|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
|
Linux + simile a winxp
Quale distribuzione e quali tools ? in italiano ovvio.
devono girarci anche programmi windows.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Installa Windows XP....
![]() ![]() ![]() Che lo installi a fare un Linux il più possibile a Windows Xp e per farci girare sopra i programmi di Windows?? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Chiaramente PUO' DARSI che il risultato sia simile a windows, ma il modo per arrivarci, e per modificare quello stato, ovviamente, non c'entreranno nulla con windows. Per guardare come si può ridurre Linux a sembrare XP cerca dei screenshot di Famelix. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
penso mandriva sia quella più vicina a win xp..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non è quello il problema. Esistono i pacchetti per kde chiamati kde-i18n-XX, e servono, appunto, per la lingua di kde ![]() PS: in ogni caso il lavoro che hai visto per famelix puoi fartelo anche a mano su qualsiasi distribuzione. era solo un esempio. PPS: inoltre non ho capito il contesto: lo cerchi così per devi usartelo tu oppure devi farlo usare a qualcuno per non metterlo in difficoltà? Nel primo caso installati Windows XP, perchè linux è linux, ed è una cosa diversa... nel secondo caso.... buon lavoro, perchè ne hai eccome da fare ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
x avere un pc senza licenze.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
scusa ma cosa cambia se è in inglese?
.. beh la mandriva le2005 non mi risulta essere in inglese.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sai dire dove reperire il pacchetto lingua?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto alle applicazioni windows, cosa vuoi farci girare? ciao ciao!
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Wien
|
Installi dei temi per modificare l'aspetto ed il comnportamento del tuo desktop e li trovi per KDE su kde-look mentre per GNOME li puoi trovare su gnome-look. Vai a darci un occhiata e strabuzza gli occhi guardando la bellezza di certi Desktop...
![]() Ciao
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Una volta installa la ditribuzione in base al Desktop Enviroment da te scelto ti cerchi un tema appositamente che assomiglia ad XP.
Se installi Mandriva o SUSE avrai di Default KDE e trovi il materiale Qui: www.kde-look.org Se installi Ubuntu (non lo fare... ![]() www.gnome-look.org Tra KDE e Gnome quello che si avvicina di più a Windows è KDE....(infatti uso Gnome ![]() Qui trovi tantissimo materiale sulla personalizzazione delle varie interfaccie grafiche di Linux: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=620647&page=1 Una volta settato linux con l'aspetto grafico che preferisci...installa wine e potrai far girare "alcuni software" di windows... www.winehq.org Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Mi è tronato in mente questo:
Esiste una cosa che si chiama XPDE un Desktop enviroment che assomiglia troppo a XP... Potresti installare Debian e metterci questo invece che gnome o KDE http://xpde.linuxring.hu/shots.php l'unica cosa è che non confermo nulla sulla funzionalità perché non conosco nessuno che l'abbia mai provato...se vuoi fare tu da cavia... ![]() ![]() ![]() CiauzZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non per dfar polimiche
... de gustibus .... io sto cercando piuttosto di rendere il look di winozz simile a gnome + gdesklets ![]() ![]() comunque se ci dici che programmi windows devi PER FORZA installarci ... magari qualche dritta te la diamo.
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dvdauthor
dvdshrink flaskmpeg emule office masterizzazione dvd... vanno bene anche alternative che non conosco freeware. il design di linux x me è troppo mac... e mi da fastidio al solo vederlo.
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() te lo sei fatto un giro sui link che ti postato?? Quote:
DVDshirnk funziona perfettamente con Wine flaskmpeg (non so a che cosa serva...ma se serve a convertire i video puoi usare mencoder o avidemux) emule, c'è amule per linux office o lo installi sotto wine, perso non credo che supporti office 2003 mi sa che devi installare o il 2000 o l'XP, posso d'arti un cosiglio...usa openoffice 2 che è una bomba ed apre e scrive i formati office e fa i pdf. Masterizzazione DVD, K3b, graveman, GnomeBaker, NEROLinux (a pagamento) quanti ne vuoi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
be... se lui è un M$ office super power user ... alcune cose OOo non le fa ....
io mi trovo costretto infatti per compatibilità di scambiare lavori complessi ad usare ancora M$ office a volte ... ma son casi-limite . Ad ogni buon conto: crossover office.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.