|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Siena
|
Aiuto per l'acquisto Palmare GPS
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un palmare da utilizzare soprattutto per la navigazione GPS. L'idea di un antenna Bluetooth non mi soddisfa per il discorso dell'alimentazione, perciò sarei indirizzato su una soluzione unica: Palmare con antenna GPS incorporata. Girando un po' sulla rete ho visto che le soluzioni che mi potrebbero interessare sono due: 1)una tipo il Garmin iQue 3600 2)Palmare con antenna GPS + sistema Tom tom 5 (ma quale??? esiste solo il Mita Mio 168?) ![]() Con il Garmin mi hanno detto che gli aggiornamenti delle mappe sono annuali, ma che i POI sono molti. Comunque è un palmare che ha un annetto e il prezzo non è sceso di un euro... Del sistema Tom Tom 5 mi hanno parlato bene, soprattutto per la versatilità e la facilità di aggiornamento. Mi piace anche come schermata...In questo caso un pacchetto palmare+Tom Tom5+ Car Kit non sarebbe male.. ![]() Sapete consigliarmi un prodotto valido? Grazie!
Intel Pentium 4 2.53 GHz + Asus P4P800-E Delux + RAM 1024 Mb DDR 333 + HD Maxtor 80 GB + HD Maxtor 60 GB + HD SATA SEAGATE 250 Gb +Ati Radeon 9000PRO + Plextor 716A + Plextor 48/24/48 + Terratec DMX6Fire 24/96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Castellanza
|
ma questo palmare ti serve per usarlo in macchina? (quindi ti tocca il kit auto con cavo che va nell'accendino della macchina) o per girare a piedi? (BT obbligatoriamente per la comunicazione palmare GPS, no cavi)
Sinceramente da quello che ho letto e da quello che sto provando non vedo/sento differenze tra antenna o non antenna! Io ti dico la mia, ho un HP IPAQ hx2110 con GPS navigato3 e software tomtom5, mi trovo molto bene, nessun inceppamento nella navigazone, fluido, intuitivo, 128 tra ROM e RAM SD da 256 che voglio portare a 1 gb, e in particolar modo cio che c'è sul display è limpido e chiaro (a differenaza di molti palmOS) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Per l'uso che ne vorrei fare io, avrei bisogno di un palmare da mettere in macchina, ma che posso tranquillamente portarmi in giro per le città. Proprio per questo, senza antenna Bluetooth avrei la possibilità di attaccarlo all'accendisigari quando sono in macchina e di avere un unico pezzo quando vado in giro a piedi...
Sono stato al centro Essedì e mi hanno proposto il Tom Tom Go, che però vedo per l'uso esclusivo in macchina... L'Hp l'avevo visto, c'è un offerta con il kit per l'auto, ma ha l'antenna GPS Bluetooth...vero? Allora cosa mi consigliate? ![]() Il tom tom 5 è migliore del sistema che ha il Garmin? ![]() Grazie!!!
Intel Pentium 4 2.53 GHz + Asus P4P800-E Delux + RAM 1024 Mb DDR 333 + HD Maxtor 80 GB + HD Maxtor 60 GB + HD SATA SEAGATE 250 Gb +Ati Radeon 9000PRO + Plextor 716A + Plextor 48/24/48 + Terratec DMX6Fire 24/96 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
![]() |
#5 | |
Junior Member
Città: Prato
|
Quote:
Sono 2 anni che lavoro in un negozio di elettronica e ti posso garantire che entrambi i prodotti sono validissimi e semplici da utilizzare, il che non guasta mai.Cerchiamo di trovare un po' di differenze: il tom tom 5 utilizza cartografie TeleAtlas mentre il Garmin utilizza cartografie Navteq (entrambe sono validissime e molto ben dettagliate). Ultimamente la Tom Tom con i servizi Plus (Traffic, Autovelox, Wheater...etc..), attivabili per un mese gratuitamente e dopo si paga dai 10 ai 19€ a servizio, offre qualcosa in più rispetto al suo diretto rivale... Però, se l'utilizzo che ne devi fare è prettamente nella tua citta' non so' quanto questo ti possa giovare di più... Percio' darei un bel pari ai due sistemi di navigazione... 1 a 1 Non resta che confrontare i palmari: 1) Hp iPaq hx2110 Memoria: 64 mb Ram - 64 mb Rom Processore: Intel PXA270 312Mhz Sistema operativo: Windows Mobile 2003 Seconda Edizione Antenna GPS Bluetooth MODEL: TOMTOM WIRELESS GPS MkII Kit Auto Incluso Prezzo Circa 499,00 € 2) Ique M5 Memoria: 64 mb Ram - 64 mb Rom Processore: Intel PXA272 416Mhz Sistema operativo: Windows Mobile 2003 Seconda Edizione Antenna Gps integrata Kit Auto Incluso Prezzo Circa 749,00 € Resoconto: Il palmare M5 risulta essere superiore poichè monta un processore superiore rispetto al prodotto della Hp, ma questa differenza se la fanno pagare 250 € in più... Da appassionato di palmari e ad aver avuto i soldi avrei sicuramente scelto l'M5; ma dato che sono squattrinato, io personalmente ho comprato il 2110 della Hp e mi sto trovando benissimo... Io Voto HP.... Per un discorso puramente economico Ma se vuoi e puoi spendere prendi l'M5... Nicotina
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie per le risposte...
