|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ipod mini non + riconosciuto da winXp
Ragazzi cerco di spiegarvi il mio problema in poche righe.
Ho acquistato un favoloso Ipod Mini da 4b (design da urlo, funzionalità da paura audio di un altro universo). Ora però con mio grande stupore ho un problema che non mi sarei mai aspettato da un prodotto apple! Collegando l' ipod alla porta USB 2.0 l' Ipod non viene più riconosciuto ma quanto meno si carica! Insomma winsozzo non lo riconosce più morale della favola non posso caricare audio o qualsiasi altro tipo di file. Ho cercato una soluzione nella rete e ho visto che molti utenti che usano winsozzo hanno riscontrato questo problema. Soluzioni già provate: -Disinstallazione e reinstallazione dei Driver per Ipod e del software Itunes -Disinstallazione e reinstallazione delle porte USB del Pc -Provato a collegare l' Ipod su tutte e 10 le porte Usb del pc Purtroppo nulla di questo ha risolto il problema! Poi ho provato a collegare l' Ipod di mio fratello al Pc (addirittura stesso colore!) e il suo viene riconosciuto! Qualcuno è mai incappato in un problema simile? Qualcuno sa come risolvere il problema? Bhe come al solito un GRAZIE DI CUORE anticipato a tutti coloro che sapranno darmi una risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ciao.
Immagino che avrai già letto questo doc: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=61711-it Hai mica provato a collegarlo via Firewire, se hai il cavo? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
No non ho la firewire
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok. L'aggiornamento all'ipod lo hai fatto quando il mini era collegato o ad iPod scollegato?
So per certo che tutto il software per l'ipod, se lo installi quando non è connesso, è meglio e poi dopo non hai problemi di sorta quando lo ricolleghi. Scusa per tutte ste domande, ma vorrei poter capire meglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L' ho installato con l' ipod scollegato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non hai nessun' altra risoluzione al problema ??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Stavo cercando un po' in giro
Alcuni hanno risolto con Xplay: http://www.mediafour.com/... sembra. Lo usano al posto di iTunes. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Intanto ti ringrazio per la tua disponibilità
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ick, andando per esclusione possiamo suppore che il problema sia sul Pc. In effetti è lui a non riconoscere la periferica.
Azz il Pc di tuo fratello lo riconosce... Se è un problema legato a Win non ti sarò di grande aiuto, ho pochissima esperienza con Windows in generale... Spero passi qualcuno che usa Xp ed iPod. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
No sullo stesso Pc l' Ipod di mio fratello va
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Azzzarola,
non avevo capito!!! Allora il problema è del Mini! Se è ancora in garanzia fattelo sostituire, controlla bene sul sito apple, perchè mi ricordo che alcuni mini avevano un problema alla pila ed altre rogne, che non li facevano funzionare bene, a prescindere che si usassero sotto Win o Mac. Assistenza iPod (ma immagino lo saprai già Ultima modifica di SonyMMX : 04-09-2005 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Si è ancora sotto garanzia però ho letto su altri forum che molti hanno sto problema
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono cose spiacevoli, e ti fanno rodere il chiccherone, lo so! Si, infatti anche io ho visto su altri forum che sono diversi ad avere sti problemi, solo che poi come va a finire non lo dicono mai Si vede che glielo cambiano, risolvendo il problema, e non hanno più bisogno del forum |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Bhe io posterò il finale allroa
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Comunque se qualcuno sa come risolvere il problema senza spedirlo in garanzia può sempre postare qui
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Senza l' aiuto di un cavo Fierwire o della apple stessa sono riuscito a risolvere il mio problema!
Mi è bastato fare il rest dell ' Ipod mini tramite una combo di tasti Ho praticamente collegato l' Ipod ad una delle porte usb 2.0 e poi ho premuto contemporaneamente menu + il tasto di selezione (quello centrale). Dopo un secondo vedrete l' ipod spegnersi e apparire il logo della mela ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.