa eh, ma se il minimo non ti piace e ti da fastidio alza la luminosità...non vedo il problema, giuro. Sono quelle domande che a volte mi lasciano basito ![]() Se poi mi dici "eh, ma al minimo consuma meno" allora ti rispondo che forse "più al minino" (leggi l'Acer che nomini) consuma ancora meno...quindi continuo a non vedere assolutamente quale sia il tuo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusami tu eh.. ma se ti dico che ho problemi di occhi per cui mi dà fastidio uno schermo troppo luminoso...
Provo a spiegare nuovamente: dato che i monitor troppo luminosi mi uccidono gli occhi sto cercandone uno che, messo al minimo, non sia ancora troppo luminoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io ho problemi di occhi: mi crepano spesso e volentieri i capillari, soprattutto se gioco e tengo lo schermo alla risoluzione max. Ho però notato che anche al minimo provo fastidio: con una luminosità troppo bassa gli occhi si sforzano di più, ergo lo tengo ad un livello medio, buon compromesso fra abbagliamento e sforzo. Lo regolo a seconda della luce dell'ambiente.
Per salvaguardare gli occhi, conta poi molto la definizione, la fluidità dello scorrimento delle immagini e la luce dell'ambiente dove ti trovi: mai lavorare al buio + completo, ti massacri. la cosa migliore è una leggera luce diffusa, che proviene da dietro, non crea ombre e non investe direttamente il monitor. Spero di esserti stato un po' di aiuto. P.S. Io ho uno schermo x-black SONY, indubbiamente uno dei migliori sul mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Se modifico la gamma cromatica arrivo ancora a meno con qualche alterazione dei colori però.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 29-09-2005 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
dell e acer dovrebbero avere entrambe 7 livelli di luminosità cioè da buio ad abbagliante.
Forse - scusami se sbaglio - più che sui livelli di luminosità dovresti concentrarTi nella ricerca di un TFT di qualità con immagini definite e stabili.
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il mio ne ha 15, ma alla massima luminosità è abbastanza abbagliante in ambienti non troppo luminosi (come camera mia). Invece al lavoro (pletora di luci al NEON) tenerlo al massimo è l'ideale.
Wip |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.