Dell'Hp ho sentito parlare bene e anche dall'analisi che ha fatto Nicotina, ne viene fuori un bel rapporto qualità/prezzo, ma rientra tra i palmari che non hanno antenna GPS integrata. Penso sia importante (ditemi se sbaglio) per un discorso di ingombro: un antenna Bluetooth da alimentare a parte, e quindi anche un fagottino in più da portarsi dietro quando si è a piedi... Ora vi faccio una domanda, ma non so se sto per tirare uno sfondone da paura: è possibile avere il sistema Tom tom 5 sull'M5? Solo per un discorso di versatilità e di continuo aggiornamento (i servizi di cui parlava Nicotina) che ha il TT5 rispetto al Garmin... (immagino che se è possibile, magari non conviene per un discorso di prezzo..) Un mio amico ha l'ique 3600 e si trova molto bene, è pieno di punti d'interesse ed preciso nelle indicazioni... Il Mitac mio 168 del quale parlano tutti, si trova solo con il sistema Navigon...c'è su Ebay, ma vorrei evitare di acquistarlo lì, non so quanto convenga prendere un TT5 precaricato su MMC... Vediamo se alla fine riesco a trovare un palmare GPS che fa per me... ![]() L'utilizzo non sarebbe solo nella mia città, mi serve anche per lavoro, per trovare velocemente luoghi e le strade per arrivarci... ![]() ovviamente mi interessa per momenti di vacanza per girare città nuove a piedi e in macchina ecc...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora prendi l' M5 e montaci il tom tom anche se potrebbe essere uno spreco di risorse.
Io ho l'ipag 1940 con tom tom 5 e mi trovo bene ma l'M5 è un'altra storia! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Pisa tower's town
|
![]() visto che i soldi in ballo sono comunque parecchi magari puoi evitare di pagare sulla tua pelle come ho fatto io che ne ho cambiati 4 in 6 mesi ![]() prima di tutto da evitare sono i garmin,carissimi,gps "sordo" , visione solo 2D, quasi impossibile metterci i poi con allarme tipo per segnalarti gli autovelox. se proprio vuoi un pda con gps integrato l'unico efficente è MIO168 che puoi comprare senza SW di navigazione con meno di 300 euro aggiungendoci dopo o il TOMTOM 5 o il NAVIGON 5 nell'ordine i 2 migliori SW di navigazione. detto cio mi aggiungo a coloro che ti consigliano il bundle HP2110+TTN5 perche nel rapporto prezzo/prestazioni è attualmente il preferibile e non preoccuparti se qualche volta lo userai a piedi il "fagottino" in piu è piu piccolo di un pacchetto di sigarette (che chi fuma non considera certo un ingombro). accertati solo di prendere un ricevitore gps sirfstar3 perche se , come ti consiglio, sceglierai il tomtom è praticamente indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
e tu a quale modello sei arrivato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma lo hai provato l'M5 prima di parlare così?
![]() |
#12 |
Junior Member
|
...calma ragazzi....
