Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 23:00   #1
Kyle Lionheart
Member

Iscritto dal: Nov 2004
HP iPAQ rx3715: com'è?

ciao a tutti!

Qualcuno si ricorda di me? ho esordito su questo forum mesi fa raccontando un bizzarro incidente tra il mio iPaq 1930 e la portiera di un autobus ...
vabbè, nn è questo l'importante...

stò pensando di procurarmi un nuovo palmare, e facendo un giro ho puntato gli occhi su un interessante HP...appunto l'rx3715. Viste le sue capacità e il prezzo abbastanza contenuto, sembra fare al caso mio, ma prima di prendere decisioni definitive ho pensato di sondare le acque...e questo forum mi sembra il luogo giusto per farlo

Voi cosa ne pensate? Sapreste consigliami un'alternativa migliore che stia nella stessa fascia di prezzo? Tenete presente che quello che cerco in un Palmare è una grande quantità di spazio(i 192MB del 3715 sono niente male ), buona velocità e durata delle batterie, oltre a Bluetooth e IrDa e possibilmente anche il Wi-Fi. Accessori come la fotocamera non mi interessano più di tanto...
Kyle Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 20:10   #2
Kyle Lionheart
Member

Iscritto dal: Nov 2004
non vorrete farmi credere che nessuno sa dirmi niente?
Kyle Lionheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:53   #3
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
up!
Old 06-06-2005, 23:21   #4
sharon
Senior Member

Ciao kiye,
Io adesso ho il 3115 senza la fotocamera. Avevo due palmari bruttissimi e grandi: l'asusa620 e l'acer n30 .Mi trovo meglio con questo ipaq 3115 solo perchè più piccolo e molto bello.
Lo uso tutti i giorni come agenda, giochi di scacchi, a volte devo film e ascolto musica, faccio tutto quello che facevo con gli altri due che avevo solo che l'ipaq 3115 è più bello è piccolo.
Non ho capito ma perchè vorresti una grande quantità di spazio?
Lo sai che ci sono le SD?
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:34   #5
L4LL0
Member

Iscritto dal: Oct 2002
io l'ho preso in offerta da mediaworld con la cuffia bluetooth (che non va) a 399€, in rete solo il palmare lo trovi anche a 370€ se ti sbatti un po e forse a qualcosina in meno su ebay.
visto l'entita' dell'acquisto ho preferito sfruttare l' "offerta" e andare sul sicuro.
di mio ci ho aggiunto antenna gps bt e sd da 1gb di ultimissima generazione (nuova 66x della kingmax) e devo dire che e' una bomba per quello che costa.
credo che come rapporto qualita'/prezzo sia uno dei migliori sul mercato.
ci ho installato oggi tt5 ma non ho ancora avuto modo di provarlo, domani mattina vedro' com'e'
se hai qualche dubbio chiedi pure
ciao
Old 06-06-2005, 23:41   #6
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
La serie ipaq 37xx fà dell' autonomia il suo punto di forza, ma secondo il mio parere Hp lo ha nominato in malo modo.

Lo ritengo un palmare di fascia inferiore alla serie Hx2xxx eppure ha sigla maggiore forse in virtù della fotocamera.

La cosa importante in un palmare è la Ram , la Rom è necessaria solo per aggiornamenti del OS in specifico Wm2005 (che non verranno fatti per la serie 37xx).

Quindi la Rom non è molto importante dato che le memory sono in caduta libera, prendendo a prestito un prezzo a caso di una SD da un negozio online Italiano:

Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK SecureDigital dalle elevate prestazoni € 69,00 (quello è il prezzo iva compresa)
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:49   #7
sharon
Senior Member

Ciao viger,
Lo ritieni il 3715 inferiore alla serie hx2110 perchè, da cosa lo vede che è inferiore?
Ciao

Quote:
Originariamente inviato da viger
La serie ipaq 37xx fà dell' autonomia il suo punto di forza, ma secondo il mio parere Hp lo ha nominato in malo modo.

Lo ritengo un palmare di fascia inferiore alla serie Hx2xxx eppure ha sigla maggiore forse in virtù della fotocamera.

La cosa importante in un palmare è la Ram , la Rom è necessaria solo per aggiornamenti del OS in specifico Wm2005 (che non verranno fatti per la serie 37xx).

Quindi la Rom non è molto importante dato che le memory sono in caduta libera, prendendo a prestito un prezzo a caso di una SD da un negozio online Italiano:

Secure Digital ULTRA 60X 1Gb PEAK SecureDigital dalle elevate prestazoni € 69,00 (quello è il prezzo iva compresa)
Old 07-06-2005, 00:41   #8
digital_brain
Senior Member

tra questo e l'acr n50,che mi dite???
Old 07-06-2005, 02:41   #9
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da sharon
Ciao viger,
Lo ritieni il 3715 inferiore alla serie hx2110 perchè, da cosa lo vede che è inferiore?
Ciao
io parlo della famiglia Hx 2xxx in generale.

Il 3715 lo ritengo inferiore al Hx 2450 e al Hx 2750 e il 3150 è un modello di fascia piu bassa dell' HX 2110.

La serie 2xxx monta processori piu potenti e ha doppio slot CF/SDIO
Old 07-06-2005, 02:44   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

non credo sia un caso che HP abbia dichiarato che la serie 3 non sarà aggiornabile a WM2005 mentre la serie 2 avrà aggiornamento a metà estate.
Old 07-06-2005, 06:13   #11
sharon
Senior Member

Quote:

Il 3715 lo ritengo inferiore al Hx 2450 e al Hx 2750 e il 3150 è un modello di fascia piu bassa dell' HX 2110.

