|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acer Aspire Morto!
Salve,
ieri mattina lo spengo.. il pomeriggio vado per riaccenderlo.. nulla.. non parte.. si accende la lucina del cd-rom e si apre il cassettino.. pure nelle usb pare ci sia vita.. quindi a quanto pare la corrente arriva.. mah ora penso di mandarlo in assistenza... ma vorrei chiedervi.. quale potrebbe essere il problema.. e soprattutto tempi una volta mandato in assistenza... poi.. e questa è la cosa piu importante.. come faccio a recuperare i dati dall'hard disk??? ho un vecchio asus..se monto l'hard disk li potrebbe funzionare? ci sono problemi di compatibilità? grazie a tutti.. bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quindi non riesci nemmeno a entrare nel bios premendo F2 all'avvio, si blocca prima? E' lo stesso a batteria o con il trasformatore? Potrebbe anche essere la ram, se hai 2 banchi prova ad avviarlo con uno solo prima un banco poi l'altro. Potrebbe anche essere la tastiera.
Per l'intervento prova a chiamare Acer e chiedi se ti possono fare una stima dei tempi in base ai sintomi e a quanto si può dedurre da eventuali prove che ti suggeriscono di fare, in particolare chiedi se dovessero cambiare la scheda madre, tastiera, o altri componenti chiave quanto tempo ci vorrebbe, se hanno il pezzo a disposizione o lo devono ordinare, come è probabile se il notebook è un po' vecchio o non è uno dei modelli più diffusi. E' in garanzia?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao, grazie per la risposta..
è un acer aspire 1603.. niente piu garanzia purtroppo si, lo fa con tutto.. batteria e non.. non si avvia proprio.. nessun segno di vità.. tranne l'apertura del cd-rom.. proverò con le RAM ma un modo per arrivare ai dati sull'hard disk? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie...
ottimo... cercherò questo adattatore prima di spedirlo in assistenza |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ci sono adattatori ide 2,5"-3,5" per collegarlo al bus dentro al desktop come drive secondario ma la soluzione più comoda oggi è un box esterno usb2 da 2,5" che puoi trovare a poche decine di euro e ti potrà sempre servire per trasformare un vecchio hd (se ancora funzionante) come hd removibile sia per desktop che per un nuovo notebook.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh ognuno ha i suoi gusti, l'importante è sapere le alternative, deciderà lui.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.