Non ho capito però se è possibile un domani poter istallare il TT5 sul Garmin M5... E' possibile davvero?...potrei avere sia il sistema di navigazione della Garmin che il TT5??? Il Garmin M5 è in 2D ma so che è molto preciso e dettagliato nei POI... Con l'HP 2110 risparmierei un bel po' di soldini da spendere magari in una SD bella capiente... Si accettano consigli...... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sull' M5 puoi installare il TT5 senza problemi!
![]()
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi grazie per il vostro aiuto...mi sto avvicinando alla scelta, il cerchio si restringe... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La tecnologia gps non è una tecnologia proprietaria, utilizza dei protocolli di comunicazione standard, l'unica cosa se col navteq utilizzi 12 canali col tt5 potresti utilizzarne 10 per una questione di ottimizzazione software. io con l'ipaq e tt5 ho provato il gps garmin e funge una favola, prende solo un satellite in meno in media rispetto all'antenna tt, allo stesso modo vale anche il contrario!
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come è andata a finire Ildi?
![]()
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Allora...facciamo un po' il punto della situazione...
![]() Hp ipaq hx2110 + Tomtom 5 ...me la caverei con meno soldini... Mi convincono poco le confezioni tutto compreso che hanno la SD con TT5 precaricato: questo vuol dire che se un giorno metto una SD più grande non ho più il software a disposizione? Non è più sicuro un CD della Tomtom con le mappe dentro? Le mappe proposte sono dell'Italia e basta... La confezione con il Cd TT5 l'ho trovata solo da Fraelpoint (€499), ma sono esaurite le scorte.. ![]() Quelle che si trovano a meno (anche su Ebay) hanno TT5 su SD. Garmin M5 ...me la caverei con più soldini... ![]() Mappe su CD di tutta l'Europa, mi hanno detto (persone che hanno il 3600) ben dettagliate e piene di punti d'interesse, antenna integrata e processore leggermente più sveglio...€750ca senza SD.(nel caso ci va a meraviglia una SD da 1Gb ![]() ![]() A quel punto quando voglio posso aggiungere il TT5 ed avere entrambi i sistemi... ...ma è un po' come ha fatto 486sx25Mhz con l'HP!!! ![]() Io, sarei indirizzato verso la seconda opzione, il Garmin M5, ma l'idea di poter avere una soluzione interessante a quasi la metà della spesa mi sta frenando un po'... Mi domando se è solo un problema di spesa maggiore o di caratteristiche in più che fanno la differenza? ![]() Grazie ancora a tutti per l'aiuto e l'interessamento...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
[quote=Ildi]Allora...facciamo un po' il punto della situazione...
![]() Garmin M5 ...me la caverei con più soldini... ![]() Mappe su CD di tutta l'Europa, mi hanno detto (persone che hanno il 3600) ben dettagliate e piene di punti d'interesse, antenna integrata e processore leggermente più sveglio...€750ca senza SD.(nel caso ci va a meraviglia una SD da 1Gb ![]() ![]() A quel punto quando voglio posso aggiungere il TT5 ed avere entrambi i sistemi... ...ma è un po' come ha fatto 486sx25Mhz con l'HP!!! ![]() ciao,pace a tutti ![]() facciamo due conti seppur approssimativi : garmin m5=c/a 750 sd da 1 giga =60/70 tomtom5 = c/a 250 TOTALE oltre 1000 euro ![]() con i quali potresti prendere uno dei tre pda TOP FS LOOX 720 c/a 500 oppure dell x50v c/a 450 oppure HPHX 4700 c/a 530 (pero se vuoi li trovi in aste ebay a c/a 330+80 di spese , io l'ho preso cosi ![]() +gps bt338 c/a 130 sempre ebay arkon pda mounth amplificato c/a 65 (risolvi per l'installazione in auto e per l'audio ) sd 1 gb le solite 60 /70 tomtom 5 i soliti c/a 250 TOTALE da 850 a 950 euro ![]() non staro a dirti che i tre palmari citati sono ultraipersuperstranettamente superiori all'M5 (e credo su questo tutti possano essere d'accordo ![]() il gps è il top (confesso di non aver provato un M5 ma dubito che esista un integrato competitivo con il bt338) e se proprio rimarrai con la voglia del garmin ti potrai prendere il cf QUE 1620 e metterlo nello slot di uno dei palmari di cui sopra (c/a 300 euro) ma dubito molto che ne sentiresti il bisogno ![]() ciao stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Brescia
|
ma con il mio 168
posso usare la funzione traffic?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.