|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Problema Gba e SuperCard.
Vabbeh che il 99% qui pensa che il Gba sia una fetecchia assurda , ma io mi ci diverto lo stesso
![]() Insomma , seguo le istruzioni ma non riesco a salvare ed a caricare nessun savegame... e la cosa mi deprime assai... qualcuno mi da una mano please ? Ciaozzz
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
ho lo stesso problema, hai trovato per caso qualcosa in altri forum ?
Io volevo fare anche un'altra cosa (vedere i film su gba) tu ci hai mai provato ? Usando il sw fornito non riesco mai a fare la conversione, mi blocca il programma e devo terminarlo da task manger. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e non ho ancora trovato qualcosa a riguardo dei salvataggi... sigh... altro problema : le memory card , formattate in Fat , non accettano piu' di 115 files. cosi' mi ritrovo le Cf 512mb meta' vuote... ![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Pace Io ho provato a scrivere in forum stranieri ma nessuno mi ha risposto. Una ipotesi sul mancato salvataggio è che il firmware del gba sia da aggiornare. Mi sorge una curiosità, per salvere è necessario scrivere sulla cf ma siamo sicuri che la supercard possa scrivere le cf ? boh ! nel caso tu riesca a trovare una soluzione ti prego di scrivere sul forum, lo stesso farò io ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Ma le rom le patchate prima di metterle su CF?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Io prendo le rom (i file formato gba) le passo nel convertitore ed ottengo 3 files, (.gba .sav .sci). A questo punto copio i 3 files sulla cf e riesco a giorcare senza problemi. I dolori vengono quando cerco di fare i salvataggi perchè ottengo una segnalazione + o - del tipo "read error CF" (l'aggeggio lo ha mio figlio al mare).
Sbaglio qualcosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Poi fortunatamenre go trovato la soluzione: fai così, devi passare le roms col programma apposito fino ad avere i tre file, inserisci la supercard con la CF nel Ds o Gba e fai fartire un gioco.Appena lo ha caricato delicatamente estrai la CF dalla Supercard,lasciando ovviamente ques'ultima nel Ds...Gioca con tranquillità il tuo gioco.Salva durante il gioco.Cioè salva dove è possibile salvare.Per esempio in Metroid nelle stazioni di salvataggio...Appena ha salvato e dicidi di smettere di giocare, rimetti la CF nella Sueprcard. Spengi il Ds. Dal momento in cui spegni il Ds o Gba hai più o meno 30 secondi per riaccenderlo, entrare nel menu save, cercare il gioco a cui stavi giocando e premere A. Ti verà chiesto: "Do you save to CF?" premi a per yes. E il gioco è fatto. In pratica il salvataggio conservato nella memoria ram della super card viene trasferito nella CF... Quando riavvi il gioco la prossima volta autamaticamnte verrà caricato il salvataggio. In pratica è la stessa cosa di fare il normal save durante il gioco premendo L+R+A+Select... Solo che dato che io sono costretto a togliere la CF altrimenti mi si bloccano i giochi questo metodo dei tasti non mi funziona...Probabilmente la mia CF Sandisk 128 è quasi incompatilile con la supercard... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Grazie "ilredellapietra", il prossimo we quando raggiungo mio figlio al mare proverò questo metodo. Supponendo invece che la mia cf sia compatibile poichè la supercard dovrebbe consentire il salvataggio in ogni punto pensi che si possa agire usando la tua sequenza di salvataggio (con estrazione della cf) associata al salvataggio in ogni punto (se non sbaglio come hai scritto tu L+R+A+Select) ?
Comunque nel prossimo we faccio provare a mio figlio entrambi i metodi. Mi rimane un dubbio però, se spegni il gba/ds come fa a conservarsi il salvataggio per poi trasferirlo alla cf ? Chiunque abbia altre soluzioni più semplici è comunque gradito come oratore saluti a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
comprensivo di spedizione e tassa postale ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
mi/ci potresti dare il link allora, ho un collega che è interessato. Ti è già arrivata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
anche io sono interessato!
![]() |
#17 |
Bannato
|
allora non puoi avere già pagato la "tassa". In pratica per gli arrivi da extra-ue HK nel tuo caso) per valori dichiarati inferiori a 45€ paghi solo 5,5€ alla consegna, per valori fra 45,01 e 350 paghi 5,5+dazio+iva oltre i 350 paghi 11 + dazio + iva. Per maggiori dettagli il numero delle poste 803160 (per lo meno questo è quanto viene indicato dalle poste nel foglio allegato agli arrivi extra ue)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() solo i corrieri espressi passano per la dogana |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
|
ma il sito dove l'hai comprato?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.