Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 17:14   #1
TheQueen
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
Consiglio secco!!!

ciao a tutti...scusate se apro un nuovo thread ma entro domani devo acquistare sto benedetto portatile...

Son convinto di prendere l'ACER 3023wlmi con caratteristiche che ormai sapete bene, elenco le principali x comodita':

processore Sempron 3000+
ram 512 MB
hard disk 80 GB
schermo 15.4 pollici WXGA Brite CrystalBrite
sistema operativo Windows XP Home Edition
128 Mb ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700

che troverei a 830 euro

Poi spulciando tra le offerte ho visto anche questo:
ACER - Travel Mate TM 4101Wlmi
PC Notebook processore Pentium M 725(1,6), ram 512Mb, HD 80Gb, DVD Dual, schermo 15,4", Wlan scheda video X600 64MB dedicati.

a 899 euro

Secondo voi valgono quei 70 euro in + x il centrino?!?

Scatenatevi...
TheQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:17   #2
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
secondo me no, tenuto conto che ti troveresti, col travelmate, una scheda video che va meno della metà della x700... vai sull'aspire...
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:28   #3
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Secondo me sì.
Avrai una sk video meno performante ma guadagneresti in processore...
Se poi ti interessa di più giocare allora X700 senza dubbio.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 17:36   #4
TheQueen
Member

ho sempre opinioni contrastanti...
...ora alimento 1po la discussione...

ma nn e' che il Travelmate sia di minor qualita' a livello di schermo, assemblaggio? X esempio nn ha il lettore di schede, che nn m'interessa granche',ma tanto x capire!!!

T idico l'uso che dovro' farne saranno giochi ma relativamente, poi soprattuto guardare film ,navigare,ecc...come uso meno ludico utilizzero' al max il Mathlab 7!!!
Old 02-09-2005, 17:44   #5
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
Originariamente inviato da TheQueen

ho sempre opinioni contrastanti...
...ora alimento 1po la discussione...

ma nn e' che il Travelmate sia di minor qualita' a livello di schermo, assemblaggio? X esempio nn ha il lettore di schede, che nn m'interessa granche',ma tanto x capire!!!

T idico l'uso che dovro' farne saranno giochi ma relativamente, poi soprattuto guardare film ,navigare,ecc...come uso meno ludico utilizzero' al max il Mathlab 7!!!
tipicamente i travelmate sono destinati ad un utilizzo più "professionale", costano di più, sono un poco più solidi...

per matlab (io però uso la 6.5 release 13) non ti preoccupare, per le attività di base gira bene su tutti e due, se poi devi fare simulazioni molto complesse in ogni caso dovrai sempre aspettare tanto tanto tanto tempo....
Old 02-09-2005, 17:53   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
ciao a tutti...scusate se apro un nuovo thread ma entro domani devo acquistare sto benedetto portatile...

Son convinto di prendere l'ACER 3023wlmi con caratteristiche che ormai sapete bene, elenco le principali x comodita':

processore Sempron 3000+
ram 512 MB
hard disk 80 GB
schermo 15.4 pollici WXGA Brite CrystalBrite
sistema operativo Windows XP Home Edition
128 Mb ATI® MOBILITY™ RADEON™ X700

che troverei a 830 euro

Poi spulciando tra le offerte ho visto anche questo:
ACER - Travel Mate TM 4101Wlmi
PC Notebook processore Pentium M 725(1,6), ram 512Mb, HD 80Gb, DVD Dual, schermo 15,4", Wlan scheda video X600 64MB dedicati.

a 899 euro

Secondo voi valgono quei 70 euro in + x il centrino?!?

Scatenatevi...
io credo ti convenga l'aspire colla x700 per un semplice motivo:

Se prendi il Travelmate la scheda video non puoi upgradarla e con quella x600 non ti godrai mai un gioco recente.
Se prendi L'Aspire 3023 è vero che hai un Semptron, ma quello puoi sempre cambiarlo mettendoci un bel Turion64 appena ne avrai tempo, voglia e i soldi necessari (una spesa cmq contenuta), e a quel punto non avrai proprio nulla da invidiare ai Centrino...ANZI...fatti un giro su laptoplogic e vedi il confronto TM8104 vs Ferrari4000, il Turion ML (non MT, quindi quello che consuma di più) ha battuto il Centrino persino in autonomia quando stà a minimo , solo a massimo ha consumato di più ma perchè è l'ML, se era MT penso avesse cmq la meglio.
Guardati la recensione e vedi le prestazioni, ti metterai le mani nei capelli!
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 18:03   #7
TheQueen
Member

eheh grazie Cisto e Rob...le mani le lascio sulla tastiera seno' perdo i pochi capelli che mi rimangono!!!

Si dai penso proprio optero' x il 3023,anche xche' 70 beuri nn son malaccio, mi prendo una chiavetta MP3 da 512 Mb con quei soldi!!!

x curiosita' (lo faro' fra MOLTO tempo) ma cambiare il procio e'difficile?Si rischia di bruciar tutto?E si puo far fare in negozio o direttamente dall'acer salvaguardando cosi la garanzia?
Old 02-09-2005, 19:16   #8
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Quote:
eheh grazie Cisto e Rob...le mani le lascio sulla tastiera seno' perdo i pochi capelli che mi rimangono!!!

Si dai penso proprio optero' x il 3023,anche xche' 70 beuri nn son malaccio, mi prendo una chiavetta MP3 da 512 Mb con quei soldi!!!

x curiosita' (lo faro' fra MOLTO tempo) ma cambiare il procio e'difficile?Si rischia di bruciar tutto?E si puo far fare in negozio o direttamente dall'acer salvaguardando cosi la garanzia?
È un poco più difficile che su un desktop, a causa delle dimensioni minori dello spazio su cui ti trovi a lavorare... ma non è certo impossibile...

Se trovi un negozio di "smanettoni" te lo fanno di sicuro, l'Acer invece non credo...
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian