|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
XBOX360 Vs PC 'scheda video'
Ragazzi leggendo le specifiche di questa console, ho pensato:
sta per terminare l'era del pc come macchina videolutica???? ![]() Io spero propio di no! ![]() Ma se mettiamo a confronto la sola CPU (e core) forse verso il 2010 per i personal computer si potranno avere e la scheda video? vogliamo parlare delle 48 pipeline della gpu ati... ![]() che per utenti pc con r520 dura fatica a farne una a 32 pipeline!!(infatti non l'ha fatta) Senza considerare che i giochi sono ottimizzati e le componeti hardware vengono sfruttate quasi il doppio più efficacemente!(non c'è da mandare avanti windows in background per es..) E non parliamo della ps3 con il suo alien cell a 3000 core lì... Secondo voi come sta la storia?per me ci vorranno 3 anni prima che le prestazioni dei pc si riavvicinino a quelle delle console.. l'unica nota positiva è che giocare su un lcd da 19'' col pc invece che su un televisore dove c'è collegata la console è tutta un altra storia(televisori LCD a parte) ![]()
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 17-09-2005 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
per me il pc diverrà sempre di più macchina per navigare ecc mentre scomparirà la possibilità di giocare seriamente
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Se quell'hardware ce l'ha l'xbox360 per quale motivo non dovrebbe averlo un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
può anche avero, ma se non è ottimizzato.. te ne fai poco!
Discorso trito e ritrito personalmente LAVORO - INTERNET PC GIOCO - FILM CONSOLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
la scheda video ha 48 pipe ma l'architettura è totalmente diversa, ha 48 pipe in 220 milioni di transistor una 7800gtx da 24 pipe ne ha 300 e qualcosa .. la xbox 360 non è anni avanti così come sembra ... il discorso è sempre il solito per console l'hardware è quello e si sfrutta, su pc è e sarà sempre più un disastro, io non voglio immaginare quando ci sarà gente con 1 core altra con 2 core altra con 4 core altra con 180 core come verranno fatti i giochi ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se ancora il dual core non lo ha nessuno nel 2006 cosa ce ne facciamo di 4 core non sfruttati da niente e nessuno.. per l'x360 i tre core vengono sfruttati da subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
infatti più che tutto intendevo a livello tecnologico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Secondo me continuerà ad essere così com'è ora: se vuoi goderti tutti i tipi di giochi devi avere sia una console sia un PC.
I giochi per console troppo presto rimangono indietro rispetto ai rispettivi giochi per PC che migliorano nella grafica molto più velocemente di quanto il ricambio generazionale delle console possa stargli dietro. Anche se preferirei di gran lunga potermi accontentare di una console dubito fortemente che le software house smetteranno mai di produrre giochi per PC; finchè ci sarà almeno un PC per famiglia, i giochi PC continueranno a vendere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
vendi il 19" e ti compri un 32" lcd e ci attacchi sia pc che x360. poi giochi con quello che vuoi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
un pc fatto bene, ma neanche cosi' TANTO bene, si mangia il 360 senza tanta fatica.
Ma non ditelo a Crashman eh! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Che i giochi su pc finiscono di uscire ogni volta che esce una consolle nuova è un dato di fatto...
possibile cmq che in un futuro neanche troppo prossimo pc e consolle si mischieranno sempre di più fino a fondersi e creare una macchina completa per poter fare di tutto. poi vorrei sapere, ora come ora, cosa ci guadagna Zio Bill a sfornare sistemi operativi nuovi come il Vista (longhiorn) che è fatto principalmente per applicazioni multimediali e giochi... a non far uscire giochi per pc. Ricordiamoci come campa microsoft, sarebbe da folli togliere i titoli per pc.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Eheh tu credi che Microsoft campi grazie ai giochi per pc???
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Wellington, New Zealand
|
Ancora questa storia, ci sono gia dei 3d a riguardo, e in piu' se ne parla ogni tanto anche in quelli della ps3 e dell'xbox360, ma non vi siete stufati??........boh
![]() PS Senza contare che ne hai aperto uno UGUALE IDENTICO nella sezione schede video?? ti servono conferme su cosa comprare o cosa? ![]() Ultima modifica di DRALKO : 16-09-2005 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Allora non lo vedo molto bene orientato verso i giochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
L'unica differenza è che l'r500 è giusto un paio di generazioni avanti (dal punto di vista funzionale) rispetto a qualsiasi cosa ora esistente (RSX compreso, visto che dovrebbe essere praticamente un g70). Ma scommetto che già lo sai...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ma è meglio il punto di vista prestazionale rispetto a quello funzionale
in oltre avanti rispetto alla direzione che ha deciso microsoft che non credo debba essere quella assoluta e poi perchè "un paio" di generazioni .. non è nemmeno una vera gpu Dx10 l'r500 non userà l'sm4 e non può fare alcune cose come il primitive shading da quello che so che dovrebbero far parte delle novità introdotte appunto da dx10 *edit* un paio di generazioni mi sembrava non realistico nel senso "concettuale" dal punto di vista "materiale" hai ragione verosimilmente ci sarà r520 e r580 e la G80 prima di avere una scheda a pipe unificate su pc .. ma dipende unicamente da cosa fa la microsoft è lei che si burattina le cose come vuole, se dice le Dx10 le facciamo uscire nel 2012 se ne vedranno altre 50 di generazioni a pipe separate Ultima modifica di Speed399 : 16-09-2005 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
ma chi cazzo se ne sbatte...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.