Ma qualle potente potente.
Ho fatto la prova e devo dire che tu sbagli.
Ho il 3115 e il mio amico ha il hx2110, ho installato un gioco di chess in tutti i due palmari e tutti i due si sono aperti ugualmenti senza perdita di secondi, anche l'asus che avevo ha un processore più veloce sulla carta ma apriva i programi allo stesso momento del ipaq 3115.
Quindi dire che hx2110 è più potente del 3115, asus 620 o l'acer n50 non è vero.
Poi dire che uno vale di più perche ha il doppio slot oppure perchè ha bluetooth o wifi neanche qui sono d'accordo perchè un palmare vale di più se lo utilizzi questi slot e non se ci sono.
Il mio ha buetooth e wifi, non ho mai utilizzato perchè devo dire che vale di più, valerà quando lo utilizzerò. Adesso trovo il mio uguale ad un palmare senza bluetooth o wifi.
Il mio non ha lo slot CF, non ho schede Cf, non avrò queste schede quindi il mio ipaq non trovo che valga meno solo perchè non ha accessori che non utilizzerò mai.
Ciao
Old 07-06-2005, 09:28   #12
L4LL0
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:

secondo me per un utente "medio" va piu che bene, io onestamente lo uso con tomtom, con qualche giochino stupido e col wifi e mi trovo molto bene.
poi dipende tutto da quello che ci devi fare ma credo che il 99% delle persone sarebbe soddisfatto.
a me sembra piu logico stare sui 350/400€ come spesa, se vuoi di piu ti conviene pensare al portatile (che ormai costano pochissimo)
saluti
Old 07-06-2005, 11:13   #13
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Non ho detto che non vadano bene ma se li si confronta con la serie HX2xxx ne escono sconfitti.

sharon se vuoi vedere differenze di prestazioni prova a guardare un filmato in Divx sul 3115 (betaplayer ha un test apposito per valutarne le doti moltimediali) , i processori montati sulla serie 2 sono piu potenti e godono delle WMMX per accellerazione applicazioni multimediali.

Analizzando poi 2 modelli, come si può asserire che se uno ha uno solo slot mentre l' altro possiede entrambi e quindi è senz'altro piu' espandibile non sia quindi meglio il secondo del primo?
Old 07-06-2005, 12:41   #14
sharon
Senior Member

Quote:
Non ho detto che non vadano bene ma se li si confronta con la serie HX2xxx ne escono sconfitti.

sharon se vuoi vedere differenze di prestazioni prova a guardare un filmato in Divx sul 3115 (betaplayer ha un test apposito per valutarne le doti moltimediali) , i processori montati sulla serie 2 sono piu potenti e godono delle WMMX per accellerazione applicazioni multimediali.

Analizzando poi 2 modelli, come si può asserire che se uno ha uno solo slot mentre l' altro possiede entrambi e quindi è senz'altro piu' espandibile non sia quindi meglio il secondo del primo?
Ciao viger,
La settimana scorsa ho rivisto il film in divx nel palmare "Laura otto preminger 1944" prima avevo visto nel mio pc da tavolo e ho visto tutto perfettamente sia l'audio che il video, proprio come avevo visto nel mio pc.

Se tu utillizzi tutti i due gli slot allora si puoi dire che è meglio ma se uno come me non interessa avere lo slot CF?
Il meglior palmare è quello che tu utilizzi tutti gli accessori che lui ha e non quello che ha più acessori.Voglio dirti che avere piu slot non vuol dire necessariamente avere un palmare meglio.
Ciao
Old 15-06-2005, 09:48   #15
giuseppe8410
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
se vi interessa vendo rx3715

Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €420+S.P. poco trattabili.)
Per contatti:e-mail giuseppe8410@virgilio.it oppure cell. 3333358051
giuseppe8410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 11:49   #16
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe8410
Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €420+S.P. poco trattabili.)

420€
Old 21-06-2005, 16:42   #17
giuseppe8410
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho ribassato il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vendo palmare Hp ipaq rx3715+cuffia bluetooth+tastiera a infrarossi .Il tutto ha solo 2 settimane di vita ed è accompagnato da 4 anni di garanzia(garanzia ufficiale hp+garanzia mediaworld)(il tutto a €320+S.P. poco trattabili.)
giuseppe8410 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 17:00   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

c'è un apposito mercatino comunque...

come mai lo vendi?
Old 08-09-2005, 17:33   #19
alessandrogini
Member

Iscritto dal: Oct 2004
foto?

Come va la fotocamera del 3715? Potete uplaoadare qualche immagine per vedere la qualità?

Ed il processore Samsung com'è? Differenze rispetto agli Intel?

Infine, trovate che la presenza di un solo slot si possa risolvere con un'unica SD molto capace?

Ah, dimenticavo
E' così grave non si possa upgradare WM2005?

Grazie a tutti...questo PDA è molto interessante, ma secondo me nasconde qualche fregatura, non riesce ad entusiasmarmi fino infondo!

Ciao
alessandrogini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 11:24   #20
alessandrogini
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alessandrogini
Come va la fotocamera del 3715? Potete uplaoadare qualche immagine per vedere la qualità?

Ed il processore Samsung com'è? Differenze rispetto agli Intel?

Infine, trovate che la presenza di un solo slot si possa risolvere con un'unica SD molto capace?

Ah, dimenticavo
E' così grave non si possa upgradare WM2005?

Grazie a tutti...questo PDA è molto interessante, ma secondo me nasconde qualche fregatura, non riesce ad entusiasmarmi fino infondo!

Ciao

up
alessandrogini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian