Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2005, 17:24   #1
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Creare un Server

Ciao ragazzi, mi servono un paio di consiglio per creare un server. Non é un vero e proprio server, ma semplicemente un pc con un rack da 19 hard disk 250gb. Le caratteristiche sono (e sono vincolanti, cioé non mi proponete amd, o xeon, tanto nn posso cambiarle):

deve avere un processore p4 2.8 800mhz
Scheda madre p4SCI-B
1 giga di memoria DDR
Controller Eide-SATA-raid Intel 63000ESB SAta Raid 2 Porte
19 hd maxtor 250GB
Kit Rackmount case 742-942
scheda di rte Fibre Channel 66-bit 66mhz PCI to 2Gb Fibre Channel Adapter, Multi-mode optic
Storage Infotrender EonStor A16F-G1A2

(queste ultime 2 non ho neanche idea di cosa siano)

Ora la domanda é questa.... Considerando che non devi compiere lavori di rendering, ma solo forinre da stoccaggio dati, si possono fare miglioramenti? non me ne intendo si serve :9

2) Che case/alimentatore (soprattutto da quanti Watt) consigliate?
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 18:07   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
Ciao ragazzi, mi servono un paio di consiglio per creare un server. Non é un vero e proprio server, ma semplicemente un pc con un rack da 19 hard disk 250gb. Le caratteristiche sono (e sono vincolanti, cioé non mi proponete amd, o xeon, tanto nn posso cambiarle):

deve avere un processore p4 2.8 800mhz
Scheda madre p4SCI-B
1 giga di memoria DDR
Controller Eide-SATA-raid Intel 63000ESB SAta Raid 2 Porte
19 hd maxtor 250GB
Kit Rackmount case 742-942
scheda di rte Fibre Channel 66-bit 66mhz PCI to 2Gb Fibre Channel Adapter, Multi-mode optic

(queste ultime 2 non ho neanche idea di cosa siano)

Ora la domanda é questa.... Considerando che non devi compiere lavori di rendering, ma solo forinre da stoccaggio dati, si possono fare miglioramenti? non me ne intendo si serve :9

2) Che case/alimentatore (soprattutto da quanti Watt) consigliate?

19HD...caspita...io ti sconsiglio però di prendere i maxtor perchè fanno schifo...prendi dei Wd...

non conosco case che possano contenere 19hd...altrimenti proprorrei il Thertmaltake Armor...come alimentatore un Tagan 580W, silenzioso e potente...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2005, 18:13   #3
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
19HD...caspita...io ti sconsiglio però di prendere i maxtor perchè fanno schifo...prendi dei Wd...

non conosco case che possano contenere 19hd...altrimenti proprorrei il Thertmaltake Armor...come alimentatore un Tagan 580W, silenzioso e potente...

penso esistano case da server per tenere tutta quella roba
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Old 31-08-2005, 18:15   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
penso esistano case da server per tenere tutta quella roba
si appunto...ma non saprei quale modello....come marca ti consiglierei Chieftec..prova a guardare se fanno qualcosa per server...
Old 31-08-2005, 18:17   #5
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
si appunto...ma non saprei quale modello....come marca ti consiglierei Chieftec..prova a guardare se fanno qualcosa per server...

giá ora mi resta da capire che diavolo sono le ultime 2 cose
Old 31-08-2005, 18:23   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
giá ora mi resta da capire che diavolo sono le ultime 2 cose
la prima sembra una scheda di rete su fibra ottica...

la seconda sarà una scheda che controlla lo storage...a quel server sono collegati altri pc e dati vengono salvati sul server, giusto? la scheda servirà per far funzionare tutto l'ambaradan...
Old 31-08-2005, 18:24   #7
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
la prima sembra una scheda di rete su fibra ottica...

la seconda sarà una scheda che controlla lo storage...a quel server sono collegati altri pc e dati vengono salvati sul server, giusto? la scheda servirà per far funzionare tutto l'ambaradan...

mi fido
Old 31-08-2005, 18:28   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
mi fido
in teoria dovrebbe essere così...speriamo di non aver sparato grandi minchiate...
Old 31-08-2005, 18:40   #9
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

ho guardato sul sito della chieftec...al massimo ci stanno 10hd...

ma gli hd ci sono già? non è che puoi metterne di meno e più grandi (oltre che di marca più seria?)
Old 01-09-2005, 07:20   #10
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

uppe
Old 01-09-2005, 07:20   #11
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
ho guardato sul sito della chieftec...al massimo ci stanno 10hd...

ma gli hd ci sono già? non è che puoi metterne di meno e più grandi (oltre che di marca più seria?)

posso solo cambiare marca, il taglio e la quantitá deve essere quella
Old 01-09-2005, 07:38   #12
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Di case "normali" non ne troverai capaci di contenere 19hd.
Devi prendere un rack
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 07:55   #13
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
ma 19 hd messi in che tipo di raid? e come intendi collegarli alla piastra che ha solo 2 attacchi sata?

ma che sistema è????
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2005, 07:57   #14
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma 19 hd messi in che tipo di raid? e come intendi collegarli alla piastra che ha solo 2 attacchi sata?

ma che sistema è????

guarda non ne ho la piú pallida idea. Quello che sto facendo é giusto un "piú" visto che mi hanno semplicemente dato una lista di componenti di acquistare. Visto che mi hanno messo davanti 19hd e un ali nobrand da 450W ho pensato che fosse stato meglio informarsi
Old 01-09-2005, 08:07   #15
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
guarda non ne ho la piú pallida idea. Quello che sto facendo é giusto un "piú" visto che mi hanno semplicemente dato una lista di componenti di acquistare. Visto che mi hanno messo davanti 19hd e un ali nobrand da 450W ho pensato che fosse stato meglio informarsi

19 maxtor, un ali OEM da 15€ e uno che sa poco sui server (senza offesa)....
Old 01-09-2005, 08:15   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ascolta, ti do un consiglio spassionato:
persona che ti ha dato una lista del genere
+
tu che non ne hai la più pallida idea
=
danno sicuro al 100%

non si tira in piedi un server con 19 dischi senza averne la più pallida idea.

prendete un consulente che vi sappia dire cosa comprare e che ve lo sappia realizzare.

ps: solo il fatto che si vuole creare uno storage di 19 dischi da 250 giga e pretendere di attaccarli su una piastra con 2 attacchi sata è indice che avete bisogno di qualcuno che sappia il fatto suo..........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 01-09-2005, 08:18   #17
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
ascolta, ti do un consiglio spassionato:
persona che ti ha dato una lista del genere
+
tu che non ne hai la più pallida idea
=
danno sicuro al 100%

non si tira in piedi un server con 19 dischi senza averne la più pallida idea.

prendete un consulente che vi sappia dire cosa comprare e che ve lo sappia realizzare.

ps: solo il fatto che si vuole creare uno storage di 19 dischi da 250 giga e pretendere di attaccarli su una piastra con 2 attacchi sata è indice che avete bisogno di qualcuno che sappia il fatto suo..........

ma infatti l'idea era di andare da un tecnico specializzato , questo era un post unicamente per migliorare la config (nei limiti) e sapere piú o meno che case/ali ci voglione per tirare su una cosa del genere. So perfettamente che su quella scheda madre non ci vanno 19hd iapposta ho aperto il thread...
Old 01-09-2005, 08:23   #18
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
ma infatti l'idea era di andare da un tecnico specializzato , questo era un post unicamente per migliorare la config (nei limiti) e sapere piú o meno che case/ali ci voglione per tirare su una cosa del genere. So perfettamente che su quella scheda madre non ci vanno 19hd iapposta ho aperto il thread...
e allora visto che lo dovete chiamare chiamatelo direttamente e vi saprà dire lui come migliorare la configurazione........
Old 01-09-2005, 08:27   #19
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Quote:
e allora visto che lo dovete chiamare chiamatelo direttamente e vi saprà dire lui come migliorare la configurazione........

tanti pareri sono meglio di uno no?

comunque la mia "teoria" secondo cui chi ha fatto questa lista (che non conosco, quindi insultatelo pure ) non capisce nulla di server (addirittura vorrebbe un p4 fsb800 northwood NUOVO ) e i componenti sono messi piuttosto a caso é abbastanza giusta
Old 01-09-2005, 08:32   #20
edivad82
Senior Member

L'Avatar di edivad82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Quote:
la prima è quasi una scheda di rete, è su fibra ottica e serve a collegare apparati tipo san al server (san = storage area network, una rete dedicata allo storage dei dati)

il secondo, a parte che si chiama infortrend, è appunto il rack dischi da collegare alla scheda fiber, dove alloggiano i dischi, ed è un case separato rispetto a quello del server a cui si collega, a titolo di esempio:

e cmq, se non sai di cosa si parla chiedi, non solo sul forum

Ultima modifica di edivad82 : 01-09-2005 alle 08:35.
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La Jeep Wagoneer S elettrica è gi...
Xiaomi SU7 e YU7, record di consegne e f...
Triplo sconto KTC: 190–280Hz e 2K curvo,...
Più che mini è un micro PC...
Grok 2.5 diventa open source: chiunque l...
Ring Intercom a metà prezzo, 49,9...
ASUS Vivobook in super sconto: 4 portati...
Rinnovabili anche per l'esercito: Fort P...
Dreame A2 è un robot tagliaerba s...
Dreame L40 Ultra AE è nuovo, aggi...
Tesla permuta il Cybertruck a un prezzo ...
Netflix ai partner: "Usate l'AI? Se...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian