|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Utilizzare pennina USB2.0 su linux
Salve a tutti, questo è il mio primo post e comincio subito chiedendo un consiglio
Allora io ho installato linux, e sono riuscito a configurare tutte le periferiche, l'unico problema sorge quando inserisco la memory stick (una sony da 128 Mb USB2.0). Ora sinceramente nn sono molto pratico e nn so proprio dove mettere le mani... Grazie in anticipo per l'auito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho una Debian e se inserisco la chiave non succede niente. Se vado su Unità e supporti rimovibili da gnome mi di che il servizio "hald" è richiesto ma non è attivo
![]() Che devo fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
accendi il pc e fai caricare tutto, poi metti la penna usb, poi apri una console e scrivi dmesg e posta qui le ultime 10/15 righe che ti visualizza.
se sei fortunato puoi provare direttamente a fare così (da root) mkdir /mnt/penna mount -t vfat /dev/sda1 /mnt/penna poi prima di staccare la penna devi dare umount /dev/sda1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hub.c: new USB device 00:14.2-1, assigned address 2
usb.c: USB device 2 (vend/prod 0xea0/0x2168) is not claimed by any active driver. Initializing USB Mass Storage driver... usb.c: registered new driver usb-storage scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices Vendor: USB Model: BAR Rev: 2.00 Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02 WARNING: USB Mass Storage data integrity not assured USB Mass Storage device found at 2 USB Mass Storage support registered. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
hai provato a fare il mount di sda1?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi devo mettere il nuovo kernel....PAURA ![]() Devo vedere come si ricompila e tutte le cose connesse.....PAURA ![]() Ma sono riuscito ad installare Debian......che vuoi che sia ricompilare il kernel ![]() Al massimo ci siete voi a cui rompere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
e come si fa? ![]() Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mount -t auto /dev/sda1 /mnt/???? Grazie mille lo stesso...sopratutto per non avermi ucciso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non triesco a smontarla...mi dice:
o# umount /dev/sda1/ umount: /mnt/USBkey: device is busy umount: /mnt/USBkey: device is busy PERCHE? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque FAM potrebbe non essere il diretto responsabile, anche se a rigor di logica è un forte sospettato visto che è quello che più probabilmente può occupare una periferica e renderla insmontabile. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Allora io oggi ho imparato due cose che possono tornare utili:
se sei dentro alla penna, non puoi smontarla ![]() se non si smonta prova a dare lsof /dev/sda1 così vedi cosa rompe le scatole al umont e provi a killarlo. ![]() sono da un pò a digiuno da linux, sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Zorcan a me marillat non ha mai smesso di funzionare... eccoti i miei rep:
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non-free deb http://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.