|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 15
|
Problema Alice Flat (disconnessioni continue)
Ragazzi, sono disperato.... E' da circa un mese che la mia linea adsl (Alice di Telecom) continua a disconnettersi.
Magari rimane attiva mezz'ora, magari 5 minuti, magari si disconnette il modem prima ancora di controllare il nome utente e password. Ho provato di tutto... cambiare il modem, cambiare i cavi, reinstallare i driver, controllare di non avere virus o malware o cose del genere e soprattutto telefonare ripetutamente all'assistenza Telecom. Loro continuano a dirmi che è un problema mio e mi dicono di fare tutte le prove che peraltro ho già fatto.... Sono disperato... e poi mi da pure fastidio pagare 39 euro al mese più l'abbonamento di 13 a World of Warcraft e non poter utilizzare ne uno ne l'altro... Secondo voi cosa posso fare? Potrò chiedere un rimborso? Se non riesco a risolvere nulla e volessi cambiare provider cosa mi consigliate? Potrei avere gli stessi problemi? Grazie a chi mi aiuterà e un saluto a tutti gli altri!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
|
Hai un router o un modem?
Puoi verificare i valori della portante? In particolare dovresti cercare questi valori: Noise Margin Line Attenuation
__________________
Have a fun! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 15
|
Ho il modem in comodato e i valori dove li vedo?
Comunque proprio oggi mi hanno detto che mi rimborsano quindi credo proprio che, senza dirlo esplicitamente, è colpa loro altrimenti non credo che mi rimborsino.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
Messaggi: 552
|
io ho lo stesso problema tuo da circa due mesi..sempre telecom..ho chiamato più o meno centinaia di volte...prima dicevano che era un guasto loro..ora non hanno più voglia di controllare e dicono che il problema è mio..
mi hanno detto addirittua che sono le usb del mio pc che non funzionano.. così ho chiesto di farmi disattivare il contratto a fine mese..e loro hanno risp che posso fare quello che voglio tanto a loro non interessa.. così penso passerò a tele2 o tiscali..che costano meno e a quanto ho sentito funziano sempre senza problemi..
__________________
W LA FOCA, E CHE DIO LA BENEDOCA!!! "...Fino a quando, o inesperti, amerete l'inesperienza e i beffardi si compiaceranno delle loro beffe e gli sciocchi avranno in odio la scienza?..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
Messaggi: 552
|
ah..sei sicuro che rimborsino??? a me hanno sempre detto di no..come si deve fare?
__________________
W LA FOCA, E CHE DIO LA BENEDOCA!!! "...Fino a quando, o inesperti, amerete l'inesperienza e i beffardi si compiaceranno delle loro beffe e gli sciocchi avranno in odio la scienza?..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Messaggi: 2205
|
Quote:
![]() tutti gli operatori hanno i loro problemi. conviene passare ad un altro operatore solo se vi possono attivare una loro linea unbundling ovvero tutta loro.
__________________
Have a fun! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.